Consiglio hard disk esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio hard disk esterno

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio hard disk esterno

    Salve a tutti

    Vorrei prendere un hard disk esterno da collegare al router di casa in modo da avere una condivisione in tutta la casa dei file ( anche su dlna )

    So che ne esistono di due tipi: quelli autoalimentati e quelli non. Vorrei capire la differenza in termini di funzionalità

    Piccolo problemino: a casa mia la corrente manca spesso, devo acquistare anche un UPS? Rischio che si fotte se lo tengo perennemente attaccato al router?

    Inoltre in cosa consistono le funzioni di auto-backup che hanno alcuni hd ( tipo quelli western digital )?

    Per la capacità sto aspettando da tempo offerte sui 3TB WD ma non trovo nulla.. è probabile che mi farò bastare 2TB

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Occhio che non ci siano limiti sulla capacità del hdd da parte del router.

    Detto ciò vai su Western Digital che non sbagli mai e si quelli con formato 3.5" dunque con alimentazione a parte.

  3. #3
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Occhio che non ci siano limiti sulla capacità del hdd da parte del router.

    Detto ciò vai su Western Digital che non sbagli mai e si quelli con formato 3.5" dunque con alimentazione a parte.
    e qual' è la differenza rispetto agli autoalimentati?

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    e qual' è la differenza rispetto agli autoalimentati?
    Performance un pochino migliori, tipo velocità in lettura e scrittura, a causa di testina e piatti che si muovono più velocemente, e probabilmente anche la cache sarà più ampia.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    e qual' è la differenza rispetto agli autoalimentati?
    più affidabili in termini di durata, rapporto capacità/prezzo molto migliore e prestazioni migliori

    lato negativo....consumano di più

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ecco sopratutto l'affidabilità, vai di 3.5...

  7. #7
    Qual' è la differenza tra i vari wd elements, my book, my cloud, live... ?

  8. #8
    http://www.amazon.it/Book-HDD-Estern...I2Y3TWQQEU1UVA

    che vi pare di questo?

    In realtà speravo di spendere meno, prendendo a quel prezzo un 3TB... vi pare impossibile o se aspetto lo trovo?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vai prendilo

  10. #10
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    vai prendilo
    eh ma il mio compleanno è il 26 e vorrei aspettare dei fondi

  11. #11
    Ho preso il sopracitato, ma è un problema se manca la corrente mentre è in funzione? c' è bisogno di un gruppo di continuità?

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ho preso il sopracitato, ma è un problema se manca la corrente mentre è in funzione? c' è bisogno di un gruppo di continuità?
    Lo stesso pc potrebbe avere problemi in caso di blackout, così anche un disco esterno, soprattutto mentre sta scrivendo dati... ma questo anche nel caso degli autoalimentati.

  13. #13
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Lo stesso pc potrebbe avere problemi in caso di blackout, così anche un disco esterno, soprattutto mentre sta scrivendo dati... ma questo anche nel caso degli autoalimentati.
    A casa mia non ci sono desktop attualmente quindi per quelli non mi pongo il problema

    l' hard disk lo connetterei al router. Il danneggiamente potrebbe essere fisico o basta un format?

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    A casa mia non ci sono desktop attualmente quindi per quelli non mi pongo il problema

    l' hard disk lo connetterei al router. Il danneggiamente potrebbe essere fisico o basta un format?
    Vabbè più che altro possono esserci dati corrotti, però anche un danno fisico non è mai da escludere, a meno che non ci sia qualche tecnologia di cui io non sia a conoscenza...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •