Modem si riavvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Modem si riavvia

Cambio titolo
  1. #1
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699

    Modem si riavvia

    Salve a tutti ho un problema...
    Da 1 mese mi è arrivato il modem nuovo telecom ed è da un mese che ogni giorno o massimo 2 giorni il modem si riavvia totalmente, ovvero si spegne e riaccende... l'alimentatore, il filtro e il modem sono tutti nuovi. Il modem è attaccato alla stessa ciabatta alla quale è attaccato il computer ed il monitor, e questi non hanno alcun problema... cosa può essere?
    Tipo ieri alle 9 del mattino si è spento e riacceso, ed è successa la stessa cosa oggi alle 19.00...

  2. #2
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Chiama il 187 e fattelo sostituire, è la cosa migliore. Io ne ho sostituiti diversi modem Telecom, non sono proprio il massimo, il mio ultimo si disconnetteva ormai diverse volte al giorno, ho chiamato l'operatore, mi ha detto che era un problema di canali radio, facendo tutto il sapientone, che dovevo chiamare l'assistenza tecnica (a pagamento) per cambiarli, cosa che si fa in 2 minuti...ma vabbè, sta di fatto che sono passato a Fastweb ed è un altro pianeta, e la mia è Fastweb non in fibra ottica tra l'altro.


  3. #3
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Azz ma non c'è una spiegazione logica a sto fatto che si spegne ogni giorno una sola volta?

  4. #4
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Mah si potrebbe ipotizzare per surriscaldamento, ma essendo un modem che in teoria è nuovo dato che lo hai da un mese direi che si può escludere, comunque se non ricordo male (perchè per fortuna l'ultimo modem l'ho cambiato almeno 3 anni fa) non ti fanno rimanere nemmeno senza modem se chiedi la sostituzione, perchè dovresti andarlo a prendere presso un centro Telecom 187 presente nella tua città o in zona, dove lasci il tuo.


  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho un problema...
    Da 1 mese mi è arrivato il modem nuovo telecom ed è da un mese che ogni giorno o massimo 2 giorni il modem si riavvia totalmente, ovvero si spegne e riaccende... l'alimentatore, il filtro e il modem sono tutti nuovi. Il modem è attaccato alla stessa ciabatta alla quale è attaccato il computer ed il monitor, e questi non hanno alcun problema... cosa può essere?
    Tipo ieri alle 9 del mattino si è spento e riacceso, ed è successa la stessa cosa oggi alle 19.00...

    un consiglio? prenditi un modem tutto tuo, tipo netgear e ridagli indietro quello in affitto

  6. #6
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Comunque il router Alice Gate 2Plus Wi-Fi non è male, questo avrà problemi, fattelo sostituire.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Comunque il router Alice Gate 2Plus Wi-Fi non è male, questo avrà problemi, fattelo sostituire.
    si che è male

    credo sia uno dei router peggiori della storia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •