[Istruzione] BOINC, aiutiamo la ricerca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: BOINC, aiutiamo la ricerca

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    BOINC, aiutiamo la ricerca

    Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto su questo fantastico programma. ora, questa applicazione permette di usare il proprio pc/laptop per analizzare dati da vari progetti, in modo da ridurre il carico di lavoro dei sistemi utilizzati per tali ricerche e velocizzare la ricerca stessa . il programma lo potete scaricare qui: http://boinc.berkeley.edu/

    è gratuito e si possono scegliere diversi progetti . io ho scelto il progetto SETI@HOME, con cui è possibile analizzare i segnali radio registrati dai vari radiotelescopi in tutto il globo, in modo tale da trovare, sempre che esista, un segnale inviato da qualche forma di intelligenza extraterrestre.

    al momento il mio laptop sta analizzando un segnale registrato dal radio telescopio di Arecibo , cioè, mica una parabola del cazzo

    qualcuno di voi lo conosceva/usava di già? che progetti avete scelto? discutiamone
    Ultima modifica di alek_predator; 6-01-2014 alle 20:13:15
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    naturalista convinto L'avatar di Ghibli
    Registrato il
    11-09
    Località
    Into the world
    Messaggi
    3.001
    io lo uso dal 2008 con i progetti seti ed einstein

  3. #3
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Lo conoscevo, fino a qualche anno fa partecipavo al folding@home su ps3, poi anche su pc ho trovato il client boinc e partecipavo ad un bel po di progetti. Ma considerato che spingono al limite la cpu ho lasciato stare, più che altro per non consumare vagonate di energia elettrica

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Lo conoscevo, fino a qualche anno fa partecipavo al folding@home su ps3, poi anche su pc ho trovato il client boinc e partecipavo ad un bel po di progetti. Ma considerato che spingono al limite la cpu ho lasciato stare, più che altro per non consumare vagonate di energia elettrica

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    dalle impostazioni puoi limitare l'utilizzo della cpu , io lo faccio lavorare al 20%
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •