furbetto ebay (spese di spedizione)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: furbetto ebay (spese di spedizione)

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

furbetto ebay (spese di spedizione)

Ciao ragazzi, allora devo fare un acquisto su ebay di un libro, solo che credo che l'utente voglia fare il furbetto con le spese di spedizione, cioè gudagnare su quelle. In sostanza ha scritto che la spedizione costa 10 euro, ma nella dicitura c'è "pacco ordinario - economica". ora , io capisco che magari ebay da delle scelte pre-impostate, ma con 10 euro si acquista un pacco celere 3 assicurato, e di sicuro io non ho intenzione di pagargli 10 euro di spedizione (su 15 euro dell'ggetto) per poi vedermelo spedito con 4 euro e vederlo arrivare dopo 1 settimana. La cosa strana tra l'altro è che ho contattato l'utente, facendogli notare che con 4 euro si poteva spedire con una particolare modalità "colli libro", assicurata, per la spedizione di libri. Si è detto non interessato. Ovviamente la cosa puzza essendo le spese di spedizione a carico dell'acquirente.
    Ora, l'inserzione scade tra 4 ore e dubito che ci siano offerte, quindi io sarei intenzionato a comprarlo. Ma poichè la modalità di pagamento è automatica, quindi le 10 euro sono fisse, c'è un modo per assicurarmi che il tizio non faccia il furbo?? Non è tanto per i soldi, però cavolo se gli pago 10 euro DEVE spenderli tutti per spedirmelo, quindi come minimo celere3 assicurato. C'è un modo per rivalermi di questo con ebay in caso spedisca con modalità più economiche (oltre al feedback negativo ovvio)

Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    In genere si aumenta il prezzo della spedizione proprio perché su quello ebay non prende le commissioni. Comunque se paghi con Paypal hai comunque la garanzia se il prodotto non ti arriva (anche se la spedizione non è tracciata).
    ...

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Lyоn Visualizza Messaggio
    In genere si aumenta il prezzo della spedizione proprio perché su quello ebay non prende le commissioni. Comunque se paghi con Paypal hai comunque la garanzia se il prodotto non ti arriva (anche se la spedizione non è tracciata).
    si, sono consapevole di entrambe le cose, ma mi sono impuntato e il tizio deve pagare per intero i soldi che gli do della spedizione altrimenti per guadagnare pochi euro si becca il feedback negativo che gli rimane a vita, contento lui.

Inuyasha89
    Ospite
    Ciò di cui ti devi assicurare non è che lui spenda tutti i soldi delle spese di spedizione, ma che utilizzi la modalità di spedizione scritta nell'inserzione. E se non è chiara, te lo fai spiegare in privato tramite un messaggio.

Non mi sembra giusto che lui scriva una modalità di spedizione, utilizzandola effettivamente, e tu gli dai il feedback negativo solo perché non ha speso tutti i soldi delle spese di spedizione per quella.

Che poi il costo sia troppo alto, è un altro discorso. A quel punto lascia perdere e acquista da un altro venditore che te lo fa a un prezzo più basso...

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Ciò di cui ti devi assicurare non è che lui spenda tutti i soldi delle spese di spedizione, ma che utilizzi la modalità di spedizione scritta nell'inserzione. E se non è chiara, te lo fai spiegare in privato tramite un messaggio.

Non mi sembra giusto che lui scriva una modalità di spedizione, utilizzandola effettivamente, e tu gli dai il feedback negativo solo perché non ha speso tutti i soldi delle spese di spedizione per quella.

Che poi il costo sia troppo alto, è un altro discorso. A quel punto lascia perdere e acquista da un altro venditore che te lo fa a un prezzo più basso...
    ma scusa, ora non ricordo se l'importo delle spese di spedizioni può essere inserito dall'utente, ma se lui sceglie una tipologia di spesa di spedizione e mette un importo maggiore di quanto effettivamente quella costa, non è in torto?
    Cioè se io metto pacco ordinario (9,10 euro) e poi come importo metto 20 euro (esempio) cosi da farmi 10 euro di guadagno, per te è normale solo perchè poi spedisco con la modalità che ho inserito (pacco ordinario) ? Mi sembra ovvio che è un furbata.
    Cmq guardando più attentamente mi sono accorto in effetti che i prezzi sono quelli, se effettivamente spedisce con paccocelere 3 o pacco ordinario siamo nell'intorno dei 10 euro, quindi mi andrebbe anche bene. Tutto bisogna vedere il peso del libro perchè con paccoclere 3 costa 10 euro solo fino a 3 kg

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Ma da un paio di anni non ha il tracking anche il pacco ordinario da quasi 10€?
    Cmq se fai la vendita di preimpostato c e il nome della spedizione, non il prezzo

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ma scusa, ora non ricordo se l'importo delle spese di spedizioni può essere inserito dall'utente, ma se lui sceglie una tipologia di spesa di spedizione e mette un importo maggiore di quanto effettivamente quella costa, non è in torto?
    No.

Cioè se io metto pacco ordinario (9,10 euro) e poi come importo metto 20 euro (esempio) cosi da farmi 10 euro di guadagno, per te è normale solo perchè poi spedisco con la modalità che ho inserito (pacco ordinario) ? Mi sembra ovvio che è un furbata.
    Innanzitutto già da diverso tempo eBay pone dei limiti oltre il quale le spese di spedizione non possono andare per determinate categorie di prodotti. Proprio per tenere i costi di spedizione nei limiti ragionevoli, poi nel caso il venditore li superasse, potrebbe incorrere in sanzioni.

Detto ciò, oltre al costo per l'invio del pacco, nelle spese di spedizione ci sono anche i costi di imballaggio, quindi in generale ci sta che nel complesso il prezzo sia maggiore. Poi sappiamo bene che i venditori ne approfittano per evitare le tariffe, ma in tal caso la maggior parte degli acquirenti se ne lamenta solo quando il prezzo complessivo è alto.
    Quando prima eBay non aveva ancora introdotto i limiti sulle spese di spedizione, c'erano venditori che mettevano prezzo 1 €, s.s. 40 €, proponendo un costo molto concorrenziale andando a far risparmiare l'acquirente che in quel caso pagava e non si lamentava. Gli unici a lamentarsi erano i fessi che mettevano spese di spedizione ragionevoli non evitando le tariffe di eBay.

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Tieni conto che se deve comprare anche il pacco 10€ non gli bastano. Mal che vada spende 9,10 per il pacco.
    Certe se poi ti arriva con il piego libro da 1,28 è un altro discorso
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Ma da un paio di anni non ha il tracking anche il pacco ordinario da quasi 10€?
    Cmq se fai la vendita di preimpostato c e il nome della spedizione, non il prezzo
    questo non lo so perchè se non erro su ebay non ho mai venduto. In tal caso il venidtore potrebbe anche non essere il furbetto che pensavo. L'opzione è pacco ordinario, e a me compare 10 euro (che è in linea con il prezzo delle poste).
    Comunque chiederò in privato a lui di spedirmelo in paccocelere 3 se il peso non supera 3 kg
    No.
    lolwut....se per te è normale che si discute a fare

Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Tieni conto che se deve comprare anche il pacco 10€ non gli bastano. Mal che vada spende 9,10 per il pacco.
    Certe se poi ti arriva con il piego libro da 1,28 è un altro discorso
    ma appunto perchè non usa il piego libro e mi fa risparmiare 9 euro? LOL tanto lui, se è onesto, non ci perde/guadagna niente, perchè spedendomelo in pacco ordinario i 10 euro li spendo io. Gliel'avevo proposto di spedirmelo col piego libro ma ha rifiutato. Mhà, che gente.

Inuyasha89
    Ospite
    lolwut....se per te è normale che si discute a fare
    No, non è che per me è normale, è che il venditore non sta violando alcun regolamento se rientra in questi limiti.
    edit: c'è anche questo.

Utente
    Registrato il
    09-11
    Con 10 euro non fai alcun pacco celere 3 assicurato , un celere 3 assicurato ne costa 13 , tra l'altro non sei neanche vincolato all'acquisto
    Potevo capire se il costo del prodotto era di 1 euro e la spedizione 20

Inviato da Tapatalk2

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione blu85 Visualizza Messaggio
    Con 10 euro non fai alcun pacco celere 3 assicurato , un celere 3 assicurato ne costa 13 , tra l'altro non sei neanche vincolato all'acquisto
    Potevo capire se il costo del prodotto era di 1 euro e la spedizione 20

Inviato da Tapatalk2
    si, ricordavo male io, ho sbagliato in OP. In ogni caso però, anche ammettendo l'onesta del venditore, non ho capito perchè inserire una spedizione di 10 euro (che pagherò io) quando la posso fare con circa 2 euro e lui guadagna uguale.

Utente L'avatar di Sabishii
    Registrato il
    11-13
    No, non è che per me è normale, è che il venditore non sta violando alcun regolamento se rientra in questi limiti.
    edit: c'è anche questo.
    Tutte le categorie “Libri e Riviste” eccetto “Lotti e Stock libri” e “Altro”: massimo EUR 8,00
    Lotti e Stock libri: EUR 20,00

Quindi il venditore sta violando sì il regolamento, anche se solo di 2€. Un libro ed uno stock di libri sono due cose diverse.
    露の世は得心ながらさりながら [小林一茶 ]
    願わくは花の下にて春死なむ その如月の望月のころ [西行]

Utente
    Registrato il
    09-11
    Ci si lamenta del superfluo...ormai è l'italia

Inviato da Tapatalk2

User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    se il costo totale è buono perché impuntarsi su come ripartisce i soldi fra costo effettivo e spedizione? avesse scritto 25€ spedito l'avresti preso? di solito i piccoli rivenditori non hanno molto margine di guadagno e la tecnica di alzare un po' la spedizione per pagare meno commissioni ad ebay è abbastanza diffusa. dovresti prendertela se non rispetta le condizioni di vendita, ma per il momento, nel caso acquistassi, puoi solo rimanere in attesa per vedere se spedisce come da inserzione.

se spedisce in maniera diversa pace, io me ne sono sempre fregato (con debiti limiti, se scelgo per esempio arrivo entro tre giorni non può arrivarmi due settimane dopo), mi interessava solo il costo totale e che ciò che acquistavo mi arrivasse.

una volta, acquistando un prodotto, il venditore aveva offerto spedizione assicurata. per guadagnarci però non me l'ha assicurato, nella speranza arrivasse comunque senza problemi. morale della favola: il camioncino è andato a fuoco e ha dovuto rimandarmi tutto una seconda volta, perdendoci.
    Ultima modifica di Ly89; 31-12-2013 alle 14:16:43

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo