[PS3] gioco metal gear 4 o lo cestino?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: gioco metal gear 4 o lo cestino?

Cambio titolo
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11

gioco metal gear 4 o lo cestino?

prima di un paio di mesi fa non avevo mai avuto una playstation in vita mia. l'ho acquistata per demon's souls e dark souls 2 (non potevo aspettare il 25 aprile).

dopo questa premessa veniamo al punto:

ho metal gear 4, non ho mai giocato un gioco della serie, me lo gioco o lo lascio perdere?
    non ho intenzione di prendere la collection, nè di giocare peace walker (che ho su psp) dato che lo trovo ingiocabile a livello di controlli.

detto ciò, potrò godere di metal gear 4? è un gioco che merita o è un calcio nelle palle a livello di gameplay e merita soprattutto per la trama?

c'è un sito dove posso leggere (in italiano) un riassunto della trama della serie? una cosa abbastanza esaustiva, non 3 righe. capirò la trama (pur non avendo il backgroud degli altri episodi) o non ci capirò una sega?

illuminatemi, bunch of sonari consolari
    Vendo: /
    Cerco: /

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Io lo proverei, a me è piaciuto molto pur non essendo un fan sfegatato della serie. Ovviamente leggere la trama dei precedenti è fondamentale, soprattutto perchè il 4 è stato inteso come la conclusione della serie, e per apprezzare veramente cosa succede nel gioco e ai vari personaggi devi sapere che storia hanno vissuto prima.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

roartoad
    Ospite
    Se non sai la trama dei primi 3 (peace walker non serve) è ingiocabile perché ci sono molti video dove non puoi interagire, ti perdi il 75% delle citazioni, situazioni, inciuci e tradimenti ecc ecc. il finale ti sembrerà una delle cose più criptiche dell'universo e sinceramente MGS4 non è fatto per essere giocato così.

Già leggersi la trama dei primi 3 è borderline (per leggersi la trama non intendo wikipedia ma una wiki fatta bene dove si approfondiscono anche tutti i pg "principali"), ma se parti da 0 la vedo dura. Poi puoi anche provarci ma ti avverto che metà gioco sono solo filmati con lunghi dialoghi e discussioni, parleranno di gente senza presentartela o indagare un minimo ed alla fine reputerai il finale di Lost chiaro come il sole rispetto a quello di MGS4.

I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Citazione roartoad Visualizza Messaggio
    Se non sai la trama dei primi 3 (peace walker non serve) è ingiocabile perché ci sono molti video dove non puoi interagire, ti perdi il 75% delle citazioni, situazioni, inciuci e tradimenti ecc ecc. il finale ti sembrerà una delle cose più criptiche dell'universo e sinceramente MGS4 non è fatto per essere giocato così.

Già leggersi la trama dei primi 3 è borderline (per leggersi la trama non intendo wikipedia ma una wiki fatta bene dove si approfondiscono anche tutti i pg "principali"), ma se parti da 0 la vedo dura. Poi puoi anche provarci ma ti avverto che metà gioco sono solo filmati con lunghi dialoghi e discussioni, parleranno di gente senza presentartela o indagare un minimo ed alla fine reputerai il finale di Lost chiaro come il sole rispetto a quello di MGS4.
    questo lo immaginavo, appunto chiedevo se qualcuno avesse da linkarmi una corposa sintesi della trama dei primi 3
    la domanda è, trama apparte, è un gioco meritevole a livello di gameplay?
    Vendo: /
    Cerco: /

roartoad
    Ospite
    Come gameplay ni, perché se da un lato è un gioco abbastanza solido con uno stealth non precisino ma auto-ironico (anche se devo dire fatto discretamente bene) e da un comparto tps per chi volesse sparare alla Rambo (cosa fattibile ai livelli di difficoltà più bassi) dall'altro le sezioni giocate sono troppo spezzettate dai filmati che possono durare anche 10/15 minuti (a volte anche 20).

Insomma come gameplay se non si è mai giocato un MGS potresti provare il comparto stealth classico della serie (un po' più raffinato e meno meccanico) con un lato tps decente (c'è anche la prima persona e potrebbe essere giocato come fps ma non credo l'abbia mai fatto nessuno ) ma non è la portata principale che il gioco offre.

Una Wiki discreta è questa: http://metalgear.wikia.com/wiki/Metal_Gear_Wiki in inglese, quelle in ita non so che qualità abbiano, ma questa è abbastanza completa.

Connor
    Ospite
    Il gameplay di MGS 4 è bellissimo, altro che calcio nelle palle. Non vedo perché devi lasciarlo perdere se comunque lo hai già

Per le trame c'è questo sito, in italiano: http://www.metalgearweb.it C'è scritto tutto.
    Dalla PS3 puoi anche scaricare il Database intero dallo store: https://store.sonyentertainmentnetwo...ETALGEAR000001 Giocarti MGS 4 e consultare il Database può toglierti qualche dubbio durante le sessioni di gioco.

Prego.

roartoad
    Ospite
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Il gameplay di MGS 4 è bellissimo, altro che calcio nelle palle. Non vedo perché devi lasciarlo perdere se comunque lo hai già

Per le trame c'è questo sito, in italiano: http://www.metalgearweb.it C'è scritto tutto.
    Dalla PS3 puoi anche scaricare il Database intero dallo store: https://store.sonyentertainmentnetwo...ETALGEAR000001 Giocarti MGS 4 e consultare il Database può toglierti qualche dubbio durante le sessioni di gioco.

Prego.
    Bellissimo... per me è esagerato, è discreto, come stealth è forse il punto più alto della serie (forse, perché MGS3 con tutta la faccenda delle tute e delle pitture facciali è "oltre" sia in senso positivo che negativo) ma se lo si gioca alla Rambo è un tps semplicissimo come ce ne sono tanti e non è chissà che, divertente ma niente di eccezionale.

Quello che "affossa" (relativamente alla persona che ci gioca) il gameplay è che è spezzettatissimo, so che non si poteva fare altrimenti ma è comunque pesante vedersi filmati di 20 minuti se ti interessa più il gioco che la storia della serie (non il mio caso ma penso che l'OP non avendo mai toccato un MGS si aspetti una corposa fase giocata quando invece capitano sezioni di 5 minuti di gioco e 15 di filmati, per poi tornare al gioco per altri 20 minuti ed un altro filmato di 10).

Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Si giuoca tranquillamente anche senza seguire la trama, non lo apprezzerai in pieno ma ti intratterrà in modo leggero.
    E poi ce l'hai già
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]

Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    se vuoi giocarlo leggi almeno la trama dei precedenti (mgs, mgs2, mgs3) e tralascia pure quelli per psp.

Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Comunque l'idea di Connor di scaricarsi il MGS Database non è male, mano a mano che avanza con la storia si legge qualcosa insieme alle nuove voci sbloccate, così evita di ricevere una vagonata di informazioni tutte insieme che possono disorientare.
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]

Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Tassativamente no. Mgs4 è il capitolo che piu di tutti è fan service allo stato puro, oltre che essere il capitolo meno riuscito oggettivamente. Io l'ho amato perchè sono un fanboy del cazzo e mi riesco a emozionare come una bimba. tutto il gioco, trama personaggi conversazioni citazioni riferimenti parallelismi con gli altri episodi...è stato realizzato come capitolo conclusivo di metal gear, non avrebbe senso. Piuttosto fai uno sforzo e recuperati gli altri , è una saga imperdibile.. chi gioca ai videogiochi non puo non averne goduto.
    I don't Mind

Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Io te lo sconsiglio. Non avendo giocato gli altri capitoli i lunghi filmati dove non fanno altro che ripetere "nanomachines" (si fa per scherzare) ti romperanno le palle e basta.
    Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Se non ti piacciono i giochi belli cestina adesso! Bye