Su internet ho trovato questa simpatica tabellina
praticamente se mi bevo una birra da 10° a stomaco pieno posso guidare tranquillamente, considerando che peso tipo 50 kg?
Su internet ho trovato questa simpatica tabellina
praticamente se mi bevo una birra da 10° a stomaco pieno posso guidare tranquillamente, considerando che peso tipo 50 kg?
Sono livelli teorici, dipende dal tuo corpo come metabolizza, potresti essere ad un livello di 0.50 come 0.60, inoltre ricorda che per i primi 3 anni il limite è 0.
Comunque molti locali possiedono un alcool test usa e getta, chiedilo alle strutture, per legge devono averlo.
questo thread è l'esatta dimostrazione del perchè in ogni paese civile il limite di legge dovrebbe essere 0.0
e lo dico totalmente contro il mio stesso interesse
Amici,
per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.
Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:
- Usare il tasto "Segnala"
- Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
- Inviarmi un MP
Grazie!
Magari tu no, cosa che tra l'altro, permettimi di dubitare, ma magari altri con un bicchiere di birra non sono in grado, tanto vale vietarlo senza utilizzare strani calcoli da fare.
Non esiste solo 0 ed 1, mi spiego: non è che sei in grado di guidare oppure no, potresti anche, in linea teorica, con una birra (esagero) perdere un briciolo di lucidità e metterci quel millisecondo in più a frenare che potrebbe fare la differenza.
Bene bene, questo topic promette un bella battaglia campale in stile napoleonico, lo seguirò.
Per l'op: questa tabelle danno un'indicazione ma non garantiscono nulla (ovviamente). Potresti comprarti un alcool test portatile, non costano molto. Quelli usa e getta stanno intorno ai 2-3 euro, mentre quelli a batteria mi pare tra i 25 e i 30. Secondo me è un buon investimento
edit: su ebay si trovano anche a 5-8 euro quelli a batteria. Non riesco a capire se siano affidabili o meno. Qualcuno li ha provati?
E perché?
È ovvio che all'aumento del tasso alcolemico , tra gli altri effetti, diminuiscono I riflessi e come dicevo prima non esistono solo due gradi di interazione con il veicolo (sono perfettamente in grado/non riesco nemmeno a girare la chiave) ma infinite sfaccettature che sotto l'effetto di alcol (seppur poco) tendono sempre a peggiorare la guida, MAI a migliorare.
Tapatalked
[TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
[Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650] -- [SSD WD M2 1 tb]
Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] -- [MVP 755] --