Sconfiggere la pigrizia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Sconfiggere la pigrizia.

Cambio titolo
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04

Sconfiggere la pigrizia.

Sono pigro come non mai. E inoltre procastrino all'inverosimile, tant'è che mi ritrovo a iniziare anche 10 minuti prima dell'orario stabilito, e questo porta spesso in ritardo. Ma per motivi "futili", per motivi di lavoro sono pronto prima degli altri. Oppure quando dovrei cercare qualcosa di importante per me su internet, cazzeggio, e faccio altro così i giorni passano. Sopratutto quando sono a casa, anzi, direi solamente quando sono a casa, sono di una lentezza e di una pigrizia assurda.
    Per esempio di solito scrivo un resoconto, ma ci sto si e no un paio di mesi a scriverlo, e non va oltre le 3 pagine, giusto per dire di quanto sono pigro.

Come potrei evitare di essere così lento? Qualcuno come me?
    Sono 3 giorni che dovevo aprire questo topic tra l'altro.

ps: rileggendomi non si capisce molto, ma è confusionario anche nella mia testa. Quando avrò voglia modificherò.
    Ultima modifica di Nubilus; 25-01-2014 alle 23:45:30
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    suggerisco tomato timer, "getting things done method" e spazi di coworking

panzone
    Ospite
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    suggerisco tomato timer
    La prima volta che ne ho sentito parlare ricordo che resi perchè non credevo funzionasse.

Ed invece è l' unico modo con cui riesco ad essere davvero produttivo a casa

Detto questo, in parte capisco l' OP. Io per primo son una persona molto pigra che se può fare una cosa più tardi preferisce cazzeggiare. Oggi dovevo scrivere un po' di documentazione e manuale utente per un progetto ma ho smesso dopo tipo 3 righe A casa non riesco a concentrarmi come in laboratorio.

Se c' è una cosa che mi aiuta a lavorare a casa è vestirmi: se resto in pigiama tutto il giorno matematicamente non riesco a concludere nulla. Questo + pomodori + l' aver dedicato il portatile solo a programmare e qualcosina riesco anche a farla.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Non è questione di iniziare qualcosa, è proprio quando iniziare la cosa, per farla la faccio, ma tardi.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Ho provato a smettere di esser pigro, più volte, ma ho perso tempo quindi ci ho rinunciato

Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Quella dei pomodori non l'avevo mai sentita! Domani la provo per studiare Biochimica.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    Quella dei pomodori non l'avevo mai sentita! Domani la provo per studiare Biochimica.
    funziona benone

Che poi basta un cronometro e rendersi conto di dover pensare "just start" e non tergiversare

Facendo così riesco a studiare anche 5 ore di fila su uno stesso argomento
    Di solito parto con 40 minuti + 10 pausa per 3 volte di fila e poi scendo a 30minuti + 15 pausa quando comincio ad avvertire la stanchezza
    Se non mi sento troppo esausto continuo oltre il limite del cronometro

Un altra cosa che è importante è concedersi sempre almeno 2 ore di svago o una di svago e una di esercizio fisico al giorno. Cioè queste devono essere imprescindibili e bisogna farle anche quando si avvicinano giornate stressanti

Altra cosa: almeno un giorni di totale far nulla ogni 6-7, anche questo obbligatoriamente ricarica un sacco.

Tutte queste cose poi le si ritrova proprio nel GettingThingsDone method che con me ha funzionato fantasticamente

DeepDown
    Ospite
    Che è sta roba dei pomodori?

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Che è sta roba dei pomodori?
    http://www.metadidattica.com/2013/02...bene-il-tempo/

ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ RIOT ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ L'avatar di Insostenibile
    Registrato il
    07-13
    Non c'è una cura alla pigrizia, per quanto ti sforzi di cambiare, e nel breve periodo ce la puoi anche fare, alla fine si torna al punto di partenza. Almeno questo è quello che è successo a me Ormai ho raggiunto livelli di pigrizia tragicomici
    Piove sul bagnato e ho camminato già troppo per oggi
    vittima di oltraggi e di consigli poco saggi,
    perché l'unica certezza è non avere certezze
    come una sposa resa vedova nel giorno delle nozze.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    ah ecco perchè non ti decidi per il team XD

Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Pensa che io trovo difficoltà pure a fare ciò che mi piace, svaghi e passioni, ho droppato l'uni per la pigrizia, ma forse è più una questione di depressione e apatia totale la mia, voglio dire, mi pesa pure il culo a vedere un film o andare in bagno, per dirla tutta
    Firma.jpg

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Ma la tecnica del pomodoro non la capisco.

Io guarderei in continuazione il telefono con l'ansia del "quanti minuti mancano?"

Utente
    Registrato il
    05-13
    Vabbé, sta tecnica del pomodoro è solo un modo come un altro per spremere a qualche povero sprovveduto 6 euro. Il tutto per una cianfrusaglia di plastica che produrranno - ad esser larghi - con cinquanta centesimi al pezzo e che verosimilmente si scasserà nel giro di una settimana.
    It's capitalism, fuckers! Moltiplicazione del denaro direttamente proporzionale alla moltiplicazione degli idioti.

Fonte:
    http://pomodorotechnique.com/timer/

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione swingnic Visualizza Messaggio
    Vabbé, sta tecnica del pomodoro è solo un modo come un altro per spremere a qualche povero sprovveduto 6 euro. Il tutto per una cianfrusaglia di plastica che produrranno - ad esser larghi - con cinquanta centesimi al pezzo e che verosimilmente si scasserà nel giro di una settimana.
    It's capitalism, fuckers! Moltiplicazione del denaro direttamente proporzionale alla moltiplicazione degli idioti.

Fonte:
    http://pomodorotechnique.com/timer/
    Vabbè, come se non esistessero applicazioni del cell a meno prezzo se non gratis

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo