Devo compare un testo universitario che costa circa 120€. Su consiglio di un amico, ho guardato su abebooks e ho trovato una copia a 30€ (non viene specificato se nuovo o usato, mentre una copia in cui è specificato che è nuova sta sui 40€) spedita gratis, sia con la spedizione in 20 giorni lavorativi che quella in 5-10
Le librerie che vendono a 30 e 40€ sono indiane, e ciò mi lascia un po' perplesso. Come possono fare la spedizione via corriere gratuita? Perché là i libri costano un quarto (ok che il costo della vita è minore, ma non pensavo così tanto)? Qualcuno ha già comprato dall'india? L'altra cosa che mi lascia perplesso è che non accettano paypal, solo carta di credito
vai tranquillo che abebooks è sicuro costano meno perchè sono usati, devi vedere cosa c'è scritto nella descrizione: se è come nuovo allora sei a posto, se dice cose del tipo "un po' rovinato" o simili può darsi che sia messo abbastanza male...in ogni caso ti arriva e non ci sono problemi
L'inserzione dice nuovo, è un libro del 2008 quindi vorrei spendere il meno possibile puntando a prendere dopo l'esame anche la nuova edizione che uscirà
Userei la spedizione 5-10 giorni lavorativi, che è gratuita, sperando di non dover comunque attendere una vita asd
Io ho comprato da abebooks, ti arriva la versione per i paesi in via di sviluppo che legalmente non porterebbero vederti
Il contenuto è il medesimo, la qualità della carta ridicola ovviamente, al limite della carta velina semitrasparente io ci ho preso lo Huang di meccanica statistica a 9.50 invece che 55
Fatto anch'io, il libro è chiaramente nuovo, stampato su carta velina, ma l'inchiostro è resistente e a parte alcune pagine che sono davvero trasparenti (su 400 pagine ne avrò trovate una decina) è anche tranquillamente leggibile. Tempi di consegna alquanto variabili: un mio prof ha messo come libro di testo uno ordinabile da abebooks a 9€ in versione indiana contro i 130 e rotti di quella americana da amazon, quindi abbiamo ordinato TUTTI da lì, ad alcuni è arrivato in 10 giorni, ad altri in un mese, con varie misure intermedie
Scusate l'UP, ma non volevo aprire una nuova discussione
io ho preso il Boylestad "Electronic Devices and Circuit Theory" perché ovunque costa sopra i 60 euro se non sterline mentre da abebooks sotto i 50...
Ora, il fatto è che mi rigettano la postepay sempre, è la terza volta che ci provo ma mi annullano sempre l'ordine
al terzo tentativo, me l'hanno ri-rigettata però il libro è partito (questo secondo la mail della DHL)
umh, il fatto sta che i soldi a me sono rimasti sulla carta... Che significa?