potreste raccontarmi la vostra esperienza? non tanto come avete smesso di fumare, ma come e' cambiata la vostra vita dopo
potreste raccontarmi la vostra esperienza? non tanto come avete smesso di fumare, ma come e' cambiata la vostra vita dopo
E quante volte avete smesso![]()
semplice! Meno sguardi di gente che ti guarda in gruppo come un "poverino"... sentire meglio i profumi e sopratutto il gusto dei piatti. non avere piu' le dita che ti odorano di quell'odore schifoso. Ovviamente ricominciare a praticare sport SENZA IL FIATONE!!!! Alito perfetto e denti sempre perfetti..
Fidati, e' tutto guadagnato...
User
Ho smesso una volta per un anno quasi, tipo 10 mesi, e non è cambiata per niente sotto il punto di vista della forma fisica. Stessi acciacchi, stessa fatica negli sport ecc...
Mi ritrovavo qualche soldo in più però![]()
Ho smesso da 10 mesi e sto da dio, posso fare 2 km senza farmi venire un infarto, niente più dita gialle e vestiti puzzolenti, niente più paranoie da pacchetto quasi vuoto. L'aver smesso di fumare è una delle poche cose di cui posso veramente andare orgoglioso.
Ho smesso ormai da giugno scorso.
Ci avevo provato prima un paio di volte, fallendo dopo pochi giorni.
Ho 22 anni e fumavo da quando ne avevo 17. In media 5-7 al giorno.
Molte volte appena sveglio di mattina mi sentivo un alito abbastanza schifoso, e mi ero accorto che facevo fatica a sentire bene i sapori dei vari cibi.
Mi veniva il raffreddore in continuazione, e ogni tanto sentivo come delle fitte ai polmoniProprio pareva che il mio corpo volesse dirmi "devi smettere, e subito" . Si avevo proprio quella sensazione.
Ero una notte a nerdare al pc da solo, a un certo punto esco in terrazza a fumare la solita cicca. Mi accorgo così, non so bene il perchè, che il sapore mi dà più fastidio che altro, e nessuna soddisfazione. Ancora a metà della sigaretta, la spengo e la butto via.
Ritorno in camera, prendo il pacchetto ancora mezzo pieno e butto via tutto.
Mai più fumato, e mi sento soddisfatissimo. Niente cerotti, niente libri, e niente "smettere un po' alla volta". Devi smettere e basta, adesso. Ora quando sono in gruppo e vedo quelli che continuano a fumare e mi chiedo come potevo essere coglione come loro a fottermi soldi e salute contemporaneamente
E ti aumenta l'autostima vedendo tutta la gente che non ci riesce.
Sono ingrassato 6 kg, ma pazienza. Ogni tanto mi viene il pensiero di come sarebbe gustosa una sigaretta ma mi passa in 5 minuti.
Smetti ora, è una grande soddisfazione![]()
Ultima modifica di Spritz Aperol; 6-03-2014 alle 14:50:17
Io a dirla tutta qualche sigaretta quando sono un po' sbronzo la fumo ancora, ma sto parlando tipo di 5 sigarette in 7 mesi.
Mvesim dal 1996
"Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera