[Natura] Fischietto a ultrasuoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fischietto a ultrasuoni

Cambio titolo
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06

Fischietto a ultrasuoni

Salve gente, qualcuno ha esperienze con il fischietto ad ultrasuoni per cani?
    Il tipo del negozio mi ha speigato come usarlo, ma una volta a casa mia madre mi ha detto che tale ammenicolo fa male al cane. Ho cercato su Google ma ho trovato solo posizioni discordanti: c'è chi sostiene sia utile in grandi posti aperti come in montagna o in campagna (esattamente quello per cui l'ho preso) e per l'addestramento. Altri dicono che appunto le frequenze ad ultrasuoni farebbero male all'animaletto...
    Qualcuno ne sa di più? Non voglio scocciare il veterinario a natale per una sciocchezza del genere
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    bello: sai dove posso comprarlo? chissà se funziona anche coi pipistrelli...
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

Registrato il
    07-06
    Citazione nik44 Visualizza Messaggio
    bello: sai dove posso comprarlo? chissà se funziona anche coi pipistrelli...
    Su internet lo reperisci a poco, nei negozi di animali altrimenti lo trovi abbastanza facilmente. Costa sui 5€.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Bannato
    Registrato il
    12-13
    Io eviterei di usarlo per il cane se quel suono gli fa del male... Certo che se non mostra segni di fastidio, vorrà dire che non gli da fastidio no? Bho non so

Generalmente gli ultrasuoni agli animali danno fastidio... senza scomodare zanzare ecc, per i gatti esistono aggeggi elettronici che emettono ultrasuoni e li fanno tenere lontani

Il fatto è che alcune persone ( i più giovani ) riescono ad udire suoni anche sotto i 18khz, ciò significa che se mi metti quel fischiett ovicino l' orecchio muoio

Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Salve gente, qualcuno ha esperienze con il fischietto ad ultrasuoni per cani?
    Il tipo del negozio mi ha speigato come usarlo, ma una volta a casa mia madre mi ha detto che tale ammenicolo fa male al cane. Ho cercato su Google ma ho trovato solo posizioni discordanti: c'è chi sostiene sia utile in grandi posti aperti come in montagna o in campagna (esattamente quello per cui l'ho preso) e per l'addestramento. Altri dicono che appunto le frequenze ad ultrasuoni farebbero male all'animaletto...
    Qualcuno ne sa di più? Non voglio scocciare il veterinario a natale per una sciocchezza del genere
    Logico che fanno "male", gli dànno fastidio, però non è un "male" come maltrattarli. Per questo li usano per l'addestramento, per far capire al cane quando sbaglia. E' la stessa cosa del dare una sberlina al cagnolino giovane quando fa la cacca fuori da dove deve farla: logico che non lo maltratti nel vero senso della parola, però fastidio gli dai.

Quindi può essere utile ma dipende da ciò che vuoi farci; se ti serve per la campagna mi chiedo perché non lo chiami a voce, il cane, che tanto ti sente. Se non torna perché lo chiami a voce, non penso lo faccia perché usi il fischietto.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    Quindi può essere utile ma dipende da ciò che vuoi farci; se ti serve per la campagna mi chiedo perché non lo chiami a voce, il cane, che tanto ti sente. Se non torna perché lo chiami a voce, non penso lo faccia perché usi il fischietto.

volevo fare una risposta articolata sul fatto che in campagna\spazi aperti possa servire, ma mi hai fatto pensare penso allora che più che come oggetto da addestramento non serva, o se in città devi richiamarlo senza sbraitare in mezzo alla gente

Registrato il
    07-06
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    Logico che fanno "male", gli dànno fastidio, però non è un "male" come maltrattarli. Per questo li usano per l'addestramento, per far capire al cane quando sbaglia. E' la stessa cosa del dare una sberlina al cagnolino giovane quando fa la cacca fuori da dove deve farla: logico che non lo maltratti nel vero senso della parola, però fastidio gli dai.

Non è così semplice purtroppo. Dipende dall'esuberanza del cane, dall'età, dalle distrazioni in quel momento. Non so voi ogni quanto portate il cane in campagna, ma io in campagna ci abito...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di yuri90
    Registrato il
    11-08
    Boh, io avevo un app per android che mandava ultrasuoni per "fermare i cani monelli"... quello che ho notato è che me li aizzava contro con molto piacere quindi tanto bene non gli fanno

Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Non è così semplice purtroppo. Dipende dall'esuberanza del cane, dall'età, dalle distrazioni in quel momento. Non so voi ogni quanto portate il cane in campagna, ma io in campagna ci abito...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Proprio quello che stavo dicendo, se il problema è l'esuberanza del cane non credo che un fischietto che manda ultrasuoni a 800 metri possa farci qualcosa.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.