Notebook vecchio -> Nuovo, passaggio di testimone.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Notebook vecchio -> Nuovo, passaggio di testimone.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Notebook vecchio -> Nuovo, passaggio di testimone.

    Vi sto scrivendo dal caro vecchio Acer Aspire 5739G.
    Comprato diversi anni fa l'ho portato sempre con me, mi son sempre fidato di lui e non mi ha mai tradito.
    Sono riuscito a godermi tutti i giochi che volevo sacrificando un po' i dettagli con i più recenti ovviamente.
    E' stato un ottimo acquisto e ha fatto i suoi anni di onorato servizio e continuerebbe ancora se glielo chiedessi. xD Adesso però sento che è giunto il momento di passare a qualcosa di più recente e performante, i giochi continuano ad essere più pesanti e il vecchio Acer fa una faticaccia boia.

    Avete qualche consiglio da darmi in merito? Sono rimasto indietro con le news su hardware e quant'altro. Un Notebook con una buona scheda video che riesca a fare lo sporco lavoro del suo predecessore a prezzi non esorbitanti.
    Diciamo intorno ai 600/700€?
    Ai tempi presi l'Acer 650€ credo e il prossimo luglio farebbe ben 5 anni di servizio! Onore a lui.

    Che dite?

  2. #2

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Non male entrambi. Ma il secondo ev un po' troppo, quasi 800€.

    Timballo danno anche spedizioni all'estero dici? Ho un po' paura a farmi spedire robe elettroniche via posta ma sn in Germania... avete esperienze o aneddoti in merito? xD

    Inviato dal mio smartponyo 9600 GT tramite patatrak.

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Questo è molto simile a quello linkato da Timballo. http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    Sono entrambi con I7 ma modelli diversi e questo qua ha anche Hardisk più grande e 4GB di Ram in più.
    Che dite? Il processore del primo è molto meglio? Tra i due sempre meglio il primo anche con meno Ram?

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Dato che sei in Germania potresti andare di questo o di questo, il primo ha una scheda video dedicata migliore (GTX765M vs GTX740M) il secondo ha un processore migliore (i7-4700MQ vs i5-4200M)

  7. #7
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Dato che sei in Germania potresti andare di questo o di questo, il primo ha una scheda video dedicata migliore (GTX765M vs GTX740M) il secondo ha un processore migliore (i7-4700MQ vs i5-4200M)
    Belli!

    Ma per il problema della tastiera in tedesco non c'è soluzione vero?

  8. #8
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Belli!

    Ma per il problema della tastiera in tedesco non c'è soluzione vero?
    Sento spesso parlare di adesivi che si applicano sulla tastiera che sono molto validi, qualche utente li ha usati....
    Il problema dovrebbe porsi solamente nei casi di tastiere retroilluminate...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  9. #9
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Belli!

    Ma per il problema della tastiera in tedesco non c'è soluzione vero?
    Come ti ha accennato agent_0​ la soluzione più economica (6€) è comprare degli adesivi e applicarli sopra la tastiera tedesca, in modo da avere il layout italiano.. secondo me ti conviene dato che in Italia difficilmente troverai di meglio per 700€, senza contare i tempi e le spese di spedizione che penso siano più convenienti per te da Alternate.de dato che sei in Germania..

  10. #10
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Bumpo perché mi sono deciso a comprare un MSI dal sito tedesco che mi avete consigliato. Dato che al momento sono qui ne approfitto e poi ho deciso di aumentare un po' il budget perché se riesco a pagarlo a rate in 6 mesi me ne esco senza troppi interessi.

    Sono notebook potenti della MSI a prezzi accettabili e dopo lunghe ricerche sono indeciso fra questi tre.

    https://www.alternate.de/MSI/GE60-2P...oduct/1130700?

    Processore Intel® Core™ i5-4200H(2,80 GHz), 8Gb Ram, GeForce GTX 850M 950€




    https://www.alternate.de/MSI/GX60-3C...oduct/1126639?

    AMD A10-5750M (2,5 GHz), 8 Gb Ram, AMD Radeon R9 M290X 850€




    https://www.alternate.de/MSI/GE60-2O...oduct/1139060?

    Intel® Core™ i7-4710MQ Prozessor (2,5 GHz), 4 Gb Ram, NVIDIA GeForce GTX 765M 830€

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    il terzo senza ombra di dubbio.. processore migliore e idem la scheda video, ( sarebbe meglio la 290x ma ha un procio amd )

  12. #12
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Quindi anche se il terzo ha meno Ram e una SV meno potente (?) del primo preferisci sempre questo.
    Fa così tanto la differenza i7 invece dell' i5?

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Quindi anche se il terzo ha meno Ram e una SV meno potente (?) del primo preferisci sempre questo.
    Fa così tanto la differenza i7 invece dell' i5?
    ciapa mo http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html


    edit: avevo letto male porco cazzo.

    prendi il primo e via


    leggendo anche bene le schede dei vari portatili e di tutti i componenti, il terzo fa cagare.

    il primo e secondo se la tirano, bisogna vedere come vanno i proci amd mobile che non ne ho idea, però il secondo ha un hd decisamente migliore, idem la scheda video e avendo un monitor non full/hd ci potrai giocare al massimo dell'impossibile fino a quando non morirà con qualsiasi gioco
    Ultima modifica di DRAGONERO; 26-05-2014 alle 17:41:56

  14. #14
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Quindi anche se il terzo ha meno Ram e una SV meno potente (?) del primo preferisci sempre questo.
    Fa così tanto la differenza i7 invece dell' i5?
    Il terzo ha sia un processore migliore che una scheda video migliore. Non che sia una differenza notevole, ma comunque è meglio. E no l'i7 non fa tanta differenza in ambito mobile (nemmeno in ambito desktop nel gaming, almeno per ora), ma appunto avendo una scheda migliore è meglio il terzo.

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il terzo ha sia un processore migliore che una scheda video migliore. Non che sia una differenza notevole, ma comunque è meglio. E no l'i7 non fa tanta differenza in ambito mobile (nemmeno in ambito desktop nel gaming, almeno per ora), ma appunto avendo una scheda migliore è meglio il terzo.
    leggendo i benchmarck non si sa perchè è migliore l'850m ma il secondo ovviamente la scheda video e leggermente inferiore ad una 780m..

    bo non so, ciascun portatile ha qualcosa di buono ma nessuno ha tutto che mi fa dire prendi quello.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •