[9] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [9] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350

    [9] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Windows 8 - Road to 8.1 [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Windows 8 - Road to 8.1 [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Windows 8 [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui:
    [4] Windows 8 [Thread Ufficiale]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Windows 8 [Thread Ufficiale]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Windows 8 [Thread Ufficiale]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Windows 8 RTM
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Windows 8 RTM



    >>>Ultimo aggiornamento: 02/01/2014<<<

    Windows 8 in (molto) breve

    Nuova interfaccia Metro (rinominata successivamente Modern UI) che sostituisce il menù start e che funziona perfettamente in parallelo al classico Desktop, nuovo sistema molto leggero e reattivo, tempo d'avvio praticamente inesistente, integrazione dei servizi Microsoft come SyDrive, Skype, XBox Music, Video e SmartGlass, Mail, News, Meteo, Contatti e Messaggi. Tutto a portata di mano!
    Per avere una visuale completa del nuovo sistema, visitate il nuovo sito di Windows.
    Un'altra overview la potete trovare in questo articolo.
    E' anche disponibile una videorecensione dell'utente eXoduS90s
    Approfondimento fatto da Tomshw.it: Guida Windows 8, recensione del nuovo sistema operativo Microsoft

    FAQ

    Quali versioni di Windows ci sono per PC?
    Le versioni di W8 per PC sono 2: la normale e la Pro. Cosa cambia? All'utente comune sostanzialmente nulla, tranquilli! La Pro è pensata per aggiungere qualche funzione in più per chi ne ha la necessità, come il controllo remoto. Per una visione completa delle diverse versioni prodotte di W8, guardate qui.

    Ma è un aggiornamento? Devo per forza avere una versione di Windows prima?
    Ni, è richiesta la presenza di una versione licenziata di WindowsXP SP3, Vista o 7, perché per scaricare Windows 8 scaricherete prima un .exe. Dopodiché potrete decidere se aggiornare a Windows8 direttamente dall'interno del vecchio Windows che possedete, o se masterizzare l'immagine su un dvd o metterla su una chiavetta. L'importante è che scarichiate Windows sullo stesso pc in cui intendete installarlo.
    Le varie versioni sono la stessa copia offerta in soluzioni diverse, tutto qua. L'unica differenza è che la versione scatolata può essere installata su qualsiasi pc in cui ci sia un sistema ntfs, mentre le versioni in digital download in teoria possono essere installate solo sul pc su cui sono state scaricate (ma attento ulteriori chiarimenti in merito).

    Come faccio ad installare Windows 8?
    L'installazione non è affatto diversa da quella di qualsiasi altro sistema operativo che avete già installato in passato, sostanzialmente l'unica cosa che cambia è che w8 permette anche, oltre all'installazione pulita, di aggiornare da una versione precedente di windows mantenendo impostazioni e applicazioni (se w7) o impostazioni (se Vista).
    WindowsBlogItalia si è comunque preso la briga di scrivere una guida, che vi consiglio caldamente di leggere: effettuare un installazione pulita di Windows 8 con il supporto d'aggiornamento

    Se aggiorno da Windows7 decidendo di mantenere i programmi, dove finiranno i miei programmi?
    Troverai tutto all'interno della cartella Windows.old (more info)

    Come si comporta col mouse? Non serve il touch?
    No, l'interfaccia è pensata appositamente per essere pienamente usufruibile con mouse e tastiera.

    Non mi ci trovo proprio!
    Portate un po' di pazienza, all'inizio il cambiamento dalla vecchia e familiare interfaccia desktop a quella ibrida Metro/Desktop è spiazzante per tutti, ma dopo averci preso la mano fidatevi che non tornerete più indietro. Il tasto Win diventerà finalmente indispensabile!

    Cose interessanti da sapere:
    - Per gli studenti universitari (sopratutto se nell'area ICT), è possibile che la vostra università abbia una convenzione con MSDN/DreamSpark che vi permetta di scaricare in modo totalmente gratuito Windows8 e altri prodotti Microsoft. Informatevi!

    - Nuova Xbox Music preinstallata in W8: gratuitamente permette di caricare tutti i propri brani in cloud, in modo da poterli ascoltare da qualsiasi dispositivo con W8 o WP8. Inoltre la funzionalità SmartDJ permette di ascoltare brani completi di altri artisti simili a quelli che si desidera. Inoltre gli stessi sono immediatamente integrabili nella propria libreria. E' una figata, fidatevi.
    Gli unici contro sono sporadiche pubblicità all'inizio della SmarDJ Playlist e la limitazione a 10 ore di ascolto al mese con account non premium.
    SmartDJ Playlist caldamente consigliate: Pink Floyd, Radiohead.

    - Lista completa degli shortcuts da tastiera

    - Office 365 - prova gratuita

    - Windows Defender in W8 funziona anche da antivirus (integrando così Microsoft Security Essentials), quindi se non avete particolari esigenze di sicurezza non è necessario ricorrere a software di terze parti. Ovviamente poi tutto dipende dalle vostre preferenze.

    - Riguardo ad app e programmi per Windows8, potete consultare il thread apposito aperto dal buon Mvesim :D


    Requisiti di sistema

    Windows 8 funziona perfettamente con lo stesso hardware su cui è possibile eseguire Windows 7:

    • Processore: 1 GHz o superiore, con supporto per PAE, NX e SSE2
    • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
    • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
    • Graphics card(Scheda grafica): scheda grafica Microsoft DirectX 9 o superiore

    Requisiti aggiuntivi per l'utilizzo di alcune funzionalità):
    • Per usare le funzionalità touch, devi avere a disposizione un tablet o un monitor che supporta il multitouch.
    • Per accedere a Windows Store per scaricare ed eseguire le applicazioni, devi disporre di una connessione Internet attiva e una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 768 pixel.
    • Per ancorare le applicazioni, occorre una risoluzione dello schermo di almeno 1366 x 768 pixel. Questa limitazione è stata eliminata in Windows 8.1.
    • L'avvio protetto richiede un firmware che supporta UEFI v2.3.1 Errata B e dispone dell'Autorità di certificazione Microsoft Windows nel database di firme UEFI.




    Windows 8.1



    Conosciuto anche col nome in codice di "Windows Blue", Windows 8.1 costituirà un corposo aggiornamento che verrà distribuito gratuitamente da Microsoft tramite Windows Store verso la fine dell'estate (sarà disponibile una Customer Preview il 26 giugno).
    Questa nuova versione introdurrà numerose modifiche per rendere il sistema operativo maggiormente compatibile con schermi da 7-8", introdurrà il supporto al NFC e inoltre farà ritornare anche il famoso tasto Start (oltre ad altre migliorie della UI), com'è possibile vedere in questa preview.
    Le principali novità
    Hands-on




  2. #2
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    FUN FACT: ieri per sbaglio ho spento il pc usando la funzione SLEEP, non si spegneva, tiro giù tutto tenendo premuto il pulsante d'accensione del computer (ho un fisso). Vado a dormire, pippa della buona notte e gg.
    Mezz'ora fa rientro a casa dal lavoro, accendo il pc e non parte, LOL, manco la schermata del bios mi fa vedere. Cristono dieci minuti scollegando cavi SATA(N) poi mi ricordo del trick del jumper per resettare la CMOS (m'era già capitato anni fa con un altro pc). Ora parte tutto.
    Domanda: ma che cazzo è che se mando in sleep il pc praticamente non si sveglia più? Che cazzo di discorso è?

  3. #3
    DeepDown
    Ospite
    Windows 8.1 Update 1 si avvierà di default sul Desktop.

    In oltre

    Nonostante il costante aumento delle app disponibili nel Windows Store, infatti, dal monitoraggio degli utenti risulta chiaro che la maggior parte degli utenti di Windows 8 usa ancora tastiera, mouse e applicazioni desktop tradizionali.

    Duh.

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    FUN FACT: ieri per sbaglio ho spento il pc usando la funzione SLEEP, non si spegneva, tiro giù tutto tenendo premuto il pulsante d'accensione del computer (ho un fisso). Vado a dormire, pippa della buona notte e gg.
    Mezz'ora fa rientro a casa dal lavoro, accendo il pc e non parte, LOL, manco la schermata del bios mi fa vedere. Cristono dieci minuti scollegando cavi SATA(N) poi mi ricordo del trick del jumper per resettare la CMOS (m'era già capitato anni fa con un altro pc). Ora parte tutto.
    Domanda: ma che cazzo è che se mando in sleep il pc praticamente non si sveglia più? Che cazzo di discorso è?
    Eh, non si sa perché ma alcuni hw non sono ancora pienamente supportati. Cerca un po' online pezzo per pezzo (anche se probabilmente è la scheda madre)
    La cosa che mi fa strano è che un tempo questo cose succedevano su linux, adesso è il contrario

    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Windows 8.1 Update 1 si avvierà di default sul Desktop.

    In oltre

    Nonostante il costante aumento delle app disponibili nel Windows Store, infatti, dal monitoraggio degli utenti risulta chiaro che la maggior parte degli utenti di Windows 8 usa ancora tastiera, mouse e applicazioni desktop tradizionali.

    Duh.
    Vabbé era scontato, soprattutto considerando che praticamente nessuno ha schermi touch su desktop e ben pochi li hanno sui notebook (considerando che a seconda della risoluzione fanno costare un display dai 100 ai 350 euro in più, che non è bello.)

  5. #5
    melo-15
    Ospite
    Io le app metro le uso moltissimo anche su desktop, anzi a dire il vero il desktop lo uso solo quando strettamente necessario
    Comunque per me possono anche far "morire" metro su desktop, l'importante è che non lo facciano morire su tablet, perché lo trovo perfetto.

  6. #6
    DeepDown
    Ospite
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    ...


    Vabbé era scontato, soprattutto considerando che praticamente nessuno ha schermi touch su desktop e ben pochi li hanno sui notebook (considerando che a seconda della risoluzione fanno costare un display dai 100 ai 350 euro in più, che non è bello.)
    Infatti mi chiedo come mai prima Windows, ora Canonical e in futuro pare anche Apple stiano spingendo così tanto su una interfaccia touch per i loro SO...

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Non ci sono dei widget stile windows 7 da piazzare sul desktop? Ne vorrei tanto uno per le temperature
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    up
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    panzone
    Ospite
    In Windows 8 han rimosso i widget ( grazie al cielo ? ). Quindi nop.

    Nel mentre:

    http://www.theverge.com/2014/2/4/516...-microsoft-ceo

    Satya Nadella nuovo CEO Microsoft. Mah.

  10. #10
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    ma che pataccata è windows 8?eri ho avuto per le mani un portatile,dovevo andare in modalità provvisoria e niente...f8 non andava.poi ho scoperto che non è possibile se non avviando il sistema operativo normalmente e facendo poi varie procedure.wtf??

    altra cosa assurda:c'era un tipo che aveva windows 8 e mi fa "senti ho aggiornato a windows 8.1 e il pc non si spegne più",vado a vedere ed effettivamente era così.poi ho scoperto che si doveva disabilitare l'avvio rapido per farlo spegnere del tutto,sempre seguendo varie procedure del cazzo.Possibile che faccia così cacare?



  11. #11
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Wat.

    Proprio tutte pur di salire sul treno W8 merda.

    Yay!

  12. #12
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Wat.

    Proprio tutte pur di salire sul treno W8 merda.

    Yay!
    è la verità.cazzo neanche il pulsante per la modalità provvisoria c'è,e dopo l'aggiornamento 8.1 neanche più si spegnava come si fa a stare giù dal treno più che altro


    edit:il non spegnimento è noto,mica mi invento le cose



  13. #13
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    In Windows 8 han rimosso i widget ( grazie al cielo ? ). Quindi nop.

    Nel mentre:

    http://www.theverge.com/2014/2/4/516...-microsoft-ceo

    Satya Nadella nuovo CEO Microsoft. Mah.
    Tra gli interni papabili di microsoft è sicuramente il MENO peggio
    Speriamo ringiovanisca l'azienda

  14. #14
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    ma che pataccata è windows 8?eri ho avuto per le mani un portatile,dovevo andare in modalità provvisoria e niente...f8 non andava.poi ho scoperto che non è possibile se non avviando il sistema operativo normalmente e facendo poi varie procedure.wtf??

    altra cosa assurda:c'era un tipo che aveva windows 8 e mi fa "senti ho aggiornato a windows 8.1 e il pc non si spegne più",vado a vedere ed effettivamente era così.poi ho scoperto che si doveva disabilitare l'avvio rapido per farlo spegnere del tutto,sempre seguendo varie procedure del cazzo.Possibile che faccia così cacare?
    Mai avuti problemi simili fortunatamente. Quello dello spegnimento impossibile credo possa essere snervante
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  15. #15
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Salve a tutti, volevo sapere se è possibile coordinare il calendario di Win8.1 con quello di Google. Con la casella di posta non ho avuto problemi, ma per il calendario nemmeno trovo l'opzione. Eppure di dovrebbe poter fare, mio fratello sul suo Windows Phone ci è riuscito...
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •