Voglio condividere con voi un post che mando avanti da un pò su un noto forum "specializzato" nel settore.
Se la situazione v'intriga, posso approfondire l'argomento.
Giù di creepy.
Quello che sto per raccontarvi è assolutamente vero, certo non è nulla di raccapricciante forse potrebbe sembrare banalotto, ma attenzione ... è assolutamente vero! Qui non ci saranno graffi, demoni, satana nel bidèt o nel congelatore ma solo eventi "paranormali" a mio parere inspiegabili.
Gli eventi che narrerò mi sono tutti capitati in prima persona nel corso degli anni, cercherò di seguire un ordine cronologico anche se questo non è assolutamente fondamentale.
Cominciamo.
Abito in un vecchio palazzo del centro storico della mia città, questo sorge su quella che una volta era un'antica fortezza spagnola, questo identifica non solo "la vecchiaia" della struttura in se ma giustifica anche la forma irregolare e lo spessore delle pareti. Questa casa ha due piani, al primo sto io con la mia famiglia, al secondo stavano i miei nonni che ormai da tempo non ci sono più. Essendo un amante della fotografia ( è brutto definirsi fotografi ) insieme alla mia ragazza ho adibito diverse stanze della "casa del piano di sopra" per svariati set fotografici. Non so se questo possa aver urtato la sensibilità degli spiriti della casa e non ricordo bene quando queste stranezze cominciarono ma adesso passerò a raccontarvene qualcuna.
1) La mia ragazza aveva appena finito di fotografare una sua amica nella stanza da letto della " casa del piano di sopra " , essendo dei nudi artistici ma comunque nudi ho ovviamente aspettato in un'altra stanza che lo "shooting" arrivasse al termine. Dopo una mezz'oretta finito il tutto, sentendomi chiamare attraverso la casa ( le case vecchie non hanno corridoi come disimpegni ma per attraversarle bisogna passare di stanza in stanza) giungendo da loro. Noto però qualcosa di strano nella sala prima della stanza da letto; una sala che incrocia più stanze e che è riempita di armadi : le ante di TUTTI gli armadi erano SPALANCATE ... è importante specificare che quegli armadi erano tutti chiusi a chiave e in casa in ogni caso non soffiava un filo di vento. La mia ragazza e la sua amica si spaventarono ma scettiche mi diedero la colpa di aver fatto uno scherzo che ovviamente non ho fatto, che non avrei avuto motivo di architettare ne che sarebbe stato possibile fare senza che se ne accorgessero.
Da quel giorno capita spesso che per quanto possa chiudere un armadio, tutte le volte che torno questo si fa ritrovare aperto ... Ovviamente lo chiudo a chiave e SI la serratura funziona ... Credo di aver trovato una soluzione ... ho chiuso la porta di mezzo che divideva le due ali della casa e tornando ogni tanto a sbirciare è tutto apposto ... Non trovo spiegazioni "fisiche" del fenomeno
2) E' capitato di trovare sempre in quella " casa del piano di sopra " oggetti decisamente non più al loro posto. Il più clamoroso fu un cacciavite, di quelli con l'impugnatura chiusa da un tappino e con all'interno svariate altre punte intercambiabili. Questo era appoggiato al centro di una sedia con l'imbottitura un pò sfondata (quindi ancora più sicuro dato che era dentro una sorta di conca ) e circondato da altri oggetti , è stato ritrovato a terra aperto con tutte le punte sul pavimento disposte a casaccio.
3) Essendo una casa vecchia è piena di sottopassaggi e "porte segrete" , uno di questi passaggi taglia l'intero palazzo è conduce in una struttura adiacente sempre di nostra proprietà. E' un passaggio strettissimo con i soffitti spaventosamente alti. In questo corridoio si trova stipata diversa cianfrusaglia, tra questa un carillon(decisamente rotto) di quando ero bambino. E' capitato che durante un mio passaggio questo si sia messo a suonare.
Sono solo alcune delle manifestazioni a mio avviso paranormali poiché inspiegabili che si sono presentate nel mio palazzo ... ci sono molte altre storie, non meno belle di queste, che se vi andrà vi racconterò. Potrei anche correlare il post con qualche foto dei luoghi. Ma dovrete essere voi a dirmelo.
Tutto quello che ho scritto mi è capitato in prima persona ed è ASSOLUTAMENTE VERO!
(Occhio a dire " VABBE MA CONTROLLA" o altre menate ... : tutti froci col culo degli altri)