[Consiglio] Acquistare router wifi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Consiglio] Acquistare router wifi

Cambio titolo
  1. #1
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028

    [Consiglio] Acquistare router wifi

    Ciao a tutti, attualmente possiedo un router netgear di quelli "base" che mi gestisce 3 ingressi in LAN e tante connessioni wi-fi.

    Adesso vorrei cambiarlo con uno che "spari" il segnale wifi in maniera più potente per tutta casa visto che nella mia camera arriva si e no a una tacchetta ed è quasi impossibile fare una chiamata skype senza che caschi il segnale...

    Da voi vorrei sapere per esperienza personale come risolvere e come avete risolto.

    Su internet ho trovato anche questo modello: Asus DSL-N55U
    Ma non so come sia.

    Grazie mille

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione GreatNormalMan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, attualmente possiedo un router netgear di quelli "base" che mi gestisce 3 ingressi in LAN e tante connessioni wi-fi.

    Adesso vorrei cambiarlo con uno che "spari" il segnale wifi in maniera più potente per tutta casa visto che nella mia camera arriva si e no a una tacchetta ed è quasi impossibile fare una chiamata skype senza che caschi il segnale...

    Da voi vorrei sapere per esperienza personale come risolvere e come avete risolto.

    Su internet ho trovato anche questo modello: Asus DSL-N55U
    Ma non so come sia.

    Grazie mille
    Se riesco da tapatalk sposto in hardware

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nattesh; 9-12-2013 alle 12:42:16

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io ho sempre preferito "prevenire", prendendo modem router potenti che coprissero l'abitazione senza problemi
    attualmente ho un DGND4000, prima usavo un WAG320N, sempre 5 tacche di ricezione (la casa è su 3 piani con muri molto spessi)

    l'Asus che citi è molto buono

  4. #4
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io ho sempre preferito "prevenire", prendendo modem router potenti che coprissero l'abitazione senza problemi
    attualmente ho un DGND4000, prima usavo un WAG320N, sempre 5 tacche di ricezione (la casa è su 3 piani con muri molto spessi)

    l'Asus che citi è molto buono
    Scusate se ho sbagliato sezione :3

    Comunque grazie della risposta, il modem che hai tu adesso sta in offerta su amazon a 112€ contro i 100€ dell'Asus...

    Visto che lo utilizzi mi sai dire eventuali problemi?? Casa mia è tutta su un piano (120mq.) con muri molto spessi e il modem è piazzato in una stanza centrale della casa ma agli estremi la connessione è al minimo. Cosa mi consiglieresti? Grazie ancora ^^

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione GreatNormalMan Visualizza Messaggio
    Scusate se ho sbagliato sezione :3

    Comunque grazie della risposta, il modem che hai tu adesso sta in offerta su amazon a 112€ contro i 100€ dell'Asus...

    Visto che lo utilizzi mi sai dire eventuali problemi?? Casa mia è tutta su un piano (120mq.) con muri molto spessi e il modem è piazzato in una stanza centrale della casa ma agli estremi la connessione è al minimo. Cosa mi consiglieresti? Grazie ancora ^^
    guarda, gli unici difetti che fino ad ora ho riscontrato, sono quelli comuni a questo modello, cioè:
    -una volta acceso, ci vogliono quasi 2 minuti prima che si attacchi alla dsl
    -le spie sono piccole e di difficile lettura

    per il resto davvero nessun problema, copre la mia casa senza problemi, la tua su un piano la gestisce alla grande, senza dubbio.
    io l'ho preferito all'Asus in quanto monta una cpu Broadcom, più stabile con le linee molto distanti dalle centrali (come la mia)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •