Tizio che vuole oggeto x come mi paga ??? Difficile che il compratore freghi il venditore no
quando fai l'inserzione ti viene chiesto come vuoi venir pagato eh! metti i metodi di pagamento che accetti (paypal per forza, poi volendo anche gli altri) e se ne metti più di uno sarà il compratore a scegliere come pagarti una volta acquistato l'oggetto, se ne metti solo uno invece per il compratore o quello o niente. comunque 99/100 pagano con paypal dato che è sicurissimo, giustamente
.
Come glielo spedisco l'oggetto: Poste corrieri ???
io ho sempre usato le poste, easy.
ebay oltre al ruolo di intermediario ha altre funzioni ???
trattiene una percentuale sulla vendita e ti chiede una piccola quota per l'inserzione. della serie, per mettere in vendita qualcosina spendi (di solito pochissimo, tipo 15 cent a inserzione a dir tanto, ma più spesso sono gratis direttamente, dipende se vuoi che la tua inserzione stia al top tra le ricerche, quante foto vuoi mettere, etc etc), poi se non vendi amen, hai speso solo quelli...se invece riesci a vendere c'è anche una percentuale che ebay trattiene, tipo il 5-10%, non ricordo. comunque te la "trattiene" nel senso che ad esempio se uno ti compra un oggetto da 100 euro poi te, quando vuoi liberamente, devi pagare 5 euro ad ebay. cioè non è che il tizio ti compra l'oggetto da 100 euro, ti paga 100 euro ma te ne vedi arrivare solo 95...purtroppo sono due operazioni separate. piccolo consiglio tanto banale quanto utile: non avere fretta di pagare ebay, sennò ti ritrovi a fare milioni e milioni di minipagamenti...paga ogni tanto quando si sono accumulati i costi di più operazioni e via.