Corso intensivo di inglese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Corso intensivo di inglese

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

Corso intensivo di inglese

Da marzo ho un po' di tempo libero e vorrei iniziare un corso intensivo di inglese. La parola chiave è intensivo, perchè vorrei imparare il più possibile nel più breve tempo possibile. Ho infatti degli amici che stanno facendo un corso con delle scuole di inglese, ma oltre a spendere un sacco di soldi hanno un tempo molto dilatato, tipo il corso dura un sacco di mesi con solo 2 ore al giorno, ma la cosa peggiore secondo me è che sono fatti a classe di 20 persone ed è molto disomogeneo. Io vorrei qualcosa che sia intensivo (tipo 4 ore al giorno ma con giorni personalizzati) e soprattutto che sia personalizzato ovvero segua i miei ritmi di apprendimento per andare più veloce o più lento in base esclusivamente alle mie esigenze. Tutto ciò con la speranza di prendere almeno il B2 entro fine anno (con l'università di mezzo). Lo so che magari una situazione del genere potrebbe essere molto onerosa dal punto di vista economico, ma chiedo qui perchè non so proprio da dove iniziare la ricerca, trovo solo corsi a gruppi come quello dei miei amici. Cioè per me è inaccettabile spendere 1000 euro per un corso che mi porta a poter fare l'esame B1 in tot mesi, quando io potrei magari negli stessi mesi fare il B2 (è solo un esempio, non mi sto sopravvalutando) o comunque fare il B1 ma imparare molto di più.
    Avevo pensato anche a prendermi qualche prof privato, magari qualche neolaureato in lingue straniere disoccupato, come la vedete questa soluzione? Mi permetterebbe di risparmiare, ma nutro dubbi sulla capacità di insegnamento, indipendentemente dalla preparazione del soggetto.
    Insomma, come potrei fare?

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Secondo me ti conviene fare tutto da autodidatta Ti prendi il libro di grammatica inglese che copre il B2 e lì sei apposto. Per i vocaboli ti conviene giocare un pò ai vari jrpg (che hanno molti dialoghi e quindi vocaboli) e guardarti le serie tv in inglese. Poi ti consiglio di usare questo sito
    http://lang-8.com/331829/journals/31...84743802789476
    Lo uso molto spesso per farmi correggere i testi dai madrelingua. (di solito li correggono in meno di mezz'ora ).

Per la questione orale, skype ti viene incontro. La gente la puoi conoscere qua
    http://www.sharedtalk.com/index.aspx
    IMHO ti conviene risparmiare, non vale la pena fare corsi.

mineral
    Ospite
    Che esame vorresti fare, IELTS? B2 che livello è, 6, 6.5? Secondo me basta che ti compri un libro per esercitarti, io con questo esrcitandomi per 3 settimane, di cui solo una in modo "intensivo", ho preso 7.5 (quindi C1). A meno che di inglese non sai proprio nulla un corso secondo me è esagerato, l'unica cosa che farei è lezioni private da qualche madrelingua per speaking e correzione dei writing.

Utente
    Registrato il
    03-06
    4 ore al giorno sono troppe (massimo 2 imho).
    io per migliorare l'inglese (sono su un B2 alto - C1 scarso) sto seguendo un corso, pago 31 euro l'ora ma sono solo io con un insegnante perfettamente bilingua italiano/inglese.
    io sono soddisfatto, soprattutto perchè mi corregge alcuni errori che da solo non sarei mai stato in grado di individuare... poi è essenziale avere un riferimento per fare pratica di speaking, perchè ti corregga i writing, perchè sia in grado di individuare dei listening ad un livello che riesci a capire ma comunque stimolanti (accenti diversi, termini particolari, ecc)...
    poi dico la verità, per prendere un B2, lo puoi fare da autodidatta sicuramente, visto che gli esami sono abbastanza standard eccetera eccetera... però tra avere un certificato che dice che sei B2, e avere una "fluentezza" nel parlare e scrivere da B2, beh secondo me c'è una certa differenza non ridotta... cioè per dire se uno va a un colloquio con scritto "B2 level" sul CV ma poi stai mezz'ora per dire due frasi e anche le pronunci non un gran che, non fai una bella figura...
    (scusatemi se ho scritto da cani ma spero si capisca)

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Shadowknight Visualizza Messaggio
    io per migliorare l'inglese (sono su un B2 alto - C1 scarso) sto seguendo un corso, pago 31 euro l'ora ma sono solo io con un insegnante perfettamente bilingua italiano/inglese.
    io sono soddisfatto, soprattutto perchè mi corregge alcuni errori che da solo non sarei mai stato in grado di individuare... poi è essenziale avere un riferimento per fare pratica di speaking, perchè ti corregga i writing, perchè sia in grado di individuare dei listening ad un livello che riesci a capire ma comunque stimolanti (accenti diversi, termini particolari, ecc)...
    poi dico la verità, per prendere un B2, lo puoi fare da autodidatta sicuramente, visto che gli esami sono abbastanza standard eccetera eccetera... però tra avere un certificato che dice che sei B2, e avere una "fluentezza" nel parlare e scrivere da B2, beh secondo me c'è una certa differenza non ridotta... cioè per dire se uno va a un colloquio con scritto "B2 level" sul CV ma poi stai mezz'ora per dire due frasi e anche le pronunci non un gran che, non fai una bella figura...
    Conosco gente che ha pagato per fare un corso, ricevere un attestato di lingua, e venire rimbalzata dal job center perchè non sa parlare. E ha studiato in un college della zona abbastanza serio.
    Io non credo ai pezzi di carta.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Utente
    Registrato il
    03-06
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Conosco gente che ha pagato per fare un corso, ricevere un attestato di lingua, e venire rimbalzata dal job center perchè non sa parlare. E ha studiato in un college della zona abbastanza serio.
    Io non credo ai pezzi di carta.
    non ho capito se mi dai ragione o meno XD
    come ho detto prendere gli attestati non è così difficile, perchè gli esami sono abbastanza standard.
    ed anche per questo io consiglio corsi in cui sei da solo, perchè in gruppo rischi di buttare i soldi, mentre da solo se ti accorgi che il prof non ti va bene o altro di solito c'è più flessibilità...
    insomma dipende se vuoi avere l'attestato e stop, o se vuoi davvero imparare l'inglese

Utente
    Registrato il
    01-09
    ma infatti sono d'accordissimo. Io voglio sia prendere il B2, sia imparare la lingua. Ed è proprio per questo che i corsi organizzati a classi non mi piacciono: sicuramente i prof sanno gli standard dell'esame e ti preparano su quelli. Ovviamente qualcosa impari, ma non ottimizzi ciò che impari nè tantomeno il tempo.
    Perchè ritieni 4 ore troppe? Per una questione di freschezza mentale o perchè nocive all'apprendimento? Non avrei problemi a studiare 4 ore, riesco per fortuna a mantenere una buona concentrazione (con pause in mezzo ovviamente) ho detto 4 ore proprio perchè non potrei fare tutte le settimane ma solo 3-4 volte a settimana (avendo giorni pieni all'uni).
    Addirittura l'attestato potrebbe essere una cosa di secondo piano, l'importante è che imparo l'inglese con una velocità aderente alla mia capacità.
    Certo che 31 euro l'ora sono uno sproposito

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    non ho capito se mi dai ragione o meno XD
    come ho detto prendere gli attestati non è così difficile, perchè gli esami sono abbastanza standard.
    ed anche per questo io consiglio corsi in cui sei da solo, perchè in gruppo rischi di buttare i soldi, mentre da solo se ti accorgi che il prof non ti va bene o altro di solito c'è più flessibilità...
    insomma dipende se vuoi avere l'attestato e stop, o se vuoi davvero imparare l'inglese
    Ti davo ragione sulle ultime righe.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Utente
    Registrato il
    03-06
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ma infatti sono d'accordissimo. Io voglio sia prendere il B2, sia imparare la lingua. Ed è proprio per questo che i corsi organizzati a classi non mi piacciono: sicuramente i prof sanno gli standard dell'esame e ti preparano su quelli. Ovviamente qualcosa impari, ma non ottimizzi ciò che impari nè tantomeno il tempo.
    Perchè ritieni 4 ore troppe? Per una questione di freschezza mentale o perchè nocive all'apprendimento? Non avrei problemi a studiare 4 ore, riesco per fortuna a mantenere una buona concentrazione (con pause in mezzo ovviamente) ho detto 4 ore proprio perchè non potrei fare tutte le settimane ma solo 3-4 volte a settimana (avendo giorni pieni all'uni).
    Addirittura l'attestato potrebbe essere una cosa di secondo piano, l'importante è che imparo l'inglese con una velocità aderente alla mia capacità.
    Certo che 31 euro l'ora sono uno sproposito
    30 euro all'ora secondo me non sono uno sproposito se c'è la professionalità.
    Anzi sono addirittura pochi, ormai la gente paga minimo 10 euro l'ora gente che faccia ripetizioni ai figli in prima superiore, mi sarei aspettato mi sparassero prezzi più alti, invece non è così male (tutto imho eh)
    cmq 4 ore al giorno sono troppe sia perchè son davvero troppe, ma soprattutto perchè non è che poi ti ricordi tutto, anzi. bisogna avere il tempo di ripassare e di fare esercizi, per dire io in due ore faccio vabè conversazione, almeno un listening, una o due regole di grammatica, qualche phrasal verb o qualcosa, correggiamo lo scritto che faccio a casa (per non perdere tempo), e ogni lezione imparo o rinfresco almeno una trentina di vocaboli (in due ore), quindi poi devo ripeterli un po' o è tempo perso...
    poi dipende dalle persone, io se facessi 4 ore al giorno, alcuni giorni andrei dicendo "dio mio non ho nessuna voglia" e sarebbero soldi buttati, ora per motivi di tempo faccio due ore alla settimana ma sono SEMPRE felice di farle e sempre attento, per cui so di sento di spendere bene i miei soldi e imparare (poi durante la settimana guardo film in inglese, video sul tubo, leggo cose...)