consiglio su SSD 120Gb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio su SSD 120Gb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888

    consiglio su SSD 120Gb

    stavo valutando l'ipotesi di affiancare al mio caro hard disk, un ssd per avviare finalmente windows in pochi secondi ed ho trovato un kingston NOW V300 a circa 80€

    voi che ne pensate? ne vale la pena? ho sentito che quelli che si basavano sul chip sandforce hanno avuto dei problemi di funzionamento dopo un anno o poco più.

    Ne vale la pena? ci sono alternative valide su quella fascia di prezzo e di spazio?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Drake Visualizza Messaggio
    stavo valutando l'ipotesi di affiancare al mio caro hard disk, un ssd per avviare finalmente windows in pochi secondi ed ho trovato un kingston NOW V300 a circa 80€

    voi che ne pensate? ne vale la pena? ho sentito che quelli che si basavano sul chip sandforce hanno avuto dei problemi di funzionamento dopo un anno o poco più.

    Ne vale la pena? ci sono alternative valide su quella fascia di prezzo e di spazio?
    assolutamente samsung evo... lascia perdere tutto il resto http://www.e-key.it/prod-ssd-samsung...20bw-45880.htm

  3. #3
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58
    non è un po poco da 120gb?
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  4. #4
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione om3gaweapon Visualizza Messaggio
    non è un po poco da 120gb?
    considera che lo volevo prendere anche da 64 solo per il sistema operativo e quelle applicazioni che di solito vanno a finire su C
    cmq ok per il samsung evo, trovato anche su amazon a grossomodo lo stesso prezzo, che ci devo prendere altre cose da lì mi faccio spedire tutto insieme

  5. #5
    Utente L'avatar di om3gaweapon
    Registrato il
    12-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    58
    stavo valutando di prenderlo anche io e notando i benchmark è tra i migliori xD
    http://www.harddrivebenchmark.net/ssd.html#value
    Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quoto l'evo da 120gb

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    120gb è poco... 64 è pochissimo!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Ottimo SSD il V300, prestazioni che non hanno nulla da invidiare al Samsung EVO e prezzo molto competitivo (ne ho presi 2 e ne sono molto contento), in alternativa direi il Crucial M500 (che ho sul mio fisso)
    Comunque il V300 lo trovi spedito a 72€ da amazon e 76€ il Crucial

    Edit: su amazon c'e' il crucial in offerta a 69€...direi che e' un must buy a quel prezzo.
    Ultima modifica di Hvit; 26-01-2014 alle 10:32:49

  9. #9
    DeepDown
    Ospite
    Qual è la vita media di un SSD? (sopratutto paragonato ad un HDD tradizionale)

  10. #10
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Qual è la vita media di un SSD? (sopratutto paragonato ad un HDD tradizionale)
    sulla carta, un centinaio di anni

    in realtà? dipende da molti fattori, spesso sono garantiti fino a 3 anni, ogni anno extra aumenta la possibilità di rischio di failure vari.

  11. #11
    DeepDown
    Ospite
    Citazione Drake Visualizza Messaggio
    sulla carta, un centinaio di anni

    in realtà? dipende da molti fattori, spesso sono garantiti fino a 3 anni, ogni anno extra aumenta la possibilità di rischio di failure vari.
    Comunque ho letto che si usurano più velocemente degli hard disk tradizionali, vero?
    E il consumo di batteria è maggiore?

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Comunque ho letto che si usurano più velocemente degli hard disk tradizionali, vero?
    E il consumo di batteria è maggiore?
    dipende da come è impostato per l'usura... mentre per la batteria decisamente no!! I dischi ssd consumano MOLTO meno degli hard disk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •