Frequenza memoria scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Frequenza memoria scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273

    Frequenza memoria scheda video

    ciao a tutti ho da poco comprato una gtx 780 gigabyte ghz edition ma quando vedo la frequenza della memoria dal software della gigabyte mi da il valore di 6008 mentre da msi afterburner mi da 3004 esattamente la metà stesso numero ke mi da anche in FurMark... come è possibile una cosa del genere???

    grazie dell'aiuto
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

  2. #2
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    entrambi i valori sono giusti, perchè se non sbaglio il clock base (1502 mhz) andrebbe in realtà visto come doppio (3004 mhz) per via del fatto che le gddr5 possono aprire due pagine di memoria alla volta. 6008 mhz è il valore effettivo (1502 x 4) dato dal fatto che le gddr5 sono memorie quad data rate, quindi trasmettono i dati 4 volte per ciclo di clock.

  3. #3
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    entrambi i valori sono giusti, perchè se non sbaglio il clock base (1502 mhz) andrebbe in realtà visto come doppio (3004 mhz) per via del fatto che le gddr5 possono aprire due pagine di memoria alla volta. 6008 mhz è il valore effettivo (1502 x 4) dato dal fatto che le gddr5 sono memorie quad data rate, quindi trasmettono i dati 4 volte per ciclo di clock.
    a okke grazie
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

  4. #4
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    figurati , tu comunque fai riferimento a gpu-z che ti dice sempre il valore reale "base" così eviti di confonderti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •