amici criticoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: amici criticoni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dros
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    122

    amici criticoni

    Volevo parlare un po' della funzione sociale del pettegolezzo-critica e degli amici che hanno sempre qualcosa per cui romperti i coglioni.

    esempio: una volta un tizio è stato sfanculato dalla mia compagnia più frequentata perché ritenuto troppo pesante. e giù per settimane a sparlargli dietro, di come avesse problemi e sua madre l'avesse troppo viziato e di come dovesse cambiare eccetera. il concetto è proprio questo, "sì ma basta parlare di sto tizio dai", "eh ma noi gli vogliamo bene e vogliamo che cambi".

    e non è l'unico caso: uno è troppo svampito? via di battutine e atteggiamenti "educativi" per "correggerlo". uno è troppo esibizionista, ingenuo, ritardatario? bisogna per forza ricordarlo ogni mezz'ora, soprattutto in caso il malcapitato non sia presente.

    io trovo che questa funzione di giustiziere psicologo sia un po' scema, soprattutto fra amici: secondo me bisogna prima di tutto accettare i difetti altrui e permettere a ciascuno di comportarsi come meglio crede in libertà, altrimenti subentra una sensazione molto spiacevole di essere giudicati in ogni singolo gesto. uno sgarba? lo si sfancula e ci si ride su. per questo tento di evitare di parlare male di chicchessia, in ogni occasione.

    tl,dr; che ne pensate della jente che critica gli altri?
    Moi, je dis que les bonbons
    Valent mieux que la raison

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    526
    Ce l'ho avuta una compagnia cosí. Sfanculata ferocemente, e più ci penso più mi incazzo.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Fortuna Favet Fortibus L'avatar di Alucard90
    Registrato il
    02-09
    Località
    Salerno
    Messaggi
    580
    Sto in una compagnia simile, da davanti ci sorridiamo e da dietro ce ne diciamo di tutti i colori.
    Più che amicizia è una "sopportazione" la nostra, dovuta anche al fatto che suoniamo tutti nello stesso gruppo.
    La cosa bella è che non ho altre compagnie con cui uscire (a parte la mia ex), anche perchè, caratterialmente parlando, fare amicizia è molto difficile per me.
    Se non mi servissero per questa cosa del gruppo li avrei già mandati a cagare da una vita

  4. #4
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    purtroppo le persone avranno sempre da giudicare :\

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Avevo una compagnia di boh, tipo 6-8 persone, neanche ricordo
    A parlava male di B, B parlava male di A C D, C parlava male di B F e cosi via.. Ora perdendo vari componenti tra un litigio e un altro siamo rimasti io un mio amico e pochi nuovi arrivati
    Mi son sempre tenuto fuori dal criticare la gente, non dal prenderla per il culo però, scherzando

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di MisoraMassacre
    Registrato il
    08-11
    Località
    High Quarter, Zaphias
    Messaggi
    295
    Sapete come si risolve questo problema? Eliminate le amicizie!

    Funziona.

  7. #7
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Io mi sa che faccio che parte dei criticoni

    Solo su whatsapp ho 4 gruppi con varia gente in cui non facciamo altro che perculare tutto e tutti.. però il nostro é più un modo per prendere in giro che per criticare veramente.

    Alla fine ci facciamo due sghigne facendo qualche battuta e amen. Non c'è mai cattiveria

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    il criticare:
    io sono in un gruppo di 8 persone (me compreso) e boh, sarà che abbiamo tutti lo stesso tipo di "comicità" ma riusciamo a dirci sempre tutto senza troppa cattiveria o senza menarci o senza che nessuno s'offenda. ognuno ha i suoi difetti ed è normale che sia così, spesso e volentieri ci si prende per il culo a vicenda anche su queste cose, ma mai seriamente. se qualche attegiamento ha dato DAVVERO fastidio si chiarisce sempre "seriamente" senza prese per il culo, mezzi subdoli, sparlate alle spalle o bambinate del genere.

    lo sparlare alle spalle:
    purtroppo (purtroppo perchè capisco che è un bell'atteggiamento del cazzo ) io sono dall'altra parte della barricata (cioè tra gli stronzi che criticano e sparlano dietro). siamo un gruppo di 8 persone nel quale praticamente c'è un sottogruppo di 6 persone. ci conosciamo da anni ma questi 2 non sono mai andati troppo a genio...non sono le persone più antipatiche della terra eh, ma uno è stupido e l'altro è insipido. dietro gliene diciamo di tutti i colori, ma se fossero DAVVERO insopportabili li avremmo cacciati da un pezzo, però diciamo che è evidentemente che il legame che c'è tra noi 6 non c'è anche con loro 2...tutti quelli "esterni" che di tanto in tanto si affacciano al nostro gruppo (morose, amici di amici, etc etc) lo dicono che è proprio evidente la differenza . è una situazione buffa.

    addirittura abbiamo il gruppo segreto su facebook dove ci siamo tutti e il gruppo segreto su facebook dove ci siamo solo noi 6 così se dobbiamo organizzare serate senza di loro (perchè ogni tanto ci stanno, cavolo a volte la loro presenza è semplicemente "di troppo") o dobbiamo insultarli scriviamo lì

  9. #9
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Non avendo più una compagnia fissa (mi sposto ogni Sabato con un gruppo diverso), mi adatto al momento.

    Sono neutrale (cit.)

  10. #10
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Bisogna accettare l'altro così come è, e se c'è un qualcosa in lui che pensiamo debba correggere o migliorare, è molto molto bello se glielo si dice in faccia e nella verità. Nel mio gruppo ce lo siamo proprio imposto: non parliamoci alle spalle, se vedete qualcosa che non va nell'altro diteglielo, perché noi (esseri umani) non ci accorgiamo spesso dei nostri atteggiamenti fastidiosi e difetti.

  11. #11
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Il problema si risolve non avendo una compagnia e scegliendosi molto bene pochi amici.
    Di contro, il sabato sera lo passi a seghe e gazzosa

  12. #12
    Connor
    Ospite
    Citazione T.K. Baha Visualizza Messaggio
    Ce l'ho avuta una compagnia cosí. Sfanculata ferocemente, e più ci penso più mi incazzo.
    Io ce l'ho ancora. Senza dubbio la peggiore compagnia che abbia mai avuto. Non è nemmeno la mia, è di mio cugino. Poi col tempo mi ci sono inserito anche io ma non mi è mai piaciuta. Avevo stretto amicizia solo con un paio di amici (che poi hanno cambiato compagnia) ed una ragazza (con cui sono stato, poi è finita come è finita). Sono arrivato a pensare che a questa compagnia piaccia proprio creare discussioni, polemiche e litigate gratuite tanto per fare qualcosa e combattere la noia.
    Ultima modifica di Connor; 8-03-2014 alle 12:40:05

  13. #13
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Per fortuna nella mia compagnia non siamo così ma capisco benissimo la situazione perché le ragazze di due amici fanno parte di un'altra compagnia (a prevalenza femminile) che funziona proprio così. In base a chi manca c'è sempre qualcuno di cui sparlare, a volte non necessariamente con cattiveria ma personalmente lo trovo fuoriluogo soprattutto se stai parlando anche con persone "esterne".

  14. #14
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Tutti quelli che hanno guardato il video, infamandolo, hanno fatto il suo gioco.

    Le critiche costruttive si dicono in faccia e se le fa un vero amico dovrebbero essere spunto di riflessione interiore. Se fatte alle spalle non sono critiche, ma pettegolezzi e ne siamo tutti vittima e carnefici.

    Poi ci sono quelle più efficaci e al tempo stesso distruttive: le critiche fatte a sé stessi. Del primo tipo fanno parte quelle indirizzate a migliorarti, del secondo tipo fanno parte quelle che ti buttano ancora più in basso. Quello che pensi di te stesso, influenza i tuoi comportamenti, come ti relazioni con gli altri, infine quello che penseranno gli altri di te
    Ultima modifica di IL CONTE; 8-03-2014 alle 16:54:31

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •