Ennesima discussione sugli orologi (richiesta e dettagli all'interno)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ennesima discussione sugli orologi (richiesta e dettagli all'interno)

Cambio titolo
    Ganymede
    Ospite

Ennesima discussione sugli orologi (richiesta e dettagli all'interno)

Salve, è da un bel pezzo che vorrei dotarmi di un nuovo orologio e guardando in giro non ho mai trovato niente quindi chiedo a voi. Vorrei un orologio abbastanza particolare che abbia queste caratteristiche:
    -quadrante grande
    -cassa trasparente o quantomeno con qualche "finestrella" che ne mostri i meccanismi interni
    qualche caratteristica aggiuntiva anche se non fondamentale:
    -che sia un cronografo, mi piacciono le lancettine
    -che abbia il cinturino metallico, non amo quelli in pelle
    ecco, mi affido alla vostra esperienza, spero sappiate suggerirmi qualcosa di interessante. Il budget non è un problema al momento, certo se mi suggerite un pezzo unico da 10000€ vi dico anche no

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    X pezzo unico intendi un solo esemplare fabbricato e messo in vendita? Se lo trovi a soli 10k dovresti prenderlo al volo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Omega Moonwatch.. L'unico inimitabile per stile ed eleganza, indossabile sia con abiti sportivi che eleganti.. C'è quello con il fondello in vetro, costa sui 2500-3000€ mi sa..
    Altrimenti dicci qualcosa di più: con cosa lo indosseresti, che utilizzo ne faresti?
    My Legos: INFO

Con il meccanismo a vista potresti considerare un nomos tangomat: http://www.nomos-glashuette.com/en/watches/tangomat/, però ha il cinturino in pelle (è molto moderno, però, a parte quello).
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Ganymede
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    X pezzo unico intendi un solo esemplare fabbricato e messo in vendita? Se lo trovi a soli 10k dovresti prenderlo al volo

Sent from my iPhone using Tapatalk
    si, ok, ho sparato una cifra a caso, intendevo dire che trovo inutile spendere una cifra astronomica per un accessorio che poi sarebbe alla mercé degli elementi
    Citazione xeon Visualizza Messaggio
    Omega Moonwatch.. L'unico inimitabile per stile ed eleganza, indossabile sia con abiti sportivi che eleganti.. C'è quello con il fondello in vetro, costa sui 2500-3000€ mi sa..
    Altrimenti dicci qualcosa di più: con cosa lo indosseresti, che utilizzo ne faresti?
    ma... è... bellerrimo il costo è importante ma questo è assolutamente fantastico. Lo indosserei sempre, dal casual all'elegante, infatti non mi interessa che l'orologio sia elegante o sportivo (anche se preferirei quest'ultimo tipo) ma solamente che sia "bello"
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Con il meccanismo a vista potresti considerare un nomos tangomat: http://www.nomos-glashuette.com/en/watches/tangomat/, però ha il cinturino in pelle (è molto moderno, però, a parte quello).
    anche questo è interessante, diametralmente opposto dall'altro però mi piace, sarei indeciso tra il fondo bianco e il fondo nero

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Prova a guardare il tag heuer carrera. A me piace un sacco
    è sportivo ed elegante insieme
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Utente
    Registrato il
    02-05
    Considerà pero' che l'Omega Speedmaster MoonWatch è meccanico a carica manuale. Cioè devi caricarlo ogni giorno a mano.
    Esistono anche versioni automatiche ma il costo sale.

Ganymede
    Ospite
    ah ecco, questo potrebbe essere un problema, essendo io notoriamente cialtrone mi ritroverei con l'orologio scarico ogni 2x3 quindi meglio evitare

Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    A dire il vero le versioni automatiche sono meno "pregiate", questo perché l'originale (quello che appunto è andato sulla luna) aveva carica manuale, non automatica. Senza contare che con fondello a vetro il peso rotante un po' stona (ma questo è un mio modesto parere).
    Per quanto riguarda il fondo bianco o nero: il bianco di solito si applica più a contesti eleganti, il nero invece è perfetto sia per quanto riguarda anche l'ambito sportivo.
    Il moonwatch, a differenza del nomos, ha una storia, un nome, un marchio che resterà per sempre nella storia dell'orologeria. Questo ti faciliterà, se mai dovesse capitare, l'eventuale vendita

Edit: https://www.chrono24.it/omega/speedm...=0&tab=details questo è automatico. Tuttavia io rimarrei sul manuale per una questione storica, son piccoli dettagli che aiutano a innamorarsi ancora di più del proprio orologio
    Ri-edit: ha il cinturino in pelle, ma metti che con 100/150€ in più ti mettono il braccialato.

Sei sicuro di volere assolutamente il cronografo? Perché anche senza trovi tanta bella roba.. Mi viene da pensare al Tudor Black Bay, ma anche agli Omega Seamaster..
    Poi, visto che a te piacciono gli sportivi, dai un'occhiata al sito Tudor, a me piacevano molto i FastRider.
    Se cerchi qualcosa di più economico vai sui Longines hydroconquest o sugli Hamilton Aviation
    Ultima modifica di xeon; 18-03-2014 alle 15:00:21
    My Legos: INFO

Ganymede
    Ospite
    Ecco, alla fine ne ho visto un modello a caso e me ne sono innamorato, acquistato d'impulso eccolo:

soddisfa abbastanza i requisiti, quadrante grande, cronografo, niente trasparenze ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita

Utente
    Registrato il
    02-05
    Oddio da uno speednaster ad un Sector sei caduto molto in basso xd

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Da un orologio da 2500€ sei arrivato ad un da 70€ beh non male

32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Però per 70 € è bello dai

Ganymede
    Ospite
    mapperché questo up
    Citazione manicomic Visualizza Messaggio
    Oddio da uno speednaster ad un Sector sei caduto molto in basso xd

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
    il sector mi è piaciuto a prima vista
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    non ho voluto dare limiti alle proposte proprio per averne il più possibile, ovvio che non avrei speso 2-3000€ per un orologio
    Citazione Lincoln_Rhyme Visualizza Messaggio
    Però per 70 € è bello dai
    ho speso 200€ alla fine eh, mica bruscolini

Utente
    Registrato il
    02-05
    Scusa Ganimede e che sei passato dalla storia dell'orologeria, lo Speedmaster è uno dei 3 orologi piu' famosi sul mercato probabilmente e con alle spalle una storia bellissima, te ne sei uscito con un segnatempo che in campo dell'orologeria non è considerato nemmeno un orologio... ma un pezzo di ferro senza valore.
    Diciamo che il passaggio fa un pò sorridere, poi se a te piace hai fatto bene ci mancherebbe... ma davvero... associare lo Speedy ad un sector... per un appassionato di orologi è da brivido lungo la schiena.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo