Super Panda Land - Produzione Indipendente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Super Panda Land - Produzione Indipendente

Cambio titolo

Super Panda Land - Produzione Indipendente

Salve ragazzi, è un po' che non frequento il forum attivamente. Vi seguo e conosco il vostro enorme interesse per il mezzo. Per questo sono qui. Faccio parte di un team indipendente, i novelli F2. Abbiamo appena finito la nostra opera prima, un omaggio in chiave indie pop a Super Mario e ai platform anni 80: Super Panda Land
    Mi piacerebbe molto avere una vostra opinione, soprattutto perché i contatti più stretti non sono abituati a certi standard di difficoltà e tendono ad arrendersi ai primi tentativi. In pratica vi sto chiedendo feedback, da videogiocatore a videogiocatore, senza troppi peli sulla lingua.
    Il gioco lo trovate qui.

Attendo ansioso critiche e commenti!
    Vi allego il trailer

E qualche screenshot per farvi capire il mood generale.

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    ma è fighissimo ._.
    complimentoni!

banana!

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Giocato 3 minuti.
    Niente run, niente controllo dinamico sul salto.

No plz.

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Platform vecchio stile, animazioni carine, design nella media di queste produzioni. Level design bastardo il giusto. Buon gioco, ma con tutto quel che c'è in giro al giorno d'oggi non ha nulla di particolare che me lo farebbe preferire ad un Outland o Fez.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    La pixel art andrebbe vietata per legge nelle produzioni indie.

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    No :/
    E sopratutto andrebbe vietato il 2.5 in qualunque produzione.

Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

Dablim
    Ospite
    Come ti ho già detto nell'altra discussione trovo che sviluppare con Flash sia poco lungimirante, per il resto non l'ho provato come si deve (credo per colpa di Flash, qui su Linux con Firefox mi va a circa10fps ), lo stile visivo ed il panda li trovo carini e direi più che accettabili in generale.

Ma perché?

The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    A me piace, compreso la pixel art, lo provo di nuovo a casa che qui in ufficio mi va molto lento.

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Provato un poco... graficamente l'ho trovato molto curato e piacevole!
    Il gameplay per quel che ho provato non è malaccio, anche se trovo la risposta del panda ai comandi un pò "rigida"... non saprei come spiegarmi... -> credo di aver capito cos'è, mi manca un tasto per far correre più veloce il panda!
    Cmq è caruccio, ma giocare tramite browser non fa per me...
    Ultima modifica di FFVorax; 5-04-2014 alle 09:14:05

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ma perché?
    La trovo un tantinello abusata, tutto qui

Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    No :/
    E sopratutto andrebbe vietato il 2.5 in qualunque produzione.

Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
    Ecco pure quello non sopporto

Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Su Ubuntu si gioca a malapena
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]

Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

Nemo L'avatar di Mr. Plow
    Registrato il
    03-06
    L'ho provato su Firefox 28, windows 7.
    La schermata di gioco a parte quando la visuale si allarga è un po' piccola, anche se ho notato che si sfrutta questo particolare per nascondere aree segrete.
    Il problema più grosso sono senza dubbio i comandi. A volte quando smetto di premere il tasto di movimento il panda smette di correre mentre a volte continua, ed il salto a volte ha un ritardo anche di un secondo.
    Quando si inizia a correre su una piattaforma mobile si viene spinti un po' all'indietro, dà quasi l'impressione di rincorrere la piattaforma invece di starci sopra ed è fastidiosissimo (infatti mi sono fermato al livello 4).

Per il resto è un bel gioco, soprattutto per uno studio debuttante

Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    ma è fighissimo ._.
    complimentoni!

banana!
    Grazie Mille!

Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Giocato 3 minuti.
    Niente run, niente controllo dinamico sul salto.

No plz.
    che intendi per controllo dinamico? meno premi meno salti? più premi più salti?
    all'inizio era cosi, in seguito ai primi testing abbiamo preferito una soluzione più user friendly

Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Platform vecchio stile, animazioni carine, design nella media di queste produzioni. Level design bastardo il giusto. Buon gioco, ma con tutto quel che c'è in giro al giorno d'oggi non ha nulla di particolare che me lo farebbe preferire ad un Outland o Fez.
    non è una produzione con le stesse ambizioni, ed infatti non è a pagamento. l'idea era quella di creare un buon pllatform che intrattenga il giocatore dall'inizio alla fine, e che magari gli faccia dire: mi piacerebbe vederne ancora.

Se pensi a quanta roba va gestita non ci sono troppe alternative. Più che l'impatto grafico cerco una certa coerenza, e mantenerla con una grafica in alta definizione sarebbe stato un lavoro che non avrei potuto affrontare.

Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Come ti ho già detto nell'altra discussione trovo che sviluppare con Flash sia poco lungimirante, per il resto non l'ho provato come si deve (credo per colpa di Flash, qui su Linux con Firefox mi va a circa10fps ), lo stile visivo ed il panda li trovo carini e direi più che accettabili in generale.

Ma perché?
    se ti capita un pc facci un giro! Per ora acontentiamoci di flash ; (

Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    A me piace, compreso la pixel art, lo provo di nuovo a casa che qui in ufficio mi va molto lento.

attendo le tue impressioni ; )

Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Provato un poco... graficamente l'ho trovato molto curato e piacevole!
    Il gameplay per quel che ho provato non è malaccio, anche se trovo la risposta del panda ai comandi un pò "rigida"... non saprei come spiegarmi... -> credo di aver capito cos'è, mi manca un tasto per far correre più veloce il panda!
    Cmq è caruccio, ma giocare tramite browser non fa per me...

grazie per i complimenti. Molti si sono lamentati per lo scivolare del panda, è un aspetto che stiamo prendendo in considerazione.

Citazione The White Rabbit Hole Visualizza Messaggio
    Su Ubuntu si gioca a malapena

probabilmente sono gli aggiornamenti shockwave : /

Citazione Mr. Plow Visualizza Messaggio
    L'ho provato su Firefox 28, windows 7.
    La schermata di gioco a parte quando la visuale si allarga è un po' piccola, anche se ho notato che si sfrutta questo particolare per nascondere aree segrete.
    Il problema più grosso sono senza dubbio i comandi. A volte quando smetto di premere il tasto di movimento il panda smette di correre mentre a volte continua, ed il salto a volte ha un ritardo anche di un secondo.
    Quando si inizia a correre su una piattaforma mobile si viene spinti un po' all'indietro, dà quasi l'impressione di rincorrere la piattaforma invece di starci sopra ed è fastidiosissimo (infatti mi sono fermato al livello 4).

Per il resto è un bel gioco, soprattutto per uno studio debuttante

mmm questa storia che a volte continua a correre altre no mi interessa. sapresti spiegarmi meglio il fenomeno?
    Le piattaforme mobiili sono state una grossa difficoltà. Il tool di sviluppo ha mostrato grossi limiti nel gestirle e infatti quelle sono le uniche presenti.
    So che puoi passarle!
    Grazie per i complimenti!

In generale grazie a tutti per l'attenzione e il feedback! Mi piacerebbe molto sapere a che punto del gioco siete arrivati e cosa vi ha fatto smettere. I vostri consigli sono molto utili!

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Io trovo che la direzione artistica pur nella sua semplicità faccia il suo lavoro. Il level design invece è un po' meh, da questo punto di vista bisognerebbe porre degli elementi gameplay che spieghino le possibilità ludiche senza l'ausilio di testo. Se mi contatti in privato magari ne parliamo in modo più serio | 3

With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    Il gioco è molto carino, perchè non ne fate una versione Android e lo distribuite gratuitamente o magari in un humble bundle?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo