[PS4] FF XIV o The Elder Scrolls Online ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: FF XIV o The Elder Scrolls Online ?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Gianlu.91
    Registrato il
    06-06

FF XIV o The Elder Scrolls Online ?

Ragazzi dato che il 14 aprile usciranno entrambi i titoli (mi pare), voi tra i due cosa preferite ?
    So che può sembrare una domanda inutile perchè sono giochi parecchio diversi, ma d'altronde essendo entrambi giochi con un canone mensile penso che veramente in pochi li compreranno tutti e due!

Lo chiedo per pura curiosità

Ave Atque Vale, V L'avatar di Kal(Superman)El
    Registrato il
    01-06
    Citazione Gianlu.91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dato che il 14 aprile usciranno entrambi i titoli (mi pare), voi tra i due cosa preferite ?
    So che può sembrare una domanda inutile perchè sono giochi parecchio diversi, ma d'altronde essendo entrambi giochi con un canone mensile penso che veramente in pochi li compreranno tutti e due!

Lo chiedo per pura curiosità
    TesO se non sbaglio su ps4 uscirà ad inizio estate, ad aprile verrà rilasciata la sola versione pc. Detto questo non sono mai stato un grande appassionato di mmo, ma sono curioso di vedre cosa tirererà fuori bethesda

The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    ff xiv
    costa 35-40 euro
    il canone è 9.99
    non ha item shop

teso
    costa 65-70 euro
    il canone costa 14.99
    ha item shop

partendo con queste basi teso non lo comprerei manco morto, invece ff xiv sto giovando la beta su ps4 e mi piace molto, ora lo gioco un altor pò e poi decido se acquistarlo o no.

Registrato il
    06-06
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    ff xiv
    costa 35-40 euro
    il canone è 9.99
    non ha item shop

teso
    costa 65-70 euro
    il canone costa 14.99
    ha item shop

partendo con queste basi teso non lo comprerei manco morto, invece ff xiv sto giovando la beta su ps4 e mi piace molto, ora lo gioco un altor pò e poi decido se acquistarlo o no.
    Effettivamente...

In tantissimi si sono lamentati della beta di teso.... invece com'è la beta di ff ? stabile ?

The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Effettivamente...

In tantissimi si sono lamentati della beta di teso.... invece com'è la beta di ff ? stabile ?
    si era perfetta però devi calcolare che il gioco era già uscito su pc e ps3

Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    ff xiv
    costa 35-40 euro
    il canone è 9.99
    non ha item shop

teso
    costa 65-70 euro
    il canone costa 14.99
    ha item shop

Sono 10.99 per ff xiv e per teso 12.99. E di item shop per ora non si vede proprio nulla, perlomeno su pc . Su ps4 probabilmente lo metteranno ma per oggetti fashion.
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Sono due ottimi MMO, ci sono i soliti hater della saga / genere mmo ma vabbè.

Le differenze (oltre ai costi e all'ambientazione) sono:

Final Fantasy XIV è un PvE MMORPG, quindi basato sul combattimento contro npc, quest, storia ecc, con pvp trascurabile.

Elder Scrolls Online è un PvP > PvE MMORPG, ha sempre una eccellente componente pve, con storia, tante missioni e pve, ma ha un pvp RVR che è veramente di alto livello (al pari di daoc, se lo conosci, è ancora uno dei principali esponenti del pvp tra i mmorpg), assedi con migliaia di giocatori in contemporanea, ti lascio un video (sono tutti giocatori umani).

Scegli di conseguenza, fossero b2p e non p2p li giocherei volentieri entrambi.

Registrato il
    06-06
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Sono due ottimi MMO, ci sono i soliti hater della saga / genere mmo ma vabbè.

Le differenze (oltre ai costi e all'ambientazione) sono:

Final Fantasy XIV è un PvE MMORPG, quindi basato sul combattimento contro npc, quest, storia ecc, con pvp trascurabile.

Elder Scrolls Online è un PvP > PvE MMORPG, ha sempre una eccellente componente pve, con storia, tante missioni e pve, ma ha un pvp RVR che è veramente di alto livello (al pari di daoc, se lo conosci, è ancora uno dei principali esponenti del pvp tra i mmorpg), assedi con migliaia di giocatori in contemporanea, ti lascio un video (sono tutti giocatori umani).

Scegli di conseguenza, fossero b2p e non p2p li giocherei volentieri entrambi.
    Grazie mille gentilissimi! anche se credo che un pvp di massa non faccia per me!

Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Grazie mille gentilissimi! anche se credo che un pvp di massa non faccia per me!
    E allora buttati su final fantasy XIV e non te ne pentirai!

Alla fine, anche se sono entrambi mmo, hanno target diversi (come lo possono avere un fps e un tps).

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Posso dirti di FFXIV giocato su PS3...

Puoi giocarlo serenamente da solo fino ad un certo punto, e le quest che necessitano di party hanno un sistema per cui in automatico te lo forma (a meno che non hai amici con cui giocare e allora te lo fai da te), il che lo rende abbastanza immediato da giocare....
    Ci sono un buon numero di classi e lavori da giocare, un decente numero di quest e non troppo ripetitive, una storia carina di fondo...
    Se ami l'endgame so che ora lo stanno un pò ampliando con sfide sempre più impegnative, quando ci ho giocato io era ancora un pò limitato ma cmq impegnativo il giusto, personalmente io preferisco giocare più "relax" quindi mi sono evitato le parti più toste perchè poi la gente (giustamente e non) pretende gente skillata che non fa mai mezzo errore o incomincia a ragequittare...

Cmq io te lo consiglio, in più il primo mese e gratis, personalmente ho rinnovato solo per un altro mese perchè avendo tempo libero in quel periodo, in due mesi ho finito la main quest e fatto un bel pò di altra roba...

Registrato il
    06-06
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Posso dirti di FFXIV giocato su PS3...

Puoi giocarlo serenamente da solo fino ad un certo punto, e le quest che necessitano di party hanno un sistema per cui in automatico te lo forma (a meno che non hai amici con cui giocare e allora te lo fai da te), il che lo rende abbastanza immediato da giocare....
    Ci sono un buon numero di classi e lavori da giocare, un decente numero di quest e non troppo ripetitive, una storia carina di fondo...
    Se ami l'endgame so che ora lo stanno un pò ampliando con sfide sempre più impegnative, quando ci ho giocato io era ancora un pò limitato ma cmq impegnativo il giusto, personalmente io preferisco giocare più "relax" quindi mi sono evitato le parti più toste perchè poi la gente (giustamente e non) pretende gente skillata che non fa mai mezzo errore o incomincia a ragequittare...

Cmq io te lo consiglio, in più il primo mese e gratis, personalmente ho rinnovato solo per un altro mese perchè avendo tempo libero in quel periodo, in due mesi ho finito la main quest e fatto un bel pò di altra roba...
    Grazie mille! Sicuramente lo prenderò