[Famiglia] Mia madre e l'ordine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Mia madre e l'ordine

Cambio titolo
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08

Mia madre e l'ordine

Ante scriptum: io sono un gran bibliofilo.

Il tutto nasce più o meno cinque minuti fa: avevo bisogno di ritrovare due libri che avevo comprato qualche mese fa ad un mercatino. Io, ogni volta che faccio acquisti, metto sempre i libri nuovi in una sezione della mia scrivania, per poi metterli con calma dove riterrò opportuno in camera mia. Immancabilmente, però, il giorno dopo i libri cambiano TOTALMENTE posizione: i libri della libreria accanto alla porta vanno a finire in salotto, quelli di salotto vanno a finire in una mensola dello studiolo, alcuni vanno a finire in soffitta, altri semplicemente si disintegrano in un buco nero. Avevo comprato tempo fa un piccolo libretto di medicina ed un'edizione vecchiotta di un trattatello di alchimia a pochi spiccioli; mia madre li ha messi in una parte della libreria; il primo libro c'è, anche se ho dovuto scavare in mezzo al ciarpame che ho trovato(che ci fanno dei ferri da cucito in libreria?), l'altro libretto non si trova semplicemente più.
    Ogni volta che le dico "Mamma, senti, ai libri ci penso io" si arrabbia e fa la vittima: "eh, ma perché tutti con me ce l'avete? E perché non te li sistemi?"
    "Mamma, diamine, se stanno su quella zona vuol dire che li metto a posto"
    "Eh, ma io devo fare spazio!"
    Perché in effetti è così: è una maniaca compulsiva del pulito e dell'ordine, ma solo per quel che le importa. Tant'è che mi ha perso, perché son sicuro che l'abbia nascosto lei da qualche parte, un raccoglitore di carte Magic e Yu-Gi-Oh rarissime. Ora, però, scomparsi nel vuoto.

Che devo fare? Anche a voi succede lo stesso? Anche voi avete dovuto cercare il 3DS tre mesi di fila a setacciare ogni angolo di casa perché non si trovava? Anche voi ave(va)te l'Uragano Mamma in giro a creare scompiglio nelle vostre possessioni?

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

a.link.to.the.past
    Ospite
    ti capisco.combatto questa piaga da quando son piccolo.non puoi vincere;puoi solo arrenderti e nascondere le cose a cui tieni di più

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Ogni volta che ti nasconde o sposta qualcosa va in camera sua e spostagli tutto quello che ha cazzo, così le fai capire cosa si prova, se non capisce subito continua a farlo

Utente L'avatar di SparksLinerHigh
    Registrato il
    12-13
    Chiudi a chiave la tua stanza e porta la chiave con te fino a quando non hai sistemato i libri e dì a tua madre che questa situazione andrà avanti finché non placherà la sua mania

Registrato il
    11-08
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Ogni volta che ti nasconde o sposta qualcosa va in camera sua e spostagli tutto quello che ha cazzo, così le fai capire cosa si prova, se non capisce subito continua a farlo
    Se lo faccio, mi crocifigge.

Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    idem, ma non solo con libri o videogiochi.

tengo praticamente i miei campioni di rocce, minerali, fossili, sulla mia scrivania e quando passa mia madre a pulire è come se sia passato un tornado all'improvviso e tutti i campioni li ritrovo sparsi in posizioni assurde sulla scrivania.... ma perchè?? e glielo ripeto sempre eh...
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

Utente
    Registrato il
    08-07
    Ne sò qualcosa.

L'ordine di mia madre è oggettivamente qualcosa che ha una logica, più che altro esteticamente, ma funziona solamente nella sua testa.

Io sono ordinato nel mio disordine, sò esattamente dove è qualsiasi cosa anche se è tutto ammucchiato. Poi passa lei, mette tutto preciso e non trovo più niente.

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    le mamme sono progettate per infastidirci e crearci casini per prepararci all'età adulta quando i problemi saranno ben maggiori.

io la mia da quando sono andato a vivere da solo e poi rientrato in casa non la cazzio manco più quando mi combina qualche minchiata, la prendo sul ridere e bon

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Se lo faccio, mi crocifigge.
    E perché lei può e tu no ?
    Non penso sia così irragionevole

Kuroda
    Ospite
    Io proprio per questo sto pensando di affittare uno studiolo da qualche parte e farne la mia camera, tornando a casa solo per dormire/mangiare/whatever. Dato che a casa mia non ho una mia camera, a quanto pare.

Registrato il
    11-08
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    E perché lei può e tu no ?
    Non penso sia così irragionevole
    Non so se hai letto, ma lei è una maniaca dell'ordine; che sia maniaca dell'ordine solo dove le pare a lei, però, è un altro conto: camera mia deve essere un uragano di libri, le stanze sue devono essere più ordinate di Versailles.

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Mia mamma solo se apro le ante dell'armadio non perfettamente, cioè non solo attraverso la maniglia ma toccando impercettibilmente l'anta, me la ritrovo mezz'ora dopo che pulisce le impronte

Io sono abbastanza ordinato, ma qui di parla proprio di essere maniaci.

Ormai ci ho fatto il callo, fortuna che in camera tengo poche cose

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Utente L'avatar di yuri90
    Registrato il
    11-08
    E che sarà mai! Povera mammuzza

Registrato il
    11-08
    Citazione yuri90 Visualizza Messaggio
    E che sarà mai! Povera mammuzza
    Quando perdi oggetti del valore complessivo di 1200 euro(come era il raccoglitore di carte), un po' ti girano, se permetti.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Sì ma abbiamo trovato l'accordo che la zona pc è off limits, non deve assolutamente toccare nulla di nulla e se gli serve di toccare qualcosa in zona deve prima chiedere a me, in cambio pulisco io quella zona

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo