Freez Pc Improvviso e continuo... :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Freez Pc Improvviso e continuo... :(

Cambio titolo
  1. #1
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926

    Freez Pc Improvviso e continuo... :(

    Salve, volevo chiede aiuto, dopo aver provato di tutto... il problema è che mi si freeza il pc continuamente, spesso per i video , a volte anche senza video con magari più programmi aperte, in mazzo al gioco... spesso nei primi minuti di gioco... insomma il pc è quasi inutilizzabile a questo punto.
    Ho reinstallato tutto il windows, ho smontato e rimontato tutti i pezzi del pc, ho installato SO su HDD diversi, fatto diversi test di ram, di hdd, e di sistema, ma dopo qualche tempo sto maledetto Freez torna comunque (((
    Chiedo aiuto, pareri, qualsiasi cosa.
    Ecco il mio pc :
    CPU: AMD 8350
    SM :Asus M5A99FX PRO R2.0
    SV : Asus HD 7790
    Ram : Geil 4+4 giga 1800mhz
    HDD : saegate 2 TB ST2000DL003-9VT166

    HELP !!!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    incompatibilità ram con la tua mobo magari?

    prova con un banco alla volta o con altri banchi di ram.

    per caso è uscita qualche bsod?

  3. #3
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    al riavvio ogni tanto mi appare schermata errore blu di windows 8.1 dicendo che ci sono problemi, perché il pc è stato riavviato al'improvviso... ma senza particolari soluzioni cmq
    Però ho notato che nel monitoraggio affidabilita pc mi da questo errore riscontrato : AMD ramdisk Error. centra qualcosa?
    cmq intanto provo con un banco alla volta... purtroppo non ho altri banchi ram...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ramdisk ecco vedi, c'è qualche problema con la ram... prova con un banco alla volta e così magari isoli quello fallato e risolvi, speriam!

  5. #5
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ramdisk ecco vedi, c'è qualche problema con la ram... prova con un banco alla volta e così magari isoli quello fallato e risolvi, speriam!
    RAMDisk è il tool di AMD che permette di creare un disco rigido virtuale scrivendo sulla RAM... quindi può essere anche un problema software legato all'installazione del tool.

    All'op: le temperature, soprattutto della cpu, sono nella norma?

  6. #6
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Ma con scritto AMD? A me si riavviava quando avevo esagerato con l'oc della ram della vga

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    certo che se non dici che alimentatore hai...

  8. #8
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Ho un alimentatore Corsair cx 600
    Cmq ho notato una cosa... se entro nel bios, e imposto l'utility della asus del overlock, sia in regime di aumento di prestazione sia in regime di risparmio energetico... il freez parte praticamente da subito, il pc manco si avvia... Invece se imposto da bios tutto in defoult, allora freeza come detto prima... a casaccio insomma...
    Forse è un problema con SM... ???

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    domanda stupida; hai provato a resettare il bios? o ad aggiornarlo se non lo è già

  10. #10
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    RAMDisk è il tool di AMD che permette di creare un disco rigido virtuale scrivendo sulla RAM... quindi può essere anche un problema software legato all'installazione del tool.


    si, infatti è quello... RAM DISK di AMD... ho eliminato quel tool completamente... ma il problema sussiste lo stesso... ora cerco di cambiare ogni slot delle ram, una per volta con entrambe le ram per vedere se magari il problema è di un blocco di ram o del incastro delle ram nella scheda madre... mah....
    Ultima modifica di Bushido; 31-12-2013 alle 15:38:27

  11. #11
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    domanda stupida; hai provato a resettare il bios? o ad aggiornarlo se non lo è già
    si, aggiornato all'ultima versione del bios...

  12. #12
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    ...nessun altro suggerimento...?
    Ho spostato di posizione le ram e ora pare che non si freeza, ma sono certo che è solo momentaneo...

  13. #13
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    ho notato praticamente di sicuro le seguente cose :
    1. se nel bios fai qualsiasi modifica portando i valori a non defoult si freeza praticamente subito, gia al'avvio di windows.
    2. freez avviene sopratutto con applicazioni/programi che usano flash player credo o comunque dei movimenti o video al loro interno per essere eseguiti...
    3. con i giochi si freeza non subito, ma tipo dopo 5 minuti... in media...

    Potrebbe essere un problema con la scheda madre...mi viene da pensare, ma poi so che il problema può essere con HDD, scheda video o addirittura con CPU.... mah.... Dovrò portarlo al centro riparazioni, mi hanno detto che solo per verificarlo e dirmi qual'è il problema chiedono 15 euro... ma non tanto per i soldi, quanto per questione di principio è il terzo pc che assemblo, ed è la prima volta che con un problema devo rivolgermi al centro riparazione... mi rode per questo...
    EDIT :
    ho provato a vedere i video anche in alta qualità, sia dal hdd del sistema, sia da un hard disk esterno sia i film con dvd... e fila liscio non si blocca mai... poi magari basta vedere un video anche di bassa qualità su you tube oppure giocare 2 minuti con un videogioco e si blocca tutto il pc....
    EDIT 2.0 :
    Ho avviato world of warcraft... e da subito la scheda madre ha cominciato a emettere due suoni corti con una regolarità fissa di ogni 10 secondi... ma l'immagine e il tutto funzionava benissimo... solo sti suni fastidiosi di un errore... e cosi per un bel po... poi ha fatto tipo un suono lungo e ha smesso di suonare, e il gioco ha continuato per un bel po...poi sono uscito, ho giocato per un po con DOta2 ed era tutto ok, poi ho acceso Sniper elite 2... e dopo circa 10 minuti di gioco di nuovo BLOCCATTO , freez.... come prima.... ((((((((
    cosa sono quei suoni e perché dota e wow funzionavano e con sniper mi freeza ?????
    Ultima modifica di Bushido; 3-01-2014 alle 16:05:38

  14. #14
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Ci sono novità :
    Ho usato il programma BURNINTEST 7.1 allora tutti i test che faccio mi da l'ok. tutto apposto. TRANNE UNO : CPU

    qualsiasi test dei due presenti che faccio.... freeza, cioè il programma non ha nemmeno il tempo di individuare l'errore... sia che mando il test di CPU Coverage sia il test CPU temp. Freeza praticamente dopo pochi secondi di avvio del test.

    Quindi è possibile che il processore è rotto ????? O magari è solo il problema di dissipazione? se cambio ventola forse risolvo? oppure è la scheda madre che non va, e non può gestire la cpu sotto sforzo-......???? mah...
    Qualche idea.... PER Favore !!!!!

  15. #15
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Non puoi provare un altro processore o un'altra scheda madre?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •