[Istruzione] Corso da pizzaiolo e attestati in generale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Corso da pizzaiolo e attestati in generale

Cambio titolo
    You get me closer to God L'avatar di hardware64
    Registrato il
    11-05

Corso da pizzaiolo e attestati in generale

http://www.accademia-pizzaioli.it/corsi/

Sto cercando il modo di orientarmi, di avere qualcosa tra le mani, e tra tutte le professioni "meno impegnative" possibili ho pensato che quella del pizzaiolo sia quella che più mi si addice, nonchè una di quelle per cui c'è maggior richiesta, sia in italia che all'estero.
    Chiaramente le offerte di lavoro trovate nelle bacheche e online sono indirizzate a pizzaioli professionisti, con esperienza, per cui ho posato gli occhi su uno dei tanti corsi trovati online.
    Questo in particolare oltre l'ovvio attestato di frequenza, sembra dare la garanzia che tale attestato verrà riconosciuto anche all'estero, cosa che per me vale come oro.
    Mi piacerebbe avere ulteriori informazioni su questo genere di corsi e sugli attestati di frequenza in generale, sono davvero utili o sono solo soldi buttati al vento? Magari qualche valida alternativa?
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Il giorno dopo il tizio si vede recapitare una grossa borsa a casa. La apre, inorridisce, è la testa del marito con il pene infilato in bocca. Non ha nemmeno il tempo di dire una parola che si vede il pungolo elettrico per vacche entrargli dalla bocca ed uscirgli dal collo
    Vengeance si avvicina al tizio,che soffoca ancora nel suo sangue, si abbassa, intinge il pisello in quella pozza rossa, ed inizia a elicotterare, l'uomo a terra agonizzante, di fronte a quella vista accenna un sorriso e sussurra "Che stupido che sono stato, non ho mai avuto alcuna possibilità, mai", e trapassa

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    con l'attestato ti pulisci il culo, te lo dico io che ho il diploma (5anni) di cuoco.
    piuttosto trova una pizzeria che ti prende come assistente e intanto impari.

mineral
    Ospite
    Secondo me non ti servirà a nulla... Certo che con tutta questa gente che vuole prendere attestati da pizzaiolo conviene aprire una scuola per pizzaioli

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Prima di tutto. Sei sicuro di voler iniziare un lavoro che rovinerà del tutto ogni tua forma di vita sociale?
    Te lo dico perchè ho lavorato nel campo della ristorazione per un annetto e non hai tempo per fare praticamente più NULLA che concerne vita sociale praticamente.
    Quando gli altri si divertono, tu lavori. Quando gli altri lavorano, tu sei a casa.

Utente
    Registrato il
    10-13
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Prima di tutto. Sei sicuro di voler iniziare un lavoro che rovinerà del tutto ogni tua forma di vita sociale?
    Te lo dico perchè ho lavorato nel campo della ristorazione per un annetto e non hai tempo per fare praticamente più NULLA che concerne vita sociale praticamente.
    Quando gli altri si divertono, tu lavori. Quando gli altri lavorano, tu sei a casa.
    *

Altro che "poco impegnativo".

E inoltre adesso hanno tutti questi attestati da pizzaiolo, per me è inutile e butti via solo soldi. Questi corsi ti danno al massimo le basi, ma poi dovrai lavorarci molto per diventare bravo e sperare di lavorare con una certa continuità.
    Ultima modifica di Ganjalf_91; 26-12-2013 alle 14:29:17

Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Dipende dove (in che nazione) lavori. Io lavoravo 30 ore a settimana e guadagnavo molto di più sopra la media.

You get me closer to God L'avatar di hardware64
    Registrato il
    11-05
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    con l'attestato ti pulisci il culo, te lo dico io che ho il diploma (5anni) di cuoco.
    piuttosto trova una pizzeria che ti prende come assistente e intanto impari.
    Il problema è trovare chi ti prenda come assistente, e chi sia disposto ad insegnarti. Con l'attestato partirei al livello degli altri aspiranti pizzaioli, il che è già un salto enorme rispetto alla mia situazione attuale.
    Citazione Ganjalf_91 Visualizza Messaggio
    *

Altro che "poco impegnativo".

E inoltre adesso hanno tutti questi attestati da pizzaiolo, per me è inutile e butti via solo soldi. Questi corsi ti danno al massimo le basi, ma poi dovrai lavorarci molto per diventare bravo e sperare di lavorare con una certa continuità.
    E "tutti" sono un gradino sopra di me, appunto
    Comunque per "poco impegnativo" non intendevo assolutamente la professione in se, intendevo che è una professione per la quale non è necessario fare anni di studio per esercitare
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Il giorno dopo il tizio si vede recapitare una grossa borsa a casa. La apre, inorridisce, è la testa del marito con il pene infilato in bocca. Non ha nemmeno il tempo di dire una parola che si vede il pungolo elettrico per vacche entrargli dalla bocca ed uscirgli dal collo
    Vengeance si avvicina al tizio,che soffoca ancora nel suo sangue, si abbassa, intinge il pisello in quella pozza rossa, ed inizia a elicotterare, l'uomo a terra agonizzante, di fronte a quella vista accenna un sorriso e sussurra "Che stupido che sono stato, non ho mai avuto alcuna possibilità, mai", e trapassa

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Io ho preso l'attestato in Maggio e non ho neancora trovato un lavoro Fidati non serve a nulla...

Utente
    Registrato il
    10-02
    Guarda, gestisco una pizzeria da asporto e circa un mesetto fa ho cercato un aiuto pizzaiolo mettendo un annuncio su facile.it.... risultato mi chiamano in venti dopo manco 24 ore, quindi non pensare che sia una professione inesplorata dove hai la strada spianata.

Dopo di che il corso di per se serve poco più che a nulla.... li ti danno una infarinatura di teoria e molto poco pratica.... tra quelli che mi hanno chiamato ovviamente c'erano 3-4 che avevano fatto solo il corso e inutile dire che manco li ho presi in considerazione.

Ovviamente avere 'sto famoso diploma è meglio di niente, ma con tutta la gente che cerca lavoro fidati che non vale la pena spendere tempo e denaro per ottenerlo dato che 99,9% ad un'inserzione risponderà anche gente che ha esperienza e molto probabilmente verrà scelto questo ultimo.

Tra parentesi... il mio attuale aiuto pizzaiolo ha iniziato come pony espress nel mio locale (con il precedente gestore)... questo si è dimostrato molto volenteroso e rapido a imparare e rubando un pò con l'occhio e facendosi ogni tanto da se la propria pizza per cena, dopo poco è stato messo in bancone ad aiutare e con buona volontà ha imparato molto bene il mestiere.... quindi più che corsi, serve tanta umiltà, voglia di imparare e un pò di culo.

TeraMage
    Ospite
    Citazione J@go Visualizza Messaggio
    Guarda, gestisco una pizzeria da asporto e circa un mesetto fa ho cercato un aiuto pizzaiolo mettendo un annuncio su facile.it.... risultato mi chiamano in venti dopo manco 24 ore, quindi non pensare che sia una professione inesplorata dove hai la strada spianata.

Dopo di che il corso di per se serve poco più che a nulla.... li ti danno una infarinatura di teoria e molto poco pratica.... tra quelli che mi hanno chiamato ovviamente c'erano 3-4 che avevano fatto solo il corso e inutile dire che manco li ho presi in considerazione.

Ovviamente avere 'sto famoso diploma è meglio di niente, ma con tutta la gente che cerca lavoro fidati che non vale la pena spendere tempo e denaro per ottenerlo dato che 99,9% ad un'inserzione risponderà anche gente che ha esperienza e molto probabilmente verrà scelto questo ultimo.

Tra parentesi... il mio attuale aiuto pizzaiolo ha iniziato come pony espress nel mio locale (con il precedente gestore)... questo si è dimostrato molto volenteroso e rapido a imparare e rubando un pò con l'occhio e facendosi ogni tanto da se la propria pizza per cena, dopo poco è stato messo in bancone ad aiutare e con buona volontà ha imparato molto bene il mestiere.... quindi più che corsi, serve tanta umiltà, voglia di imparare e un pò di culo.
    quoto, io stesso ho imparato fare pizze partendo da altro (lavapiatti ) e farlo direttamente nel locale è tutta un'altra storia dell'attestato che non ti servirà a una mazza. Poi lavoro poco impegnativo con pizzaiolo non combacciano per niente.

Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Saper fare bene la pizza è un'arte che va imparata con tanta voglia e impegno, non credo che un corso ti faccia diventare un pizzaiolo provetto . Io infatti ho sempre stimato chiunque si sia fatto il mazzo nel settore culinario (sia esso ristorazione, pasticceria ecc...), ci vogliono le palle quadrate per arrivare a certi livelli e IMHO devi avercela proprio nel sangue la passione per farcela .