[XOne] Truffa negozio Game Over Bologna ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Truffa negozio Game Over Bologna ?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11

Microsoft cosa fai ?

tutto risolto
    Ultima modifica di creative; 20-02-2014 alle 16:26:30

The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Di sicuro non sono stati onesti ma anche Microsoft ce la sta mettendo tutta per mettergli i bastoni tra le ruote, questa è la routine per avere una nuova ONE rispedendo quella fallata:
    - Chiami MS e riferisci il guasto ( il più comune non è il lettore ma la schermata verde )
    - MS ti ritira la console per dartene una nuova mentre tu devi spedire la console guasta
    - La console ti verrà riconsegnata in 15/20 gg lavorativi ( ancora adesso non tornate )
    fin quì va tutto bene...il fatto è che MS ti trattiene o "congela" dalla carta di credito 600 € fino a quando non confermeranno l'arrivo delle console guaste ( che per problemi di trasporto potrebbero non arrivare o, come nel caso del mio amico, le console sono arrivate come da conferma del tracking number, il problema è che MS non ha ancora sbloccato i 600 € a console....fatti un pò due conti ).......giustamente come mai 600 € per una console che ne costa 499 € ?!?!? non ci è dato saperlo, MS ha risposto che se va bene è così se no le console le può ritirare ma non verranno sotituite......

Registrato il
    03-11
    e infatti il problema è sicuramente l'alimentatore -__- loro la microsoft ha consegnato solo la console.. e così a me non funziona neanche quella nuova.. perchè l'ali è sempre di quella vecchia..
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

Utente
    Registrato il
    05-13
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    Di sicuro non sono stati onesti ma anche Microsoft ce la sta mettendo tutta per mettergli i bastoni tra le ruote, questa è la routine per avere una nuova ONE rispedendo quella fallata:
    Scusa ma questa storia dei 600 mi sembra una cagata comica ed infatti non ho trovato riscontri sul supporto. Poi come fanno a "congelare" 600 euro sulla carta di credito? O li tolgono o non congelano una mazza. Gli estremi della carta chi li comunica alla Microsoft? Se avessi pagato in contanti la console? Le cazzate fioccano. Posso aver il link di quella citazione?
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

Omegashin
    Ospite
    Citazione JaneEyre78 Visualizza Messaggio
    Scusa ma questa storia dei 600 mi sembra una cagata comica ed infatti non ho trovato riscontri sul supporto. Poi come fanno a "congelare" 600 euro sulla carta di credito? O li tolgono o non congelano una mazza. Gli estremi della carta chi li comunica alla Microsoft? Se avessi pagato in contanti la console? Le cazzate fioccano. Posso aver il link di quella citazione?
    in effetti mi sembra una panzana grossa come una casa.
    infelice d'esser smentito.

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    ebbene vi ricordate quando vi dissi che avevo ricevuto da loro la xbox one day one edition che non si accendeva ? ebbene l'ho portata da loro che mi hanno detto che la microsoft avrebbe mandato un altra console..

Dopo 10 giorni la vado a prendere e noto con AMARISSIMA sorpresa che è la stessa che io ho dato a loro rimpachettata.. e anche questa presenta lo stesso problema dell'altra.. non si accende.. per di più hanno simulato che fosse nuova rimpachettando tutto (fatto anche male).. cosa devo fare ? cioè.. non vorrei che ora loro scaduti i 7 giorni se ne lavassero le mani e lasciano a me la patata bollente..ma perchè tutta questa messa in scena ?
    Ma quali 7 giorni. Hai 2 anni per fartela sostituire, e nei primi 6 mesi spetta a loro dimostrare che se non funziona è colpa tua. Io gli avrei già fatto scrivere da un avvocato.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

(╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Il servizio assistenza MS Surface so per certo che funzioni così. Devi comunicare i dati della carta di credito all'avvio della procedura di assistenza, e vengono congelati i soldi del prodotto (si, si possono bloccare i soldi su una carta di credito senza ritirarli, in maniera che appaiano sul saldo contabile ma non sul disponibile, dovresti saperlo) fino a che non arriva il prodotto guasto.

Registrato il
    09-06
    è un post di un ragazzo su un forum concorrente che ha un amico con un negozio di VG e che gli ha raccontato come funziona l'assistenza Microsoft riguardo alla ONE. E' tutto da confermare ma di solito stronzate non ne spara.

Utente
    Registrato il
    05-13
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Il servizio assistenza MS Surface so per certo che funzioni così. Devi comunicare i dati della carta di credito all'avvio della procedura di assistenza, e vengono congelati i soldi del prodotto (si, si possono bloccare i soldi su una carta di credito senza ritirarli, in maniera che appaiano sul saldo contabile ma non sul disponibile, dovresti saperlo) fino a che non arriva il prodotto guasto.
    Scusa ma stiamo parlando di assistenza diretta al cliente o tramite negozio? Perché se a me dovesse rompersi la One prima di tutto la porto al Gamestop e non mi ritirano/bloccano nulla sulla carta di credito. Proprio per niente. Non so come si comporti la Microsoft nei confronti del Gamestop e quali siano gli accordi commerciali ma a me cliente finale non interessa nulla perché la garanzia legale deve essere totalmente gratuita. Altro che seicento euro. Una denuncia è l'unica cosa che possono ricavare.
    Ultima modifica di JaneEyre78; 4-12-2013 alle 12:49:38
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

Registrato il
    09-06
    Scusa ma stiamo parlando di assistenza diretta al cliente o tramite negozio? Perché se a me dovesse rompersi la One prima di tutto la porto al Gamestop e non mi ritirano/bloccano nulla sulla carta di credito. Proprio per niente. Non so come si comporti la Microsoft nei confronti del Gamestop e quali siano gli accordi commerciali ma a me cliente finale non interessa nulla perché la garanzia legale deve essere totalmente gratuita. Altro che seicento euro. Una denuncia è l'unica cosa che possono ricavare.
    Beh ma era ovvio che si parlasse dei soldi degli store eh, a te magari non frega niente ma questo è il sistema giusto per far fallire i piccoli negozietti a favore delle catene come Gamestop.

Utente
    Registrato il
    05-13
    Beh ma era ovvio che si parlasse dei soldi degli store eh, a te magari non frega niente ma questo è il sistema giusto per far fallire i piccoli negozietti a favore delle catene come Gamestop.
    No, non era affatto ovvio. Non lo era nella citazione che hai postato.

Registrato il
    03-11
    purtroppo è tutto vero, sono andato dal negozio e mi hanno fatto vedere tutta la procedura, mail comprese, congelano a loro i 600 euro.. ritiro quanto detto, sono stati onesti, ma la sfiga è che non ne hanno un altra da darmi.. quindi devono ordinare l'alimentatore, perchè la console è arrivata ma senza niente, c'è solo la scatola quadrata.. ne kinect, ne ali, ne controller, ne cuffie.. e così neanche quella nuova funziona..perchè probabilmente è l'alimentatore che è rotto..

che faccio ? chiamo microsoft da loro e gli dico di mandarmi un ali in 24-48 ore altrimenti ... altrimenti ?

ps... bel servizio di merda di assistenza.. quasi quasi la manderei a fare in ..
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    adesso che sono passati i giorni te lo sei preso in quel posto.se non sbaglio avevi diritto alla sostituzione immediata,cosa che loro non hanno fatto