La fine dei canali gaming su youtube ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: La fine dei canali gaming su youtube ?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di SilentRage47
    Registrato il
    08-13

La fine dei canali gaming su youtube ?

Pare che Youtube stia segnalando tutti i video di gameplay/let's play secondo direttive dei vari publisher, in modo da bloccare la monetizzazione di questo tipo di filmato. Cosa ne pensate di questo cambiamento ? Sinceramente pero che questo porti a contenuti migliori e non al semplice video di gameplay con le solite incazzature tanto per fare visite e "soldi".

Utente
    Registrato il
    02-06
    Non c'e molto da fare.
    Guadagnare con quel tipo di video è contro la licenza.
    Ora che il fenomeno è diventato enorme, chiaramente le case si guardano bene dal lasciar correre.
    Dipende tutto dalla licenza del prodotto.
    Paradox Interactive per esempio ha già rilasciato una estensione che permette tutti i tipi di video e la monetizzazione sui suoi prodotti.

http://forum.paradoxplaza.com/forum/...ctive-material!

Altre case più grosse tipo EA, Ubisoft e co non lo permetteranno.
    Probabilmente alla fine si arriverà a un accordo come è stato fatto in passato con le case discografiche.

Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Non c'e molto da fare.
    Guadagnare con quel tipo di video è contro la licenza.
    Ora che il fenomeno è diventato enorme, chiaramente le case si guardano bene dal lasciar correre.
    Dipende tutto dalla licenza del prodotto.
    Paradox Interactive per esempio ha già rilasciato una estensione che permette tutti i tipi di video e la monetizzazione sui suoi prodotti.

http://forum.paradoxplaza.com/forum/...ctive-material!

Altre case più grosse tipo EA, Ubisoft e co non lo permetteranno.
    Probabilmente alla fine si arriverà a un accordo come è stato fatto in passato con le case discografiche.
    Strano, sembra che invece Volition approvi questo genere di video

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Usual Youtube.

linker
    Ospite
    Citazione SilentRage47 Visualizza Messaggio
    Pare che Youtube stia segnalando tutti i video di gameplay/let's play secondo direttive dei vari publisher, in modo da bloccare la monetizzazione di questo tipo di filmato. Cosa ne pensate di questo cambiamento ? Sinceramente pero che questo porti a contenuti migliori e non al semplice video di gameplay con le solite incazzature tanto per fare visite e "soldi".
    Può essere.
    La cosa bella è che sono estremamente stupidi, anche perchè questi video fanno pubblicità.
    Quelli furbi tipo From Soft lasciano correre, quelli idioti come EA e company daranno fastidio.

Omegashin
    Ospite
    cioe' fatemi capire, voglio censurare i video di gameplay e i walkthrought?
    pazzi.

Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Sì, ho visto un po' di movimento nella timeline di twitter per quanto riguarda questa cosa, sinceramente mi piacerebbe leggere un articolo che spiega tutti i fatti nel dettaglio

Comunque alcuni sviluppatori già hanno detto che non hanno problemi con gli youtuber che monetizzano con il loro gioco. Anzi, alcuni publisher hanno dato in anteprima il proprio gioco agli youtuber più celebri. Mi viene in mente Codemasters con F1 2013, fatto provare in anteprima agli youtuber che trattavano principalmente i giochi di F1. E sicuramente ci sono altri esempi.

Il problema è che su youtube le regole sono un po' strane. Nel senso, anche prima di adesso gli sviluppatori potevano buttare giù i video che mostravano i loro giochi senza problemi, solo che nessuno lo faceva perchè non sono scemi.

Poco tempo fa c'è stato un problema del genere. Metto direttamente il video, dato che lo spiega bene:

Adesso..boh, non so cosa sia successo, mi informerò un po' meglio. Però non possono bloccare la monetizzazione dei contenuti di Youtube, sarebbe stupido. Ma proprio tanto.
    4/11/2015

Dablim
    Ospite
    InB4 VEVO GAMES.

The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Teoricamente secondo l'eula sarebbe vietato riprodurre a terzi contenuti tutelati dal copyright anche dei giochi, però l'ho sempre vista come una forma di pubblicità al gioco, quindi si poteva chiudere un occhio.

Bannato
    Registrato il
    12-13
    era ora almeno chiudono un bel po di canali di sfigatoni

Azathoth.
    Ospite
    Citazione poppedeio Visualizza Messaggio
    Francamene è stata questa la prima cosa che ho pensato. Se questo porterà a meno deficienti che nei loro commentary sparano cazzate e cominciano ogni-fottuto-video con un "bella raga" io esulto

Registrato il
    08-08
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Francamene è stata questa la prima cosa che ho pensato. Se questo porterà a meno deficienti che nei loro commentary sparano cazzate e cominciano ogni-fottuto-video con un "bella raga" io esulto
    il problema è, ti rendi conto che una cosa del genere è impossibile? agli occhi di youtube, che deve preoccuparsi di levare video protetti dai copyright, non possono fare distinzione tra un pirla qualsiasi che fa un video su cod e un angry joe, per dire.

inevitabilmente si finiscono per colpire anche canali meritevoli

Azathoth.
    Ospite
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    il problema è, ti rendi conto che una cosa del genere è impossibile? agli occhi di youtube, che deve preoccuparsi di levare video protetti dai copyright, non possono fare distinzione tra un pirla qualsiasi che fa un video su cod e un angry joe, per dire.

inevitabilmente si finiscono per colpire anche canali meritevoli
    Ma non ho capito, nell'OP si parla dei canali di commentary di gente che usa il videogioco per farsi pubblicità (tipo PewDiePie per dire) o di TUTTI i video di gameplay e walkthrough?
    Ad esempio, IoSonoOtakuman mette video di solo giocato, niente commenti, niente pubblicità, solo gameplay e basta, rimuoverebbero anche lui?

♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    La cosa bella è che stanno segnalando anche video di review o addirittura interviste come quelle di AngryJoe, pazzesco.

Citazione SilentRage47 Visualizza Messaggio
    Citazione poppedeio Visualizza Messaggio
    Dovete essere proprio dei frustrati. Se non vi piacciono basta non guardarli che fastidio vi danno?

Registrato il
    08-08
    Ma non ho capito, nell'OP si parla dei canali di commentary di gente che usa il videogioco per farsi pubblicità (tipo PewDiePie per dire) o di TUTTI i video di gameplay e walkthrough?
    Ad esempio, IoSonoOtakuman mette video di solo giocato, niente commenti, niente pubblicità, solo gameplay e basta, rimuoverebbero anche lui?
    allora la situazione non sembra chiarissima manco a me, ma andando a logica credo che l'intenzione sia di levare ogni video protetto da copyright e pubblicato senza i giusti permessi. non importa se parliamo di gameplay, let's play, recensioni o sa il cazzo che altro, il problema è mostrare qualcosa per cui uno non ha i permessi per farlo

e quindi veramente non lo so. perché ad esempio hanno rimosso video ad angry joe che è uno che commenta, mentre gli inutili let's play di pewdiepie ci sono ancora...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo