B-Movie
Come ti hanno già consigliato, un abito blu scuro andrà benissimo, anche grigio chiaro se il tono è giusto. Evita le brutture odierne, tipo pantaloni slim alla caviglia, giacche cortissime che non coprono nemmeno il culo e revers strettissimi. La camicia, vista l'occasione, la prenderei bianca (evitando tessuti pesanti come spinati e altre robe), al massimo un azzurrino pastello. Per la cravatta io eviterei le tinte unite, a meno di tessuti particolari. Punta su di una regimental, come ti ha già consigliato l'utente sopra, o ad una fantasia tipo puntaspilli (attenzione però a non sembrare un mini berlusca) o a piccoli disegni geometrici e non. Per i colori dipende tutto dal colore dell'abito e della camicia, ma restando su abito blu-camicia bianca puoi andare sul rosso, sul celeste, sul giallo, sul verde, sul grigio scuro (sempre considerando una qualche fantasia, non un colore piano), anche sul marrone se i toni sono giusti. Insomma quello che col blu ci sta bene, ecco.
Per il fazzoletto se usi una camicia bianca puoi prenderne uno di lino bianco e piegarlo dritto. Altrimenti puoi anche evitare che tanto non muore nessuno.
Quel lucido mi spaventa. In generale posso consigliarti di lasciare stare righe e gessati. Poi la cravatta mi pare abbastanza orrida, per non parlare dell'accoppiata cravatta-fazzoletto dello stesso tessuto-fantasia. Puoi trovare di molto meglio in giro.