Cavo HDMI 10 metri su TV Samsung 32".
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Cavo HDMI 10 metri su TV Samsung 32".

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314

    Cavo HDMI 10 metri su TV Samsung 32".

    Ciao a tutti, avrei intenzione di collegare il PC ad una televisione samsung di ultima generazione da 32 pollici attraverso un cavo hdmi, quello che mi chiedevo è se un cavo hdmi di 10 metri fa perdere segnale o eventualmente rallentarlo in termini di risposta. Più che altro non so se la risposta del televisore possa essere immediata o meno, in quanto vorrei collegarlo per giocare(non sarebbe il massimo avere il mouse che si muove con mezzo secondo di ritardo rispetto al pc).

    Grazie per le risposte.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Marcko Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei intenzione di collegare il PC ad una televisione samsung di ultima generazione da 32 pollici attraverso un cavo hdmi, quello che mi chiedevo è se un cavo hdmi di 10 metri fa perdere segnale o eventualmente rallentarlo in termini di risposta. Più che altro non so se la risposta del televisore possa essere immediata o meno, in quanto vorrei collegarlo per giocare(non sarebbe il massimo avere il mouse che si muove con mezzo secondo di ritardo rispetto al pc).

    Grazie per le risposte.

    ovviamente se compri un cavo dai cinesi di 10metri cè da ringraziare che vedi qualcosa..

    se compri roba buona anche da 20metri non perdi nulla.. ma la roba buona costa..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ovviamente se compri un cavo dai cinesi di 10metri cè da ringraziare che vedi qualcosa..

    se compri roba buona anche da 20metri non perdi nulla.. ma la roba buona costa..
    Fascia di prezzo che intendi per buona? entro quanto stiamo e che marca o caratteristiche consigli?

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Marcko Visualizza Messaggio
    Fascia di prezzo che intendi per buona? entro quanto stiamo e che marca o caratteristiche consigli?
    guarda io per un cavo da 2 metri "buono" lo ho pagato 30euro.. ( anzi buoni perchè ne ho presi 2.. )

    ma almeno con doppia schermatura e placcati oro..

    come marche buone ci sono da tutte le cifre.. bisogna vedere quanto puoi spendere te.. ma se vuoi un cavo decente di 10metri per me con meno di 100euro non prendi niente che valga la pena comprare

    edit: esempio http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60747632
    Ultima modifica di DRAGONERO; 1-03-2014 alle 15:57:04

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Sui 10 metri dovresti spendere almeno 50€. 100 è meglio.


    Inviato da iPad

  6. #6
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Sui 10 metri dovresti spendere almeno 50€. 100 è meglio.


    Inviato da iPad
    Esagerato... Con 100 euro ti ci prendi una scheda video di fascia media (per farti un metro di paragone...)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Esagerato... Con 100 euro ti ci prendi una scheda video di fascia media (per farti un metro di paragone...)
    E che c'entra? 10 metri sono una lunghezza importante. Se consideri che un metro e mezzo decente lo paghi tra i 15 e i 25, in proporzione 10 metri sono tra i 100 e i 170.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Esagerato... Con 100 euro ti ci prendi una scheda video di fascia media (per farti un metro di paragone...)
    se un metro di cavo buono hdmi costa almeno 10 euro... quanto pensi possano costare 10 metri dello stesso cavo??

    che poi...ci sono anche cavi hdmi che costano quasi 100 euro al metro eh....
    Ultima modifica di Bestia_2; 1-03-2014 alle 16:56:48

  9. #9
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Fatevi un giro su amazon per piacere prima di scrivere si trovano cavi di buona qualità anke spendendo la metà di quello che dite voi

    Qui c'è un bel elenco con molti sconti:

    http://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_1?r...qid=1393686957
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Fatevi un giro su amazon per piacere prima di scrivere si trovano cavi di buona qualità anke spendendo la metà di quello che dite voi

    Qui c'è un bel elenco con molti sconti:

    http://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_1?r...qid=1393686957

    ma che cazzo di marche sono

    i cavi buoni si pagano pochi cazzi.

    sono un elettricista e lo so bene, se costano poco e perchè sono cavi di bassa qualità..

    gia quello postato da me che è un hama e uno "base" figurati quelli
    Ultima modifica di DRAGONERO; 1-03-2014 alle 17:30:46

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Io ho questo, pagato 30€, va una figata http://www.amazon.it/LCS-ORION-SERIE...+hdmi+10+metri

    lo abbiamo sia io che mio padre, onestamente non vedo differenze di qualità dell'immagine dal mio cavo dvi al monitor, avevo anche letto un'articolo all'epoca che spiegava che l'unica differenza fosse in termini di longevità data dalla qualità costruttiva del cavo, dato che i cavi hdmi portano dati e non un segnale analogico come lo scart o il vga per dire.

    Le differenze solo rilevabili solo tramite sonda di calibrazione e non tramite occhio umano, l'unica cosa è che non bisogna prendere un cavo eccessivamente economico (quindi senza schermatura e connettore dorato) sulle lunghe distanze, in questo caso si possono avere problemi di sync o il collegamento può saltare o non arrivare proprio.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 1-03-2014 alle 17:42:05

  12. #12
    SamFisher-92
    Ospite
    Quello che mi chiedo è se serve davvero prendere un cavo da un metro "di qualità" e pagarlo dieci euro.

  13. #13
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    I cavi amazon basics come sono? il 2 metri costa 7 euro e a quanto vedo è schermato e placcato oro http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...3688985&sr=1-1

  14. #14
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma che cazzo di marche sono

    i cavi buoni si pagano pochi cazzi.

    sono un elettricista e lo so bene, se costano poco e perchè sono cavi di bassa qualità..

    gia quello postato da me che è un hama e uno "base" figurati quelli
    Se leggi bene ho detto BUONA qualità non OTTIMA a 30€ si trovano cavi scontati che bastano per un essere umano

    Citazione djNekrovision Visualizza Messaggio
    I cavi amazon basics come sono? il 2 metri costa 7 euro e a quanto vedo è schermato e placcato oro http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...3688985&sr=1-1
    Gli amazon basics lascerei perdere
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Se leggi bene ho detto BUONA qualità non OTTIMA a 30€ si trovano cavi scontati che bastano per un essere umano



    Gli amazon basics lascerei perdere
    si però sarò malato io ma sono convinto di una cosa:

    se posso permettermi di spendere per una tv/pc/consolle degno di questo nome
    non prendo di sicuro un cavo da 10 euro..

    quando avevo il fisso avevo un cavo dvi da 50euro grosso 4 volte quello di serie del monitor e la qualità in piu si notava pure nei colori mai speso cosi bene 50euri per il pc

    e come avere una ferrari/lamborghini e fare benzina normale invece della vpower o la 98 ottani..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •