Il progresso vs I piccoli negozietti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Il progresso vs I piccoli negozietti

Cambio titolo
    mineral
    Ospite

Il progresso vs I piccoli negozietti

L'altro giorno leggevo sulla pagina fb di tom's hardware un articolo sul nuovo servizio che vorrebbe portare amazon anche in europa: https://fresh.amazon.com/
    Sotto il link era pieno di commenti del tipo: così facciamo chiudere i piccoli negozi, poveri commercianti, come ci stiamo riducendo ecc ecc..
    Voi cosa ne pensate? Io ho provato qualche volta a fare la spesa online con esselunga ed è veramente comodo, soprattutto per ordinare casse d'acqua o fare scorte di cibo o per chi non abita vicino ad un supermercato e non ha l'auto. In più amazon promette la consegna in giornata o entro il giorno successivo, cosa che per ora esselunga non fa. Ovviamente prima che arrivi in Italia ne passeranno di anni, per ora vorrebbero partire da Londra. Io non vedo l'ora e mi abbonerei all'istante
    Voi che ne pensate? Meglio comprare dai piccoli negozi di quartiere o affidarci alle grandi multinazionali anche per il cibo? Vi sembra una cazzata inutile farvi portare il cibo fino alla porta di casa?
    Qui l'articolo: http://www.tomshw.it/cont/news/amazo...i/54137/1.html
    Ultima modifica di mineral; 16-03-2014 alle 19:41:59

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Ti posso solo dire che i negozi al dettaglio, così come le bancarelle, mi danno ottime soddisfazioni: volevo un pennino di legno con calamo e calamaio e l'ho comprato per 10 euro. Se dovessi cercarlo online, non lo troverei.

Immaginatela come "biodiversità": se lasci un solo animale in una zona, esso sovrappopolerà l'ambiente, danneggiando il suo habitat.

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Personalmente mi abbonerei il prima possibile e fanculo i negozietti

Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Personalmente vedo i grossi centri più comodi e più convenienti per comprare prodotti di largo consumo, il negozietto lo vedo come una alternativa se cerco qualcosa di più ricercato o alternativo.

se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    è provato che a mano a mano che un Paese si sviluppa economicamente, la struttura della distribuzione cambia: Si passa dai negozietti di alimentari di proprietà familiare ad una maggiore presenza di supermercati, centri commerciali, eccetera. Ora c'è l'e-commerce (utile per alcuni prodotti standardizzati come CD e libri, meno per altri).

Io penso che in generale non ci sia nulla di male. Piccoli commercianti ne vedo sempre meno, i negozi di alimentari sono spariti da un pezzo da me (da bambino ce n'erano due sotto casa), mi dispiace per loro ma in fondo non trovo il senso di impedire il progresso, mi viene da pensare che sarebbe come incazzarsi per molte altre tecnologie innovative che hanno soppiantato altre tecnologie passate.

Flessibilità ci vuole, so che è difficile per un commerciante di 60 anni che ha un negozietto, ma già un 40enne deve cercare un modo innovativo per rilanciare il suo negozio, diversificare... poi vabbè, certe cose credo non cambieranno mai: prendersi una birra in un pub con degli amici avrà sempre il suo fascino e per me non sarà mai sostituibile dal farsi portare delle bottiglie di birra a domicilio. Comunque il settore alimentare secondo me si presta ancora all'utilizzo dei negozi, certi alimenti vanno visti di persona (vedi frutta) e valutati, in Europa penso che questo servizio farà meno presa (Negli USA le distanze sono più grandi, un servizio a domicilio è sicuramente più richiesto). Hai detto bene: "è veramente comodo PER CHI NON ABITA VICINO AD UN SUPERMERCATO". In Italia la stragrande maggioranza della popolazione vive a meno di 15 minuti da un centro commerciale

O RLY?
    Ospite
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    * this cazzomene dei negozietti se Amazon mi offre un servizio nettamente migliore.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    *
    Un servizio come Amazon fresh sarebbe una vera e propria rivoluzione, spero arrivi il prima possibile anche da noi

Utente
    Registrato il
    11-12
    Non ho capito bene. Si paga una cifra annua, la consegna (che diventa gratuita con una certa spesa) e in più si paga i prodotti?

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    ma con tutti sti centri commerciali, i negozi alimentari già stanno in difficoltà. Comunque quì ce ne sono ancora, ma penso riusciranno a campare ancora per un pò, per quelle persone anziane o in avanzata età che non sanno nemmeno accendere un pc. Poi per il futuro non sò come andrà a finire, ma penso che gioverà poco si

DeepDown
    Ospite
    Volevo aprire io una discussione simile

Sicuramente ne approfitterei, credo sia una naturale evoluzione. Già adesso Amazon è più conveniente dei piccoli negozi di informatica e ogni tanto quando me ne rendo conto cerco di aiutare le piccole realtà locali. Poi quando vedo che un cavo che su Amazon pago 2 euro al negozio me lo vendono a 10 penso cose poco carine

Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene. Si paga una cifra annua, la consegna (che diventa gratuita con una certa spesa) e in più si paga i prodotti?
    Esatto.

Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Sicuramente lo proverei, ma se ha prodotti di qualità, ampia scelta e prezzi convenienti allora sono pronto ad abbandonare i negozi tradizionali. Mi spiace per i piccoli commercianti, ma non possiamo frenare il progresso.

Ovviamente per i prodotti "particolari" continuerei a rifornirmi dai "negozietti", semplicemente non andrei più all'esselunga

Utente L'avatar di SparksLinerHigh
    Registrato il
    12-13
    I negozietti di alimentari sono spariti ormai da decadi,chi fallirebbe sarebbero le catene tipo Simply ecc
    Se cercate il mio nome incappate in uno spoiler

DeepDown
    Ospite
    I prezzi non mi sembrano niente di speciale

https://fresh.amazon.com/Search?inpu...ultsPerPage=42

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    I prezzi non mi sembrano niente di speciale

https://fresh.amazon.com/Search?inpu...ultsPerPage=42
    Vabbè ma conta che sono in dollari e non in euro

Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    I negozietti li hanno già fatti chiudere i supermercati e i centri commerciali.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo