La lingua Cinese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: La lingua Cinese

Cambio titolo
  1. #1
    Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Località
    Como
    Messaggi
    5.530

    La lingua Cinese

    Chiedo a voi, esperti delle lingue orientali (anche se so che voi amate solo il jappo), quanto sia difficile studiare la lingua cinese e soprattutto se sia possibile ed efficiente studiarla solo oralmente, senza imparare manco un ideogramma. Più in generale raccontatemi brevemente quali sono le cose "easy" della lingua e quali invece presentano difficoltà per essere apprese.

    Sono uno studente di lingue (inglese, russo, francese) e mi è venuta l'idea di cercare di parlare un po' di cinese così, just for fun nel tempo libero.
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Io lo sto studiando da quasi 2 mesi come autodidatta La grammatica è "abbastanza" semplice. (il che vuol dire non semplicissima perchè il 了 e altre 2-3 funzioni hanno molti usi grammaticali, e quindi è facile confondersi).
    La pronuncia invece è ostica, i 4 toni + quello neutro non si imparano di certo con uno schiocco di dito.

    Lo ammiro molto
    Io attualmente mi sto dedicando alla grammatica in modo da poter già comunque comunicare. Cerco di leggere il più possibile e ripetere le frasi attendendomi il più possibile al tono corrispondente.
    Apriì giusto un topic tempo fa
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...gli&highlight=