grattacapi in cluedo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: grattacapi in cluedo

Cambio titolo
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06

Domanda grattacapi in cluedo

Ciao a tutti ragazzi! Da poco ho iniziato a giocare a Cluedo e devo dire che è un gran bel giocone!
    Volevo chiedervi una cosa, ma a che serve spostare le armi sul tabellone, inserendole di volta in volta nelle stanze nelle quali si stanno facendo le ipotesi? non ci arrivo proprio a capirne il senso...
    E poi voi che tipo di strategie utilizzate?

alnews
    Ospite
    Cluedo? Giocone?? Strategia???

Comunque sono abbastanza sicuro che spostare le armi e i personaggi serva solo a rompere le palle a gli altri che si ritrovano teletrasportati in qualche punto del tabellone, la mia strategia solitamente consiste nel fare finta di cercare gli indizi per poi tirare a caso quando tutti si sono rotti di giocare

P.S.: Se posso, ti consiglierei "Il segno degli Antichi" (la versione italiana di Elder Sign), un gioco simile a Cluedo ma IMHO molto più ricco e divertente basato sulla mitologia di Lovecraft, lo trovi facilmente su internet, secondo me ti divertiresti molto di più

User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    spostato in Dailyrando

DeepDown
    Ospite
    Non andrebbe spostano nell'inutile e vuota sezione "Libri, fumetti e giochi da tavolo"?

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Ho giocato recentemente a una nuova versione di cluedo, quella dove i pg hanno abilità e ci sono varie carte inutili di cui non mi ricordo lo scopo. Due palle mega galattiche. Almeno la vecchia edizione era un minimo più veloce

DeepDown
    Ospite
    E' stato Nowe col barbagallo nella biblioteca

Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Ci abbiamo giocato qualche giorno fa è siamo giunti alla stessa conclusione. Alla fine ho proposto di metterle nelle stanze come difficoltà aggiuntiva , tipo nella stanza c'è la corda tesa , per evitarla devi fare almeno 6 con i dadi o muori

(^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Cluedo? Giocone?? Strategia???

Comunque sono abbastanza sicuro che spostare le armi e i personaggi serva solo a rompere le palle a gli altri che si ritrovano teletrasportati in qualche punto del tabellone, la mia strategia solitamente consiste nel fare finta di cercare gli indizi per poi tirare a caso quando tutti si sono rotti di giocare

P.S.: Se posso, ti consiglierei "Il segno degli Antichi" (la versione italiana di Elder Sign), un gioco simile a Cluedo ma IMHO molto più ricco e divertente basato sulla mitologia di Lovecraft, lo trovi facilmente su internet, secondo me ti divertiresti molto di più
    grazie! ne terrò sicuramente conto

Citazione Roby_93 Visualizza Messaggio
    Ci abbiamo giocato qualche giorno fa è siamo giunti alla stessa conclusione. Alla fine ho proposto di metterle nelle stanze come difficoltà aggiuntiva , tipo nella stanza c'è la corda tesa , per evitarla devi fare almeno 6 con i dadi o muori
    questa è proprio un ottima alternativa! grazie