Pc portatile per l'uni: vale la pena comprarsi un macbook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 116

Discussione: Pc portatile per l'uni: vale la pena comprarsi un macbook?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549

    Pc portatile per l'uni: vale la pena comprarsi un macbook?

    Salve gente.
    Piccola premessa: io di pc non capisco NIENTE, ma veramente niente. Dunque, cercate per favore di usare un linguaggio non troppo tecnico

    Come da titolo, ho bisogno di un pc portatile per quando inizierò l'uni a settembre. Sono stato in varie università a seguire delle lezioni ed ho notato che praticamente il 95% degli studenti possiede un macbook. Ora io mi chiedo se sia solo una moda, oppure se vale veramente la pena sborsare qualche soldo in più per questo marchio.

    Se sì, quale mi consigliereste? Perché? Quali sono i vantaggi rispetto ad altre marche? Tengo a precisare che vorrei avere il lettore dvd incorporato.

    Se la risposta è no, quale altro prodotto mi consigliate?

    Il mio budget non è basso, ma neanche altissimo, dunque escluderei i nuovi usciti per via del loro ovvio prezzo stratosferico.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Mr Ruf; 1-03-2014 alle 18:19:49

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il 99% della gente che ha un macbook (anzi meglio come l'hai scritto tu, mecbook ) ce l'ha perchè è bellino esteticamente o l'hanno visto in mano a qualche amico che l'ha elogiato...

    imho, non vale assolutamente tutti i soldi che costa, soprattutto per l'uso che ne farai...con un portatile da 600/700€ te lo mangi il mac prestazionalmente parlando....certo, non farà figo, sarà un pò più pesante e la batteria durerà un pò meno, ma ti ritroverai una macchina migliore sotto tutti gli altri aspetti

  3. #3
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il 99% della gente che ha un macbook (anzi meglio come l'hai scritto tu, mecbook ) ce l'ha perchè è bellino esteticamente o l'hanno visto in mano a qualche amico che l'ha elogiato...

    imho, non vale assolutamente tutti i soldi che costa, soprattutto per l'uso che ne farai...con un portatile da 600/700€ te lo mangi il mac prestazionalmente parlando....certo, non farà figo, sarà un pò più pesante e la batteria durerà un pò meno, ma ti ritroverai una macchina migliore sotto tutti gli altri aspetti
    Ma diamine, perché Nel titolo l'ho pure scritto correttamente
    Allora me ne sapresti consigliare uno?

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se vuoi il massimo, io direi Asus N550JV (http://www.eprice.it/portatili-ASUS/...aign=Portatili), però ripeto, forse per te può andare bene anche un buon laptop da max 750€ tipo: http://www.informatica2008.it/da-150...-59408504.html

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma all'università ti serve per cosa?
    giocherai?

    Perché da come dici ti potrebbe bastare anche uno da 400€ http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_96402.html

  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    il problema di apple è che se metti piede nel loro ecosistema, riuscire a uscirne sarà veramente difficile.

    l'unico vantaggio reale di un macbook rispetto a qualsiasi altro portatile è la batteria, se fanno davvero quel che dichiarano (lo fanno gli ipad, penso lo facciano anche i book ) perchè 10 ore di pc acceso in uni fanno la differenza, rispetto a fare 4 ore e poi cercare una presa elettrica.
    però stica, con quel che costa un macbook puoi prendere due portatili e scambiarli quando uno si scarica tralasciando la immensa comodità di portarsi dietro due portatili

  7. #7
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    il problema di apple è che se metti piede nel loro ecosistema, riuscire a uscirne sarà veramente difficile.

    l'unico vantaggio reale di un macbook rispetto a qualsiasi altro portatile è la batteria, se fanno davvero quel che dichiarano (lo fanno gli ipad, penso lo facciano anche i book ) perchè 10 ore di pc acceso in uni fanno la differenza, rispetto a fare 4 ore e poi cercare una presa elettrica.
    però stica, con quel che costa un macbook puoi prendere due portatili e scambiarli quando uno si scarica tralasciando la immensa comodità di portarsi dietro due portatili
    Sony Vaio Pro 13 + batteria secondaria esterna
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  8. #8
    panzone
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    imho, non vale assolutamente tutti i soldi che costa, soprattutto per l'uso che ne farai...con un portatile da 600/700€ te lo mangi il mac prestazionalmente parlando....certo, non farà figo, sarà un pò più pesante e la batteria durerà un pò meno, ma ti ritroverai una macchina migliore sotto tutti gli altri aspetti
    In realtà dipende dal modello. Gli air ed il 13 retina li valgono tutti i soldi che costano Me ne frega un cazzo di aver la cpu leggermente più potente se il portatile pesa un chilo in più, è fatto in plasticaccia piena di software inutile ed ha una batteria ridotta Parliamo di portatili, peso e batteria son la cosa più importante.

    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Sony Vaio Pro 13 + batteria secondaria esterna
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio


    I mac son sovraprezzati e consigliamo un vaio ?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè un Vaio Pro 13" con i nuovi processori Intel viene da 800€ mica da 1100€ come il Mac da 13"

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    io mi faccio spesso una domanda, visto che vi lamentate se pesa mezzo kg in piu.

    cosa siete delle fighette con braccia grosse come stuzzicadenti che non sopportano mezzo/o un kg in piu?

    io da quando lavoro, che in alcuni casi mi tocca portare cose da svariati kg ( dai 30 in su ) a mano, il pensiero se il mio portatile pesasse 10kg o 2 kg io neanche lo sento quando lo metto a tracolla.. e dire che sono 55kg...

    o siete delle chiaviche voi o non mi so spiegare la cosa

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    In realtà dipende dal modello. Gli air ed il 13 retina li valgono tutti i soldi che costano Me ne frega un cazzo di aver la cpu leggermente più potente se il portatile pesa un chilo in più, è fatto in plasticaccia piena di software inutile ed ha una batteria ridotta Parliamo di portatili, peso e batteria son la cosa più importante.



    I mac son sovraprezzati e consigliamo un vaio ?
    qua non sono d'accordo, basta vedere i modelli che ho linkato per notare che anche esteticamente non hanno nulla da invidiare ai mac...anche sui 600€ si trova l'S56C interamente in alluminio che è bellissimo, tanto quanto un mac

    per i software merdosi, non vedo il problema, li disinstalli e bo

  12. #12
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bè un Vaio Pro 13" con i nuovi processori Intel viene da 800€ mica da 1100€ come il Mac da 13"
    Il modello a 800€ è quello con i3, la versione con i5 costa almeno 990€...senza contare che sul forum ufficiale sony c'è un topic da centinaia di pagine sui problemi legati al wifi.
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io mi faccio spesso una domanda, visto che vi lamentate se pesa mezzo kg in piu.

    cosa siete delle fighette con braccia grosse come stuzzicadenti che non sopportano mezzo/o un kg in piu?

    io da quando lavoro, che in alcuni casi mi tocca portare cose da svariati kg ( dai 30 in su ) a mano, il pensiero se il mio portatile pesasse 10kg o 2 kg io neanche lo sento quando lo metto a tracolla.. e dire che sono 55kg...

    o siete delle chiaviche voi o non mi so spiegare la cosa
    E' arrivato l'uomo vero, donne accorrete Se hai una tracolla con libri e altro con la quale ti muovi 1000 volte al giorno in giro per l'uni fidati che anche mezzo kg fa la differenza, senza contare il muoversi fra i mezzi pubblici etc.


    Comunque non c'è molto da discutere, se vuole il lettore dvd dovrebbe prendersi il macbook pro 13" che è una truffa autorizzata, quindi non si compra

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  14. #14
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ah fin a poco fa costava 100€ in più Comunque sono più 900 che 800

  15. #15
    panzone
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io mi faccio spesso una domanda, visto che vi lamentate se pesa mezzo kg in piu.

    cosa siete delle fighette con braccia grosse come stuzzicadenti che non sopportano mezzo/o un kg in piu?

    io da quando lavoro, che in alcuni casi mi tocca portare cose da svariati kg ( dai 30 in su ) a mano, il pensiero se il mio portatile pesasse 10kg o 2 kg io neanche lo sento quando lo metto a tracolla.. e dire che sono 55kg...

    o siete delle chiaviche voi o non mi so spiegare la cosa
    Ma che cazzo vuol dire ? Io attualmente uso un Asus x54 che pesa sui 3 kg e non ho certo problemi a portarlo. Però perchè portare una cosa più grossa e pesante ( e dunque più difficile da usare in giro. Ricordo che è un portatile ) quando posso avere un dispositivo che pesa la metà ed è fatto con materiali migliori ?

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bè un Vaio Pro 13" con i nuovi processori Intel viene da 800€ mica da 1100€ come il Mac da 13"
    Ok, ma cosa ti danno quei 300 euro in più ? La domanda principale è questa Ottieni una batteria migliore, un peso ridotto, uno schermo meraviglioso ed OSX.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •