La nostalgia dei cinepanettoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La nostalgia dei cinepanettoni

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-14

La nostalgia dei cinepanettoni

Sono sicuro che tutti voi detestate i cinepanettoni: sono volgari, monotoni e pieni zeppi di stereotipi, e giustamente i guadagni sono così fiacchi, che vi è la possibilità che li facciano più. Ma tuttavia è uscito da un paio di mesi "Fuga di cervelli" di Ruffini, che definirlo regista è già un' ossimoro. Il film fa schifo, le battute sono penose, ect, ma tuttavia ha incassato e non poco grazie alla presenze delle webstars. E mi è sorto un dubbio ultimamente: si arriverà ad avere nostalgia per i cinepanettoni perchè soppiantati dai film di Ruffini, i quali sono molto peggio?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    No, si avrà sempre nostalgia di Fellini, di Monicelli. Si potrebbe avere nostalgia di Sorrentino, nel caso. Dei cinepattoni non credo, tanto chi li guarda non si appassiona veramente alla cosa, andrà a vedere la cosa più becera e inutile che li avrà sostituiti, come nel caso che descrivi tu.

Utente
    Registrato il
    07-13
    sbagliato stanza...?

So|id Snake
    Ospite
    Secondo me la nostalgia per i cinepanettoni già c'è, ma più che altro quelli degli anni 80 e 90.

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    No, si avrà sempre nostalgia di Fellini, di Monicelli. Si potrebbe avere nostalgia di Sorrentino, nel caso. Dei cinepattoni non credo, tanto chi li guarda non si appassiona veramente alla cosa, andrà a vedere la cosa più becera e inutile che li avrà sostituiti, come nel caso che descrivi tu.
    Quoto.

Anche se poi c'è la tendenza a rivalutare tutto dopo un certo periodo, tipo molta merda degli anni 70,80 e 90
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

melo-15
    Ospite
    Io la vedo in un altro modo, puramente non commerciale e nemmeno qualitativamente parlando: a me mancano i cenepanettoni, ma non per la qualità, ma proprio perché ormai era come un "simbolo", viene il Natale e c'è il nuovo cinepanettone.

Poi però non sono mai andato a vederne uno al cinema, ma solo vedere la pubblicità in Tv mi faceva pensare "ah ecco, si sta avvicinando l'aria natalizia"

MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Citazione drgames Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che tutti voi detestate i cinepanettoni: sono volgari, monotoni e pieni zeppi di stereotipi, e giustamente i guadagni sono così fiacchi, che vi è la possibilità che li facciano più. Ma tuttavia è uscito da un paio di mesi "Fuga di cervelli" di Ruffini, che definirlo regista è già un' ossimoro. Il film fa schifo, le battute sono penose, ect, ma tuttavia ha incassato e non poco grazie alla presenze delle webstars. E mi è sorto un dubbio ultimamente: si arriverà ad avere nostalgia per i cinepanettoni perchè soppiantati dai film di Ruffini, i quali sono molto peggio?

Ma spero di no Spero vengano sempre e comunque ricordati i film meritevoli, che poi passeranno 50-100 anni è un'altro discorso.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    non provo mica nostalgia per film del genere :\ certo con quelli degli anni 80/90 qualche risata me la son fatta, ma di certo non provo nessuna nostalgia.

Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Citazione drgames Visualizza Messaggio

non credo arriverà ad esserci "nostalgia". Quelli degli ultimi 10anni erano una cosa immonda e se non c'è stata la nostalgia di quelli "pre-natale sul nilo", non vedo perchè dovrebbe essere per questi.

ah, un mio amico ha detto che ha anche riso tanto a "fuga di cervelli". Non gli ho parlato per 1 settimana...
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...

Need to drink...

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Se permetti, preferisco aver nostalgia delle parodie di Mel Brooks e affini, che non dei cinepanettoni

se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Personalmente non avrò mai "nostalgia" dei cinepanettoni. Diciamo che gli stessi cinepanettoni attuali sono IMO ad un livello ben più basso dei cinepanettoni di anni e anni fa, che non reputo di alto livello ma gli attribuivo almeno un senso, un loro perché. Quindi secondo me la nostalgia è da provare per tutto il genere comico del passato, se confrontato con quello attuale (italiano).

Gli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo versione attuale sfigurano rispetto a loro stessi in versione passata. Alcuni comici non riescono ad innovare,diventano ripetitivi rispetto anche a loro stessi anni fa. Poi arrivano altri comici, nuovi, che semplicemente non fanno ridere. Ecco la situazione attuale secondo me

Zalone per ora non mi ha deluso ed ha portato almeno un po' di novità, vediamo se incomincia a diventare ripetitivo e ad annoiare anche lui

So|id Snake
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    non provo mica nostalgia per film del genere :\ certo con quelli degli anni 80/90 qualche risata me la son fatta, ma di certo non provo nessuna nostalgia.
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Se permetti, preferisco aver nostalgia delle parodie di Mel Brooks e affini, che non dei cinepanettoni

Come potete non avere nostalgia di questi capolavori??? Insensibili!!

Utente
    Registrato il
    08-07
    Ho smesso di vederli nei primi anni del liceo (Natale sul Nilo del 2002 credo, poi c'è stato proprio un declino irreparabile), credo che il target dei cinepanettoni sia quello o persone con l'equivalente QI.

Le commedie più recenti però sono anche peggio se possibile e non fanno ridere, quella è la cosa più triste.
    Da Ruffini ai film di Checco Zalone, a questi con Verdone ecc sono tutti un'accozzaglia di porcherie e banalità.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Bannato
    Registrato il
    07-10
    Non mi toccate i cinepanettoni con De Luigi che fanno spaccare

Anche Natale a Rio mi è piaciuto. Il resto poca roba

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk