Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dixer15
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    26

    Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

    Ragazzi sono indeciso su cosa fare: verso fine marzo dovrei comprarmi un bel computer da circa 2000€ e lo volevo allegramente ordinare solamente che non so se comprarmi questo bel pc oppure aspettare qualche mese e comprare la nuova tecnologia intel e le famose DDR4. Voi cosa mi consigliate? Sono disperato!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io ormai sono dall'avviso che bisogna comperare quando hai bisogno e i soldi dunque se ora hai i soldi e ti serve, fallo ora e fottitene delle novità future.

    DDR4 non saranno mica una rivoluzione e difatti se prendi oggi un pc con i7 4770+8gb di ram + una Ati r9 290x spacchi il culo in tutti i giochi per anni anche a risoluzioni superiore al FullHD.

    Poi se parli di computer per lavoro e altro allora il discorso cambia e magari conviene aspettare ma non tanto per le ddr4 quanto per i nuovi Processori Haswell-E e relative schede madri.

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quoto floop, però mi sento di dire questo, cioè che investire 2000€ in un pc con un socket "mezzo morto" SE NON SI HA URGENZA, non è proprio il massimo...Broadwell K è previsto per inizio 2015, vedi tu: se hai urgenza, buttati tranquillamente sul pc che hai preventivato ora, altrimenti se ora hai un pc quantomeno decente, aspettare neanche un anno non è una cattiva idea per ritrovarsi novità mica male (e cmq prezzi più bassi per le attuali vga e magari per la ram)

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mah, se il ritmo evolutivo rimarrà quello degli ultimi anni il socket conterà in maniera molto relativa, nel senso che tempo che valga la pena fare un upgrade della cpu saranno passati 5 anni e tre socket differenti, per cui tanto vale comprare ora.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Mah, se il ritmo evolutivo rimarrà quello degli ultimi anni il socket conterà in maniera molto relativa, nel senso che tempo che valga la pena fare un upgrade della cpu saranno passati 5 anni e tre socket differenti, per cui tanto vale comprare ora.
    su questo siamo d'accordo; infatti chi ai tempi prese un 2500K, ad oggi gioca esattamente come uno con un 4670K

    il fatto che l'OP abbia dei dubbi sull'aspettare o meno mi fa capire che urgenza non ce n'ha, quindi...perchè non aspettare? alla fine ci guadagna in ogni caso prendendo componenti "più nuovi" e risparmiando per tutto il resto...

  6. #6
    Utente L'avatar di Dixer15
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    26
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    su questo siamo d'accordo; infatti chi ai tempi prese un 2500K, ad oggi gioca esattamente come uno con un 4670K

    il fatto che l'OP abbia dei dubbi sull'aspettare o meno mi fa capire che urgenza non ce n'ha, quindi...perchè non aspettare? alla fine ci guadagna in ogni caso prendendo componenti "più nuovi" e risparmiando per tutto il resto...
    Beh, diciamo che una semi urgenza la ho: devo lavorare per dei videomusicali, e ho già venduto il computer che sto usando ( lo vengono a ritirare a fine marzo ). Quindi avrei anche un'altro computer a disposizione ma è di 1000 anni fa e nella quale non potrei lavorarci. Otte poi la configurazione dovresti saperla dato che mi hai risposto per il raffreddamento a liquido, quindi non so se usare per ora l'altro pc e aspettare o sbattermene altamente dei nuovi socket e tutto e prendermi un bel 4930K come avevo già preventivato ( per quanto ne so io il socket 2011 c'è da tempo )
    "E tu che c***o pensi? Che sia una passeggiata? Dopo aver visto la vita l'inferno è una scampagnata!..."

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Quindi devi lavorare, se i programmi sfruttano multi-threading magari pensa ai AMD FX 8 Core... o 6 core di Intel.

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Allora lascia perdere le novità e compra il pc adesso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente L'avatar di Dixer15
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    26
    Beh, userei Adobe premiere pro cs5, quindi credo di sfruttare sia la forza cuda della mia futura 780 Ti OC e del mio futuro 4930K ( e volevo entrambi overcloccarli ) floop il 4930K è a 6 core fisici e 12 virtuali
    "E tu che c***o pensi? Che sia una passeggiata? Dopo aver visto la vita l'inferno è una scampagnata!..."

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ok, se il pc ti serve ora non c'è dubbio, prendilo ora senza pensarci

    riguardo la scelta tra 4930K e 4770K...se il budget ti permette di avere il primo, perchè non approfittarne? imho vai di 4930K

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vai di 4930k

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •