Domande 730,fisco e robe varie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domande 730,fisco e robe varie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849

    Domande 730,fisco e robe varie

    Dovrei mettere in vendita un'app e vorrei evitare casini vari, i guadagni saranno una cosa tipo pochi cent o qualche euro, nulla di che, però vorrei essere in regola con tutte le menate fiscali.
    Mi è stato consigliato di sfruttare "opera d'ingegno" da inserire nella dichiarazione dei redditi però non so cosa significhi, io vivo in famiglia e sono uno studente, infatti il bonifico mensile con il quale si riceve il ricavato della vendita verrebbe effettuato sul conto dei miei, cos'altro dovrei fare/sapere? Il fatto che l'app venga venduta in tutto il mondo può influire in qualche modo?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    A livello fiscale l'utilizzazione economica delle opere di ingegno (tra cui i software) è equiparata ai redditi da lavoro autonomo. Dovrai quindi dichiarare il reddito nel quadro D del modello 730 (o nel modello Unico) sotto la voce "compensi di lavoro autonomo non derivanti da attività professionale". Il reddito imponibile sarà calcolato al netto della deduzione forfetaria prevista, cioè il 25% dei proventi percepiti da soggetti di età superiore a 35 anni oppure 40% dei proventi per soggetti di età inferiore a 35 anni. Quindi il reddito sottoposto ad imposta sarà rispettivamente pari al 75% e al 60% del totale.

    Non preoccuparti perché dovrai servirti della assistenza fiscale e penseranno a tutto loro.
    Ultima modifica di JaneEyre78; 6-01-2014 alle 13:36:27
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  3. #3