Salve ragazzi, allora premetto che fino ad ora (ormai 5 mesi) non avevo mai avuto problemi di alcun tipo.
Stamattina dopo aver finito di usare la ps3 ho rimosso il cavo hdmi per usarlo su xbox. Al momento del ritorno alla console sony, quando la accendevo non veniva rilevato alcun segnale, cosi ho reimpostato le impostazioni video tenendo premuto l'accensione fino al secondo bip. Dopo un po' di trafile sono riuscito a riavere la mia visualizzazione in full HD.
Questa sera dopo aver ripetuto gli stessi spostamenti mi ritrovo ad avere un problema di tipo leggermente diverso. Sembra che la tv non riesca a visualizzare le immagini in 720p e 1080p ma solamente nei 576p di base. Ho provato a riavviare le impostazioni della ps3 ma nulla, con cavo scart funziona perfettamente, mentre con cavo hdmi l'unica risoluzione che viene visualizzata è la 576p da come segnala la tv. Ho provato a collegare la seconda xbox ma nemmeno il segnale dell'xbox viene visualizzato con l'hdmi. La tv è di marca United, un 22 pollici led. Spero voi possiate darmi qualche consiglio per sistemare i disguidi.
Se non è chiara qualsiasi cosa, chiedete che cercherò di spiegarla nuovamente al meglio, grazie.
Aggiorno: Ho provato a collegare la ps3 utilizzando lo stesso cavo hdmi alle altre 2 tv ed ai 2 monitor di pc. Tutto funzionante, rimane solo la mia tv che visualizza al massimo in 576p. Penso che a questo punto il problema non possa essere altro che la tv considerando che le 2 xbox funzionano nemmeno loro se connesse al dispositivo.