Salve a tutti! Innanzitutto non so se questa è la sezione giusta per postare questo thread, quindi nel caso in cui io abbia sbagliato qualcosa, chiedo agli admin di spostare il tutto in un'area del forum più appropriata.
Vi spiego brevemente il mio problema premettendo che sono un po' nabbetto con gli acquisti online.
Ho sempre comprato da Amazon e da altri siti abbastanza di frequente e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, tuttavia l'ultimo ordine effettuato l'ho fatto su ThinkGeek: un sito americano che sicuramente molti di voi già conoscono. Il mio ordine è venuto a costare complessivamente 87,65 dollari, che ammontano a circa 64 Euro (incluse le spese di spedizione). Ho scelto come metodo di spedizione il più costoso, ovvero spedizione tramite corriere UPS, poichè volevo essere sicuro che il pacco arrivasse prima di Natale.
Io mi sono informato, e ho appreso che le spese di dogana ammontano solitamente ad un 20% del totale, per cui mi aspettavo di pagare circa 12 Euro. Tuttavia ieri pomeriggio mi è arrivato il pacco e ho dovuto sborsare ben 30 Euro! Ho chiesto spiegazioni al corriere e mi ha detto che non ne sa nulla e che lui è un semplice fattorino... sul pacco c'è un adesivo giallo con scritto C.O.D. ups ed è riportato il seguente elenco:
Nolo: 0 Euro
IVA: 0 Euro
IVA doganale: 14,26 Euro
Dazio doganale: 0 Euro
Altri: 15 Euro
Contrassegni: 0 Euro
Totale: 29,26 Euro
A questo punto chi mi sa dare una risposta vince un mappamondo! Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato, ma volevo essere il più esaustivo possibile. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a vederci chiaro. Saluti e buone feste!![]()