Non ho un obiettivo nella vita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Non ho un obiettivo nella vita

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Feels
    Registrato il
    02-14

Non ho un obiettivo nella vita

Salve a tutti, sono un po' preoccupato perché è da un po' che non trovo un obiettivo nella vita, tutti quelli che mi impongo necessitano di soldi, e i soldi mi mancano, ho la passione per il writing da un po' di tempo, ma la vernice e le bombolette costano... sto pensando di lasciare proprio per questo anche se ho fatto parecchi progressi con la mia crew, ma poi non mi resta nient'altro, inoltre contando anche i rischi legali..
    Avevo pensato di farmi più robusto e quindi di andare in palestra con l'intento di aumentare la massa muscolare, ma l'abbonamento costa un pacco di soldi (per me eh) e dato che non ho le attrezzature non posso fare neanche palestra a casa (o sbaglio? da quanto ne so io non senza personal trainer, ma vai a vedere quanto costa pure quello).
    Insomma esiste qualcosa che non mi faccia dire "ho buttato via tempo" che non necessiti per forza di cacciare fuori i soldi???
    accetto qualsiasi consiglio che mi aiuti a vivere insomma...

Utente
    Registrato il
    03-14
    hai provato a trovarti un lavoro in modo da poter coltivare i tuoi obbiettivi?

Utente L'avatar di Feels
    Registrato il
    02-14
    Ho 18 anni vivo coi miei e sono ancora a scuola, l'idea del lavoro mi alletta ma poi non so se va in conflitto con il tempo da dedicare alla scuola

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Lavorare a qualcosa che piaccia può essere un obiettivo interessante, ma anche studiare o perché no, portare la tua passione per il writing ad un livello in grado di poterti dare di più di un semplice hobby.

U. L'avatar di er petrax
    Registrato il
    12-06
    Citazione Feels Visualizza Messaggio
    Ho 18 anni vivo coi miei e sono ancora a scuola, l'idea del lavoro mi alletta ma poi non so se va in conflitto con il tempo da dedicare alla scuola
    non esistono solo lavori full time, potresti consegnare le pizze ad esempio ed alzare un discreto gruzzolo

Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Datti alla cucina, lo sto facendo anche io da qualche settimana

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Benvenuto nel giro.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    comprati un pacco di fogli della stampante e una penna.

Utente
    Registrato il
    03-14
    bè io alla tua età già lavoravo part-time quindi non vedo perchè tu non possa. con i soldi del lavoro che facevo mi comprai una macchina, ovviamente una parte di essa me la pagò mio padre ma è stata una esperienza formativa nel contesto del dare una valutazione al tempo e al denaro.

Utente L'avatar di Kevathler
    Registrato il
    03-14
    ho fatto parecchi progressi con la mia crew
    La Deluxe?
    Comunque, mi sembra che l'unica soluzione sia lavorare. Non mi viene in mente nulla che ti dia soddisfazioni e vantaggi per il futuro che sia gratuito. Forse certe attività artistiche (magari la lettura per la crescita personale, oppure il disegno per vendere qualche dipinto), ma non mi sembra che sia quel che cerchi.

Utente L'avatar di Feels
    Registrato il
    02-14
    Citazione Garin Visualizza Messaggio
    bè io alla tua età già lavoravo part-time quindi non vedo perchè tu non possa. con i soldi del lavoro che facevo mi comprai una macchina, ovviamente una parte di essa me la pagò mio padre ma è stata una esperienza formativa nel contesto del dare una valutazione al tempo e al denaro.
    andavi pure a scuola? non voglio roba tipo curriculum etc... anche in nero (anzi è meglio) va benissimo!

Utente
    Registrato il
    03-14
    andavi pure a scuola? non voglio roba tipo curriculum etc... anche in nero (anzi è meglio) va benissimo!
    si ero all'ultimo anno ma studiavo poco, non era certo una attività da mettere nel CV la mia.
    chiedi ad amici, parenti e conoscenti se hanno qualche lavoro per te.

Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Sono dell'idea che non è necessario avere un obiettivo nella vita.

A volte ci vuole del tempo per trovare la propria passione. Dai il massimo per trovare un lavoro, se stai ancora studiando dai il meglio per uscire decentemente.

Fai esperienze diverse, prova continuamente attività diverse, sii espansivo, quando ne hai la possibilità stringi amicizia con chiunque, anche con sconosciuti (in eventi come concerti ad esempio è più facile).

Bisogna sempre essere determinati ed essere creativi.

Viaggia che ti allarga la mente e ti aiuta a maturare.

Esistono mille modi per uscire da queste situazioni, devi solo imparare a conoscerti meglio.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    adoro avere fiducia nelle generazioni che verranno.

Vabbè, discorso a parte, sei giovanissimo ed è perfettamente normale avere dei momenti di incertezza.
    Il writing è una passione, va bene, ma puoi anche andare su argomenti "affini". Con carta e matita puoi disegnare tutta la vita e non credo che questa passione ti svuoterà le tasche.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Ma scusa, trovare un modo per guadagnarli sti soldi?

Se ti fermi alla prima difficoltà che minchia di obbiettivi sono

E non dirmi "ho 18 anni devo studiare" perché un modo per guadagnare due spicci per comprarti le bombolette se vuoi lo trovi
    Ultima modifica di sigmar; 15-03-2014 alle 18:33:06

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo