[PS2] Risoluzione video forzata attraverso Graphics Synthesizer Mode (GSM)
Ho provato questo software "Graphics Synthesizer Mode" per forzare la risoluzione della PS2 via component passando dai 576i PAL fino ai 1080p, l'unica cosa che ho notato è stato un aumento dell'aliasing cosa che risulta evidente già dai menù.
Qualcuno che ha sperimentato il programma sa darmi qualche chiarimento a riguardo? Ci vuole mica una console NTSC?
C'è un programma simile che ho provato io, l'HDTV Player, e il suo funzionamento è identico tra console PAL e NTSC.
L'unico miglioramento effettivo per questo tipo di software è impostare il progressive scan in giochi che non lo potevano fare di default (praticamente il 99%), ma non pretendere che si vedano bene a risoluzioni HD.
Guarda, fanno esattamente la stessa cosa. Solo che uno è un homebrew, l'altro un disco di boot.
E comunque l'hai visto anche tu il risultato. Di sicuro non fa miracoli...per quello serve l'emulatore su PC, con antialiasing e filtri anisotropici a manetta.
Si l'emulatore l'ho visto all'opera non c'è paragone, mi chiedevo solo perchè con GSM ottenevo dei peggioramenti su tutti i giochi provati, magari è colpa della tv.