Problema scheda video portatile! HELP!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema scheda video portatile! HELP!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente molto incazzato L'avatar di Lolli n.1
    Registrato il
    10-05
    Località
    In una casa-museo
    Messaggi
    452

    Problema scheda video portatile! HELP!

    Salve ragazzi, vi contatto per avere una vostra opinione in merito al mio problema.
    Dunque, ho comprato verso natale un nuovo portatile, un Asus serie N56V. Ha due schede video, una integrata nel processore, (intel HD 4000), e una dedicata (Nvidia geforce GT 750M). La cosa è questa: Un giorno mi è venuto il dubbio che la scheda Nvidia non funzionasse bene (ho eseguito un gioco con la HD 4000 e tutto bene, poi lo ho ri eseguito con la Nvidia, e scattva! La nvidia dovrebbe essere molto meglio della HD 4000...), quindi ho deciso di scaricare un programma per monitorare l'hardware. Risultato? (A parte che molti programmi non identificano la doppia scheda video, ma vabè) temo che il sensore della temperatura della Nvidia non funzioni correttamente... Tanti programmi di rilevazione HW danno la temperatura fissa su 0 gradi (quindi non rilevano proprio nulla...), 2 o 3 programmi (es. GPU-Z) (si, ne ho provati un tot) invece rilevano la temperatura della scheda "a salti", nel senso che fanno: 0 gradi---38 gradi---0 gradi---41 gradi---0 gradi--- ecc... cioè invece di venire un grafico lineare della temperatura, viene proprio a salti, con sali e scendi. (la temperatura della intel HD 4000 invece viene rilevata in maniera continuativa (sempre per es. con GPU-Z), quando il programma la identifica). Infine, solo un programma rileva la temperatura della Nvidia correttamente: HW monitor. Dà dei valori che oscillano tra 35 gradi e 45 gradi (a riposo), dati che vengono aggiornati circa ogni mezzo secondo, e non ho mai visto il valore 0. C'è da dire che a volte HW monitor non la rileva proprio la Nvidia. Quando la rileva comunque, tutto bene, ma ripeto, unico caso!
    Bene, dopo esservi letti il mio ultimo romanzo (LOL), vi chiedo un parere a riguardo... Può essere rotta? Devo preoccuparmi? Il portatile è ancora in garanzia.... Cosa dovrei fare? C'è un modo per sapere se la scheda funziona? tipo una diagnostica? BAH! Ditemi voi la vostra insomma!

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Prova andare al pannello di controllo nvidia, selezionare "Gestisci impostazioni 3D". Mettere il valore predefinito globale alla scheda Nvidia. E giù nelle opzioni, impostare "power-management" da Adaptive a "Maximum Performance"
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Utente molto incazzato L'avatar di Lolli n.1
    Registrato il
    10-05
    Località
    In una casa-museo
    Messaggi
    452
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Prova andare al pannello di controllo nvidia, selezionare "Gestisci impostazioni 3D". Mettere il valore predefinito globale alla scheda Nvidia. E giù nelle opzioni, impostare "power-management" da Adaptive a "Maximum Performance"
    ok fatto, grazie mille! Ora proverò a vedere se le prestazioni migliorano! Ti dico subito che la temperatura viene comunque rilevata a salti da CPU-Z. Cosa mi dici in merito a questo problema? Cioè, alla fine era questo il problema che mi premeva di più risolvere... E' che non vorrei che rileando male la temperatura, il pc poi regoli male x es le ventole della scheda o chennesò io...
    Ultima modifica di Lolli n.1; 16-03-2014 alle 11:57:01

  4. #4
    Utente molto incazzato L'avatar di Lolli n.1
    Registrato il
    10-05
    Località
    In una casa-museo
    Messaggi
    452
    piccolo EDIT: non me ne ero mai accorto, ma, lasciando aperto un pò (mezzo minuto, non di più) HW monitor, mi sono accorto che la temperatura della Nvidia a un certo punto si blocca ( ad e. su 42 gradi) e da lì non si schioda piu. quindi penso che pure HW monitor abbia i suoi problemi a rilevare la temperatura in maniera continuativa... che palle

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •