Ho da poco cambiato la mia Asus p8z77 -m pro (che a proposito è in vendita :slyper utilizzare una sound blaster in uni slot PCI.
Ma come al solito non sono molto fortunato con l'hardware, da quando ho montato la scheda però ho problemi all'avvio, praticamente non bootta non riesco perciò ad entrare nemmeno nel bios, la scheda è dotata di un mini led con due pulsanti power e reset, nello schermo appare dopo vari numeri l'errore b2 ogni volta che provo ad accenderlo.
All'inizio l'ha fatto è ho risolto dopo mille smadonnamenti mettendo il cavo video nella gpu del procio ma quello era l'errore A2.
Ultimamente invece questo problema lo da ogni volta, di solito smanetto un po', resetto, spengo e riaccendo qualche volta, faccio un reset cmos e poi a un certo punti l'errore b2 va in a2 e poi bootta e mi fa arrivare al bios, poi se riavvio il sistema dal bios o da Windows il PC riparte tranquillamente invece quando la spengo è un dramma e oggi non sono riuscito a farlo partire, bloccato all'errore b2.
Ho letto su internet che le soluzioni possono essere le più disparate, c'è chi mette un foglio di carta fra la mobo e il case, chi ha un problema con l'usb, chi aggiorna il bios della vga (?) io le ho provate tutte... che fo?
è difettosa?
la config è questa:
Asrock z77 extreme 4
core i5 3570k
8 gb ram 1600 Kingstone gskill
corsair 650 w bronze
creative audigy 4
sapphire 7950 dual-x 950mhz edition
aspetto i vostri saggi consigli e vi ringrazio in anticipo