Consiglio acquisto stampante.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio acquisto stampante.

Cambio titolo
  1. #1
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867

    Consiglio acquisto stampante.

    Come da titolo necessito di un consiglio riguardo l'acquisto di una nuova stampante. Inizio col precisare che la utilizzerei veramente poco ma vorrei che nei pochi momenti di utilizzo funzionasse egregiamente e che non mi desse solo problemi come la stampante HP che possiedo ora. Vado a elencare le caratteristiche che mi interessano maggiormente:

    -Multifunzione (scanner, fotocopiatrice).

    -Colori separati.

    -Possibilità di utilizzare cartucce non originali.

    -Prezzo intorno agli 80-100€.

    Grazie per ogni eventuale risposta.

  2. #2
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Siccome ancora non ho acquistato la stampante, ho preferito fare un up di un mio vecchio thread piuttosto che aprirne uno nuovo. Spero solo che stavolta qualcuno mi risponda . Ribadisco il fatto che la userei veramente poco.

  3. #3
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Allora se la utilizzi poco e saltuariamente, non è sicuramente consigliata una inkjet, in quanto l'inchiostro secca e addio stampe... io mi orienterei su una laser, lasciando perdere ovviamente il multifunzione però ( con quella cifra non c'è nessuna laser multifunzione) e acquistando magari uno scanner a parte, spendendo in totale sui 150/160 euro.

  4. #4
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Vincent_88 Visualizza Messaggio
    Allora se la utilizzi poco e saltuariamente, non è sicuramente consigliata una inkjet, in quanto l'inchiostro secca e addio stampe... io mi orienterei su una laser, lasciando perdere ovviamente il multifunzione però ( con quella cifra non c'è nessuna laser multifunzione) e acquistando magari uno scanner a parte, spendendo in totale sui 150/160 euro.
    Lo scanner lo possiedo già. Pensavo a una multifunzione giusto per togliere roba dalla scrivania. Per quanto riguarda le stampanti laser, il costo del toner è elevato?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non per forza, può anche venire 15€ di quelli compatibili per samsung eh però solo b/n già a colori parliamo di altri prezzi mi sa

  6. #6
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Il costo del toner è nel range 70-100 euro, ma arrivi a fare 6000 stampe (B/N) quindi in realtà il rapporto costo/stampe è parecchio favorevole rispetto a una inkjet. Poi dipende cosa dovrai stamparci, però ripeto se la userai poco e sporadicamente la laser è la soluzione più logica.

  7. #7
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Vincent_88 Visualizza Messaggio
    Il costo del toner è nel range 70-100 euro, ma arrivi a fare 6000 stampe (B/N) quindi in realtà il rapporto costo/stampe è parecchio favorevole rispetto a una inkjet. Poi dipende cosa dovrai stamparci, però ripeto se la userai poco e sporadicamente la laser è la soluzione più logica.
    Potrei arrivare a stampare una volta alla settimana o forse meno.

  8. #8
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Ho solo brutte esperienze coi toner compatibili, comunque ha ragione Floop, li trovi anche a 20€ compatibili o rigenerati B/N per Samsung. Un'ottima laser B/N sotto i 100 euro è la Samsung ML-2955ND, 30 ppm, fronte/retro e toner da 10000 stampe dichiarato.

  9. #9
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Vincent_88 Visualizza Messaggio
    Ho solo brutte esperienze coi toner compatibili, comunque ha ragione Floop, li trovi anche a 20€ compatibili o rigenerati B/N per Samsung. Un'ottima laser B/N sotto i 100 euro è la Samsung ML-2955ND, 30 ppm, fronte/retro e toner da 10000 stampe dichiarato.
    Volessi anche i colori a quanto dovrei arrivare?

  10. #10
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Guarda le stampanti a colori laser sotto i 250/300 € sono dei giocattoli, ppm ridicoli, dpi pure non valgono la spesa. Senza contare che se lo scopo è stampare immagini o foto le inkjet sono nettamente superiori.

  11. #11
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Vincent_88 Visualizza Messaggio
    Guarda le stampanti a colori laser sotto i 250/300 € sono dei giocattoli, ppm ridicoli, dpi pure non valgono la spesa. Senza contare che se lo scopo è stampare immagini o foto le inkjet sono nettamente superiori.
    Facciamo così, se mi impegnassi a stampare che so, un foglio b/n/colori una volta al giorno credo che riuscirei a evitare che l'inchiostro di una inkjet si secchi o sbaglio? Se così fosse, torno alla richiesta iniziale anche perchè immagini o foto potrebbe capitare di stamparle, soprattutto immagini. Quindi in pratica a sto punto cercherei una stampate inkjet multifunzione con possibilità di usare cartucce non originali e con una cartuccia per ogni colore.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    guarda tra le epson, hanno la cartucce divise e si trovano compatibili su ebay con pochi euro

  13. #13
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Sotto i 100 euro c'è HP Inkjet 4630, buona stampante a 2 cartucce, 10 ppm (abbastanza buono per una inkjet), trovi le cartucce praticamente ovunque anche compatibili. Se no la migliore sui 150€ è la Canon MX525, più veloce e silenziosa con vassoio.

  14. #14
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    io stampo molto saltuariamente e non mi si è mai seccato niente. se tu parli di una volta a settimana vai tranquillisimo, non stare a metterti a stampare una volta al giorno per forza che non serve a niente..

  15. #15
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    guarda tra le epson, hanno la cartucce divise e si trovano compatibili su ebay con pochi euro
    Citazione Vincent_88 Visualizza Messaggio
    Sotto i 100 euro c'è HP Inkjet 4630, buona stampante a 2 cartucce, 10 ppm (abbastanza buono per una inkjet), trovi le cartucce praticamente ovunque anche compatibili. Se no la migliore sui 150€ è la Canon MX525, più veloce e silenziosa con vassoio.
    Posso andare anche oltre i 100€ se la spesa è fatta bene. Normalmente ho sempre risparmiato con le stampanti e ne ho visti i risultati. Son passato da Canon ad Hp ed Epson e ho sempre avuto problemi, magari è solo sfiga.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •