Raga volevo fare un upgrade della mia configurazione e volevo sapere: mi conviene prendere un processore Intel o Amd??? so ke una piattaforma amd ha costi minori ma ne vale la pena in termini di efficienza???
grazie dellìaiuto!!!
Raga volevo fare un upgrade della mia configurazione e volevo sapere: mi conviene prendere un processore Intel o Amd??? so ke una piattaforma amd ha costi minori ma ne vale la pena in termini di efficienza???
grazie dellìaiuto!!!
OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB
Assolutamente intel tutta la vita, non c'è confronto
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora come ora Intel prevale nel game che sfruttano single-core, però i prossimi next-gen saranno ottimizzati per il multi-thread...quindi AMD è già avanti per questo fattore vedi la serie FX8xxx. Vabbè la serie intel extreme è sempre il top...ma non alla portata di tutti!![]()
CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk
non ha senso cambiare, per me il 860 ancora va bene oggi.
Passare ad un 4670 o 4770 ti farebbe guadagnare una manciata di fps, vale la pena? non credo.
Osa più con l'oc e auguri ancora è ottimo
Vedo che sei aggiornato lol...AMD col la serie FX non ha nulla da invidiare a parte in game (nn di tanto) in altri lavori (render, adobe, autodesk ecc) è addirittura migliore in certi casi. Queste vecchie perle andavano bene qualke anno fa con Athlon e co. Lol
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non ha sbagliato.
Gli odierni FX le prendono nei giochi dagli Intel i5, con una differenza talvolta anche grossa.
In altri ambiti effettivamente AMD recupera anzi qualche volta supera come dici te in adobe etc...
Ma non mi pare il caso del op quindi che si tenga l'ancora ottimo 860
Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430
Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...00-4300_6.html
anche qua c'è, ma la differenza è minore anzi quasi nulla, si parla di pochi fps in altri come hai visto, invece è rilevante.