Definitive Tomb Raider | XO non tiene il passo nemmeno con i port old gen.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 153

Discussione: Definitive Tomb Raider | XO non tiene il passo nemmeno con i port old gen.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Pissio GV
    Registrato il
    10-13

In attesa di una conferma, Tomb Raider Definitive Edition girerà a 1080p su entrambe le console next gen, con la differenza che la versione PS4 andrà a circa 60fps in quasi ogni circostanza, mentre quella XO tra i 30 e i 45 fps. Sappiate che XO raggiungne i 45 fps solo di fronte a location più povere e semplicistiche dal punto di vista visivo.

Verified sources close to Rocket Chainsaw have detailed performance and rendering quality of both the Xbox One and PlayStation builds of Tomb Raider: Definitive Edition. And for that we’re thankful. So here it is!

On average:
    PlayStation 4 = 60 fps
    Xbox One = 30 fps

Yes, the PlayStation 4 build is, on average, twice the framerate of the Xbox One build. Both builds are rendering at native 1080p resolution, and generally look the same in graphical effects (though some minor differences may apply). Performance is a different matter. Both feature unlocked framerates, meaning framerate fluctuates between higher and lower values. The Xbox One build can technically reach around 45 fps, though this performance is generally only achieved during the most empty, simplest environments. For most of your play, and during action scenes, the Xbox One build will sit on around 30 fps. On the other hand, the PlayStation 4 build will attempt to hit 60 fps as often as possible, and does a pretty good job of doing so, but does have slight dips under 60 fps during certain scenarios.

So there it is. Both 1080p. PlayStation 4 = ~60fps average. Xbox One = ~30fps average. Take with a grain of salt if you’d like, but we’ve confirmed it on our end, and confirmation for the rest of the world is only a week away.
    La conferma o smentita entro una settimana.

A questo punto mi piace pensare che sia un problema di conoscenza dell'hardware acerbo e risolvibile con il passare dei mesi. Sia per quanto riguarda l'obiettivo di raggiungiere i 60fps@1080p in tutti i giochi old gen, sia per i giochi next gen. Se così non fosse...

Bannato
    Registrato il
    01-14
    dai che entro 3 anni Micro$oft sarà solo un brutto ricordo

捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Citazione Pissio GV Visualizza Messaggio
    A questo punto mi piace pensare che sia un problema di conoscenza dell'hardware acerbo e risolvibile con il passare dei mesi. Sia per quanto riguarda l'obiettivo di raggiungiere i 60fps@1080p in tutti i giochi old gen, sia per i giochi next gen. Se così non fosse...
    Si, ma perché questo presunto problema di conoscenza dell'HW si dovrebbe presentare solo su XO e non su PS4 (chiedo perché sono ignorante in campo, eh, ci potrebbe benissimo essere un motivo)?

L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    30 fps sono una grossa differenza. Una generica configurazione PC richiederebbe una GPU nettamente più performante e costosa per raggiungere i 30 fps in più.

Per quanto riguarda il futuro ho il presentimento (basato su alcune news che ho letto negli ultimi mesi) che questa forbice potrebbe addirittura allargarsi. My 2 cents

Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Citazione Maroc Visualizza Messaggio
    io continuo a sperare nella concorrenza, col monopolio si ristagna

per quanto riguarda la notizia (se fosse confermata) io credo che il grosso della differenza a questo punto risieda nella velocità della ram (unica grossa differenza prestazionale tra le due macchine)

CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Citazione WhiteFox Visualizza Messaggio
    Speri nella Fusion?

A parte gli scherzi, la mia impressione dopo qualche mese di uso è che quel cacchio di so porti via tantissime risorse alla one. Il multitasking sarà la sua condanna.

Azathoth.
    Ospite
    Quoto, io commenti come
    proprio non li capisco, la concorrenza alla pari (o quasi, di sicuro non sarebbe concorrenza PS4 vs WiiU) è una cosa buona.
    Sconti e offerte, concorrenza a livello tecnico dove si cerca di spremere la console per dire "la mia ce l'ha più grosso graficamente parlando", concorrenza a livello artistico dove si creano esclusive di qualità per attirare giocatori, servizi migliorati e così via

Se ci fosse solo Sony o solo MS potrebbero fare quello che vogliono, anche proporre un piatto di merda spacciato per una torta al cioccolato perché tanto è sono gli unici che potrebbero offrire qualcosa e sanno che noi ce la mangieremmo e ne chiederemmo il bis

L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11

per quanto riguarda la notizia (se fosse confermata) io credo che il grosso della differenza a questo punto risieda nella velocità della ram (unica grossa differenza prestazionale tra le due macchine)
    Anche la GPU è parecchio più performante quella su PS4 rispetto a X1 (circa 2 teraflops contro 1.3 di x1 mi pare).
    E dagli ultimi test fatti sembra che anche la CPU sia più performante su PS4 (anche se di poco).
    Sul piano hardware non c'è dubbio su quale sia messa meglio.

In più PS4 ha qualche tecnologia molto interessante che X1 non ha e che in futuro potrebbero farsi sentire: ad esempio l'hUMA di AMD.
    Ultima modifica di Burger King; 23-01-2014 alle 11:52:35

DeepDown
    Ospite
    Ma dite che questi problemi non sono dovuti all'architettura di X1 ma ad un hardware inferiore e basta? Quindi nessun margine di miglioramento?

Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Quoto, io commenti come proprio non li capisco, la concorrenza alla pari (o quasi, di sicuro non sarebbe concorrenza PS4 vs WiiU) è una cosa buona.
    Sconti e offerte, concorrenza a livello tecnico dove si cerca di spremere la console per dire "la mia ce l'ha più grosso graficamente parlando", concorrenza a livello artistico dove si creano esclusive di qualità per attirare giocatori, servizi migliorati e così via

Se ci fosse solo Sony o solo MS potrebbero fare quello che vogliono, anche proporre un piatto di merda spacciato per una torta al cioccolato perché tanto è sono gli unici che potrebbero offrire qualcosa e sanno che noi ce la mangieremmo e ne chiederemmo il bis

Beh con MS fuori dal mercato è facile che entri qualche altro concorrente, o magari anche più di uno. Non lo vedo come un brutto auspicio.

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Se fosse vero c'è una differenza abissale tra i due porting!

Che si sia invertito il trend per cui la console microsoft era la più semplice da gestire?
    Riguardo alla potenza, seppure un pò inferiore, dubito che con un pò di conoscenza non siano in grado di raggiungere lo stesso livello su un porting.

L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11

Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Ma dite che questi problemi non sono dovuti all'architettura di X1 ma ad un hardware inferiore e basta?
    Entrambe le cose

Beh con MS fuori dal mercato è facile che entri qualche altro concorrente, o magari anche più di uno. Non lo vedo come un brutto auspicio.
    Per come la vedo io è solo una questione di tempo prima che Apple entri con decisione anche nel mercato dei videogiochi da salotto con una nuova apple tv.
    Ultima modifica di Burger King; 23-01-2014 alle 13:49:18

dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Comunque il mercato non decide in base ai 30 o 60 fps, è una cosa che al consumatore medio non tocca manco lontanamente, infatti in USA xbox one ha sbancato con tutti i servizi che offre..

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Citazione Maroc Visualizza Messaggio
    E' stranettamente più probabile che fallisca la Sony.

Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Speri nella Fusion?

A parte gli scherzi, la mia impressione dopo qualche mese di uso è che quel cacchio di so porti via tantissime risorse alla one. Il multitasking sarà la sua condanna.
    E' nettamente più potente la PS4 quindi i multy girano meglio su quest'ultima niente miracoli di programmazione sulla PS4, la Microsoft ha sacrificato molto in nome del kinect, finora con risultati buoni in termini di vendite ma la scelta di Sony è stata più azzeccata comunque.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

DeepDown
    Ospite
    Citazione maghystorkz Visualizza Messaggio
    Comunque il mercato non decide in base ai 30 o 60 fps, è una cosa che al consumatore medio non tocca manco lontanamente, infatti in USA xbox one ha sbancato con tutti i servizi che offre..
    Fin ora non hanno mai fatto campagne pubblicitarie su aspetti simili, ma se effettivamente esiste questo gap non vedo perchè Sony non debba approfittarne.

Sony does what Microson't

Azathoth.
    Ospite
    Salvo progetti segreti, al momento nessuno sta facendo nulla in merito ma anche supponendo che MS chiuda la divisione XBOX o che Sony fallisca (due ipotesi di cui ci vocifera insistentemente negli ultimi tempi) domani e la compagnia Z (Valve, Apple, Google come si rumoreggiava tempo fa ecc che sia) abbia gia una console terminata nella fase progettuale/design, ed è comunque molto improbabile, di sicuro ci vorranno anni per lanciarla visto che sarebbe un prodotto nuovo che deve sfondare in un mercato di massa, quindi questa generazione avrebbe un monopolio
    Ed è difficile sperare che qualche nuova realtà si affacci nel prossimo futuro in questo campo visto lo strapotere di Sony e MS che dominano ancora il settore nonostate le loro difficoltà

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo