[Web] Hosting gratuito con database
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hosting gratuito con database

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724

    Hosting gratuito con database

    Come da titolo: starei preparando per l'esame di Basi di Dati una pagina web in php per la gestione di un database. Ora siccome lo devo mostrare il funzionamento credo sia più facile cercare un hosting affidabile gratuito che forniasca anche interazione con database (preferibilmente come dbms: mysql). Contate che sono un novizio di queste cose, nel senso che so interagire con un DB, so i comandi, fare interrogazioni anche complesse....ma non ho mai creato uno, quindi non ho idea di come funzioni la cosa. Il mio lavoro principalmente dovrebbe essere quello di collegarmi tramite php ad un db già esistente, mostrare i comandi create, update, insert ecc... solo che chiedo che ci sia un modo intuitivo di creare le tabelle con i vari vincoli senza scervellarmi a scrivermi i comandi a uno a uno poiché non ho molto tempo. Ho scaricato per l'occasione Mysql Workbench, dovrebbe servire a dare un'interfaccia grafica e credo se non ho capito male che si connetta anche ad un DB remoto. Mi serve solo l'hosting nella speranza che riesca a far "connettere" il programma al DB creato dal servizio.

    Se avete idee o soluzioni più semplici siete liberi di esprimerle, probabilmente sto scrivendo un sacco di scemenze o che non si capisca niente di quello che voglio, proverò a rispiegarlo con più calma

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  2. #2
    Utente L'avatar di lollo360
    Registrato il
    11-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    277
    Prova a vedere se altervista fa al caso tuo, per la gestione del database viene usato phpmyadmin che dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerchi

  3. #3
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    sembra perfetto, grazie

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  4. #4
    O RLY?
    Ospite
    Ma usare invece WampServer in locale?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •