Consumo medio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consumo medio PC

Cambio titolo
  1. #1
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270

    Consumo medio PC

    Ciao, ho acquistato questo pc qualche mese fa: http://www.e-key.it/prod-pc-assembla...solo-35937.htm

    La mia domanda è: intorno a quale wattaggio si può aggirare il suo consumo medio, contando che ultimamente lo uso solo per guardare/scaricare video in HD (torrent, netflix e youtube)? Praticamente non sento mai le ventole, la gpu ormai sarà in letargo considerato quanto poco la sforzo. Quanto può essere il consumo di un pc del genere a regime medio/basso?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Fenrir Greyback Visualizza Messaggio
    Ciao, ho acquistato questo pc qualche mese fa: http://www.e-key.it/prod-pc-assembla...solo-35937.htm

    La mia domanda è: intorno a quale wattaggio si può aggirare il suo consumo medio, contando che ultimamente lo uso solo per guardare/scaricare video in HD (torrent, netflix e youtube)? Praticamente non sento mai le ventole, la gpu ormai sarà in letargo considerato quanto poco la sforzo. Quanto può essere il consumo di un pc del genere a regime medio/basso?
    intorno a 130 watt facendo le cose che hai descritto...(escluso monitor e casse ovviamente) o anche qualcosa di più visto l'alimentatore! Forse sui 150, ma sempre li siamo
    Ultima modifica di Bestia_2; 23-02-2014 alle 10:47:52

  3. #3
    panzone
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    intorno a 130 watt facendo le cose che hai descritto...(escluso monitor e casse ovviamente) o anche qualcosa di più visto l'alimentatore! Forse sui 150, ma sempre li siamo
    Mah, secondo me anche meno di 130 visto che non lo sforza Se siamo sui 100 è grasso che cola.

    ( E però, quanto poco consumano i 1155 Essendo abituato a CPU AMD mi stupisce vedere un massimo TDP da 77w )

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    perchè hai speso 800€ per quel pc?....

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    perchè hai speso 800€ per quel pc?....
    casomai voleva fargli una donazione

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    143
    quindi per capire quanto incide un pc nella bolletta come si può fare?
    trovo solamente i prezzi per i kwh

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me anche meno di 130 visto che non lo sforza Se siamo sui 100 è grasso che cola.

    ( E però, quanto poco consumano i 1155 Essendo abituato a CPU AMD mi stupisce vedere un massimo TDP da 77w )
    non credo possa stare sotto i 100... non con quella vga e con quell'alimentatore... 130 mi sembra un valore abbastanza veritiero, guardando film o video è abbastanza plausibile soprattutto con quella mobo...che non è certo dedita al risparmio energetico

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Mongogullit Visualizza Messaggio
    quindi per capire quanto incide un pc nella bolletta come si può fare?
    trovo solamente i prezzi per i kwh
    Ebbè, scusa dividi per dieci e ottieni il costo di 100 watt ogni ora di utilizzo no?

  9. #9
    panzone
    Ospite
    Citazione Mongogullit Visualizza Messaggio
    quindi per capire quanto incide un pc nella bolletta come si può fare?
    trovo solamente i prezzi per i kwh
    Il modo perfetto sarebbe usare un wattometro. In linea MOLTO spannometrica, puoi considerare un normale pc da gioco con un consumo inferiore alla decina d' euro al mese. Un portatile moderno non parliamone neanche

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    perchè hai speso 800€ per quel pc?....
    Lo pensavo ankio :sly:

    Inviato dal mio piccione con tapachilu

  11. #11
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    perchè hai speso 800€ per quel pc?....
    Sono incidenti di percorso. 3 anni fra comprai un portatile da 800 euro e solo dopo realizzai che con quei soldi potevo fare una postazione da gaming con i controcoglioni
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  12. #12
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    perchè hai speso 800€ per quel pc?....
    640. Avevo chiesto pareri qua dopo l'acquisto, m'han detto che potevo avere sicuramente di meglio ma comunque era una buona configurazione. L'ho presa perchè almeno ero sicuro di non creare conflitti hardware-cazzate varie che poi, nella mia ignoranza, non sarei mai riuscito a risolvere.

    Grazie per le risposte ragazzi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •