Delucidazione su monitor e visualizzazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Delucidazione su monitor e visualizzazione

Cambio titolo
  1. #1
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144

    Delucidazione su monitor e visualizzazione

    Scusate se sarò prolisso ma visto che non so bene a cosa mi sto riferendo cercherò di esprimere al meglio il concetto. I monitor di solito cambiano colori/luminosità in base all'angolo (verticale) di visione, non so se avete presente. Nei monitor dei mac questo non succede, da qualsiasi altezza si guardi l'immagine resta invariata. Presumo che questa "funzione" non sia esclusiva dei monitor apple ma si possa trovare anche su monitor per pc. Mi chiedevo dunque se questa funzione avesse un nome specifico o mi sto riferendo semplicemente all'angolo di visione? Quindi l'angolo di visione che viene descritto nelle caratteristiche di un monitor si riferisce a questo o a un più generico angolo orizzontale?
    Ultima modifica di El Gordito; 5-03-2014 alle 14:14:12

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione El Gordito Visualizza Messaggio
    Scusate se sarò prolisso ma visto che non so bene a cosa mi sto riferendo cercherò di esprimere al meglio il concetto. I monitor di solito cambiano colori/luminosità in base all'angolo (verticale) di visione, non so se avete presente. Nei monitor dei mac questo non succede, da qualsiasi altezza si guardi l'immagine resta invariata. Presumo che questa "funzione" non sia esclusiva dei monitor apple ma si possa trovare anche su monitor per pc. Mi chiedevo dunque se questa funzione avesse un nome specifico o mi sto riferendo semplicemente all'angolo di visione? Quindi l'angolo di visione che viene descritto nelle caratteristiche di un monitor si riferisce a questo o a un più generico angolo orizzontale?
    quello che dici è l'angolo di visione, sì

    nei mac è molto ampio perchè i pannelli sono degli IPS, ma è ovvio che quella è una caratteristica di qualsiasi monitor per l'appunto IPS (è buono anche nei VA, pessimo solo nei TN)

  3. #3
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144
    Perfetto, mi sto guardando adesso dei video sulle differenze tra ips/va/tn. Grazie dell'info.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione El Gordito Visualizza Messaggio
    Perfetto, mi sto guardando adesso dei video sulle differenze tra ips/va/tn. Grazie dell'info.
    figurati

    giusto per riassumere in poche righe, gli IPS hanno colori più fedeli, angoli di visione maggiori, ma costano di più; i TN hanno colori poco fedeli ma latenze basse ideali per gaming e costano poco; i VA sono abbastanza recenti e sono la via di mezzo tra TN e IPS, hanno neri belli profondi e colori in generale più fedeli rispetto ai TN

  5. #5
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    figurati

    giusto per riassumere in poche righe, gli IPS hanno colori più fedeli, angoli di visione maggiori, ma costano di più; i TN hanno colori poco fedeli ma latenze basse ideali per gaming e costano poco; i VA sono abbastanza recenti e sono la via di mezzo tra TN e IPS, hanno neri belli profondi e colori in generale più fedeli rispetto ai TN
    Il mio monitor secondo te è buono? E' un IPS
    http://www.amazon.it/HP-C4D30AA-Pavi.../dp/B00AHUNNWA

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Il mio monitor secondo te è buono? E' un IPS
    http://www.amazon.it/HP-C4D30AA-Pavi.../dp/B00AHUNNWA
    non ho trovato una recensione su Prad o TFT quindi non mi esprimo, tuttavia sembra un buon IPS...mi lasciano perplesso quei 7ms di latenza, però essendo dati del produttore saranno sicuramente poco veritieri...noti scie/ghosting mentre giochi?

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non ho trovato una recensione su Prad o TFT quindi non mi esprimo, tuttavia sembra un buon IPS...mi lasciano perplesso quei 7ms di latenza, però essendo dati del produttore saranno sicuramente poco veritieri...noti scie/ghosting mentre giochi?

    Non li guardare proprio i tempi dichiarati dal produttore, sono passato da un Foris 2333 (3,4 dichiarati) ad un DELL P2414H (8) e non vedo differenze, anzi, il DELL è migliore, non ci sono gli artefatti dovuti al PWM nei movimenti rapidi di visuale




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •