Che ne faccio del pc vecchio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Che ne faccio del pc vecchio?

Cambio titolo
  1. #1
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558

    Che ne faccio del pc vecchio?

    Buongiorno

    ho un vecchio pc che non uso più da anni, ma vorrei riprendere ad utilizzare come muletto o per qualunque altro motivo. Insomma, vorrei evitare di avere un (pessimo) soprammobile ma reiniziare ad ulitizzrarlo, foss'anche solo per andare nei siti zozzi

    La questione è molto semplice: è rotto, bisogna cambiarci scheda madre e hdd.

    il modello: acer aspire e500a, scheda grafica nvidia geforce 6200 e processore intel pentium 4 630 (3 ghz) (lo specifico perché facendo qualche ricerca sul web sono saltati fuori altri aspire e500a con altre schede video/processori)

    La domanda a questo punto è semplice: quanto mi costano i pezzi? dove posso trovarli? mi consigliate magari di lasciar perdere e dare i pezzi ancora funzionanti a chi ne farebbe buon uso (ho un amico che li prenderebbe)?

  2. #2
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    Buongiorno

    ho un vecchio pc che non uso più da anni, ma vorrei riprendere ad utilizzare come muletto o per qualunque altro motivo. Insomma, vorrei evitare di avere un (pessimo) soprammobile ma reiniziare ad ulitizzrarlo, foss'anche solo per andare nei siti zozzi

    La questione è molto semplice: è rotto, bisogna cambiarci scheda madre e hdd.

    il modello: acer aspire e500a, scheda grafica nvidia geforce 6200 e processore intel pentium 4 630 (3 ghz) (lo specifico perché facendo qualche ricerca sul web sono saltati fuori altri aspire e500a con altre schede video/processori)

    La domanda a questo punto è semplice: quanto mi costano i pezzi? dove posso trovarli? mi consigliate magari di lasciar perdere e dare i pezzi ancora funzionanti a chi ne farebbe buon uso (ho un amico che li prenderebbe)?
    mi sa che la scheda video sia agp, roba di 10 anni fa.. fai prima a buttare tutto.. a meno che non rimedi una scheda madre a basso costo..
    Se hai un amico che li prenderebbe.. DAGLIELI!!
    julien89SM
    julien89SM

  3. #3
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    mi sa che la scheda video sia agp, roba di 10 anni fa.. fai prima a buttare tutto.. a meno che non rimedi una scheda madre a basso costo..
    Se hai un amico che li prenderebbe.. DAGLIELI!!
    la risposta che temevo

    mi sa che dovrò dirgli addio

    grazie cmq

  4. #4
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    la risposta che temevo

    mi sa che dovrò dirgli addio

    grazie cmq
    be aspettiamo qualcun altro, comunque, i preassemblati acer sono na merda.. e magari vai a cambiare la scheda madre, ti ritrovi l'ali che non funziona, poi bisogna vedere se le ram funzionano ecc.. alla fine un gran lavoro per rimettere in moto un pentium 4 che fatica a farti vedere i filmati su youtube ecc...
    julien89SM
    julien89SM

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la risposta che ti avrei dato io l'ha già data torre89

    buttalo via o dallo al tuo amico

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •