[PROBLEMA] Pc si avvia da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [PROBLEMA] Pc si avvia da solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119

    [PROBLEMA] Pc si avvia da solo

    Salve, come da titolo, ho un problema col pc che si avvia da solo come attacco la corrente. Mi spiego meglio...
    La macchina in questione è un fisso abbastanza vecchio appena formattato con su Win xp home, un Intel Celeron 3ghz, 1 Gb di ram ddr e come MoBo a una AsRock 775i65gv prescot 800.
    Il pc funziona bene e riesce a fare qualunque cosa(fattibile con la limitata potenza che ha) e ha questo unico neo di avviarsi da solo ogni volta che per un qualche motivo la corrente manca e poi torna perdendo anche data e ora.
    Ho fatto svariate prove tra cui cambiare la batteria(ne ho provate tre diverse), cambiare alimentatore con uno della medesima potenza(400w), ho controllaro che i pulsanti dell'accensione e del reset non fossero bloccati o collegati male, ho provato a caricare le impostazioni di default del bios e, nel riavvio successivo, a disabiltare - sempre dal bios - il riavvio in caso di interruzione della corrente.
    L'unica cosa che mi rimane è cambiare la scheda madre ma non ho modo di reperirne un altra, mi è sfuggito qualcosa o effettivamente è la MOBO che è andata a farsi benedire?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    l'unica cosa che ti rimane da provare è scollegare fisicamente il tasto di reset e tutti i led di stato e lasciare solo il pulsante di accensione! Poi provare a vedere che succede (dopo aver chiaramente disabilitato dal bios l'opzione che fa riaccendere il pc dopo l'interruzione di corrente)

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Per caso l'hai impostato per accenderlo a distanza con un WOL?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Non ci credo...ora non si accende più da solo!!! Ho staccato tutto tranne l'accensione. Cosa può essere successo?
    Devo lasciarlo così per sempre ora? Almeno i led posso riagganciarli?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •